Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 152
  1. #1

    Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/9693.html

    Meglio la sala Energia a Melzo oppure una proiezione in digitale 4K? Ecco i nostri consigli per vedere al meglio l'ultimo lavoro di Christopher Nolan

    Click sul link per visualizzare la notizia.

  2. #2
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Pensavo che le versioni 70mm 5p fossero 2.20:1. Vabbè ci dirai . Purtroppo non potrò partecipare all'evento e attenderò di leggere i tuoi commenti.

  3. #3
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da Redazione Visualizza messaggio
    ....in alcuni giorni in sala Energia il film sarà proiettato anche in digitale 4K con un proiettore DLP Cinema Christie, quindi nella stessa sala e con lo stesso schermo utilizzati per la proiezione in 70mm...
    Chiedo scusa Emidio, ma mi sono chiesto una cosa....forse stupida!
    Insieme ad alcuni amici abbiamo prenotato la proiezione in sala energia lunedì 10 h 21.15 e ci stavamo chiedendo: per la proiezione in 70mm in sala energia, avranno fatto arrivare un nuovo proiettore ad hoc oppure useranno il Christie?

    Cmq non vedo l'ora di gustarmi lo spettacolo!!!

  4. #4
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Scusa se ti rispondo io, ma nella foto si vede chiaramente un Cinemeccanica (probabilmente bipasso previo modifica fatta all'uopo ), a meno che non sia un effetto ottico e la pellicola finisca da qualche altra parte. Il Christie a cui ti riferisci tu credo sia un proiettore esclusivamente digitale.
    Ultima modifica di alpy; 06-11-2014 alle 16:18

  5. #5
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Grazie mille Alpy per la celere risposta ed infatti è quello che ho pensato anche io....ma non tanto per la foto che potrebbe essere di qualsiasi altro cinema al mondo, ma per il fatto che il Christie, da quanto ne so io, è un proiettore solo digitale.

    Ecco il motivo della mia domanda.

  6. #6
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Figurati, ma te lo dicevo (forse non hai letto tutto l'articolo di Emidio), perchè c'è un passo che dice che il proiettore nella foto è proprio quello della cabina di Melzo .
    Ultima modifica di alpy; 06-11-2014 alle 18:02 Motivo: ortografia

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Come ha detto già alpy, si tratta di un glorioso Cinemeccanica, probabilmente un Victoria 8.

    Nella sala Energia ci sono anche due proiettori Christie Digital 4K, con tecnologia DLP Cinema, utilizzati SOLO per le proiezioni digitali.

    Per il 70mm è indispensabile un proiettore a pellicola come il Victoria 8 e non un proiettore digitale.

    Emidio

  8. #8
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357
    Il film in 70 mm è in rapporto 2.20:1

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2001
    Località
    Teramo
    Messaggi
    14.937
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Pensavo che le versioni 70mm 5p fossero 2.20:1...i.
    Si, è corretto quello che dici:

    2,20:1 per il 70mm a 5 perforazioni
    2,40:1 + 1,43:1 per il 70mm a 15 perforazioni
    2,40:1 + 1,90:1 per il Digital IMAX
    2,40:1 per il 35mm

    Per il DCP "normale" (a risoluzione 4K) non so quale sia il rapporto d'aspetto. Lo sapremo stasera poiché nella pagina ufficiale non ci sono informazioni al riguardo:

    https://interstellar.withgoogle.com/...erience/detail

    Ho inserito ora tutte queste indicazioni anche nella news.

    Grazie per la segnalazione

    Emidio
    Ultima modifica di Emidio Frattaroli; 06-11-2014 alle 16:49

  10. #10
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357
    In sala Energia usano appunto un Cinemeccanica Victoria 8 con lampada da 10 KW....cmq Batman il ritorno che ho visto in sala Energia in 4K , qualità video scandalosa, quindi non sarei tanto ottimista sul 4K meglio del 70 mm

  11. #11
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.989
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    ...perchè c'è un passo che dice che il proiettore nella foto è proprio quello della cabina di Melzo...

    forse ho bisogno di nuovi occhiali...e non 3D!

    Grazie ad entrambi per avermi chiarito i dubbi e aver colmato la mia ignoranza!
    Ultima modifica di grezzo72; 06-11-2014 alle 16:50

  12. #12
    Data registrazione
    Oct 2004
    Messaggi
    357
    La versione 4K è in 2.35:1 http://www.imdb.com/title/tt0816692/technical?ref_=tt_dt_spec

  13. #13
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091
    IMDB è sempre da prendere con le pinze, sopratutto per quanto riguarda film di nuova uscita, comunque credo anche io che l'AR sia fisso per le copie 4K.

  14. #14
    Data registrazione
    Apr 2005
    Messaggi
    82
    Citazione Originariamente scritto da enrydeus Visualizza messaggio
    In sala Energia usano appunto un Cinemeccanica Victoria 8 con lampada da 10 KW....cmq Batman il ritorno che ho visto in sala Energia in 4K , qualità video scandalosa, quindi non sarei tanto ottimista sul 4K meglio del 70 mm
    Abbiamo già un voto a favore del 70 mm?
    Attenzione che quest'ultimo è stato adattato ... certo, vedere uno dei 5 70mm che saranno proiettati in Europa è cmq un'esperienza unica.

  15. #15
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Mantova
    Messaggi
    2.091

    Grazie dell'articolo Emidio, cosa ne pensi dei differenti Workflow usati per arrivare alle copie del film da proiettare?
    10694424_10205158057535656_62248371153727632_o.jpg
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di SydneyBlue120d; 06-11-2014 alle 17:11


Pagina 1 di 11 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •