Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 15 di 320 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima
Risultati da 211 a 225 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Zimbalo ha gia risposto, c'è sovraesposizione di luce sul viso e percio' perdi ciò che c'è dietro, nella foto.
    Si, è vero... c'è sovraesposizione, ho guardato ora il Bluray. I particolari in fondo sono più scuri ma il dettaglio comunque rimane (non è vero che è tutto nero)

Questa invece come la vedi...?

...e questa qui sotto è quella di Zimbalo (giusto per confronto)

Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Io penso che le belle immagini, da qualunque tv vengano, sono sempre uno stimolo a vedere film e a cercare di vederli sempre meglio, magari calibrando il proprio tv. Perciò mi piace condividerle.
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Come colori mi piace quasi piu la prima (da dove proviene?) ma quella di Zimbalo come dettaglio e' eccezionale, il luccichio della barba è pazzesco. Nella prima foto pare quasi che l'attore sia illuminato da una luce piu diffusa... assurdo

Citazione Originariamente scritto da Roby7108 Visualizza messaggio
    Si, è vero... c'è sovraesposizione, ho guardato ora il Bluray. I particolari in fondo sono più scuri ma il dettaglio comunque rimane (non è vero che è tutto nero)

http://i.imgur.com/lFjGFow.jpg

http://i.imgur.com/c86CGh9.jpg[/..........[CUT]
    Ecco roby, io la vedo piu come la tua, la mia immagine a tv. A diff di Zimbalo che ha questi riflessi di luce sulla barba che io vedo come roby.
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

A proposito, spero vi rendiate conto che acquisire la schermata su USB non ha il monimo senso per valutare la qualita' del pannello: potreste avere una riga rossa al centro dello schermo (per problemi al pannello) e su usb naturalmente non verrebbe riprodotta. Mi fate venire in mente un tecnico Dell (!!) che mi chiese di fare uno screenshot per mostrargli il ghosting del monitor (professionale...)
    assurdo.
    Ultima modifica di Winstar; 31-10-2014 alle 20:16

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Ecco roby, io la vedo piu come la tua, la mia immagine a tv. A diff di Zimbalo che ha questi riflessi di luce sulla barba che io vedo come roby.
    ma dai, avrei detto che un oled e' piu tipo quella di Zimbalo (piu "crisp" ) o addirittura oltre... Beh se e' naturale come la prima immagine (e con tutti i dettagli sullo sfondo) davvero niente male.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    A proposito, spero vi rendiate conto che acquisire la schermata su USB non ha il monimo senso per valutare la qualita' del pannello: potreste avere una riga rossa al centro dello schermo (per problemi al pannello) e su usb naturalmente non verrebbe riprodotta. Mi fate venire in mente un tecnico Dell (!!) che mi chiese di fare uno screenshot per mos..........[CUT]
    Purtroppo é vero...
    Sarebbe solo una verifica dell'elettronica e dell'encoding, come non detto.
    Ultima modifica di CloneD; 31-10-2014 alle 20:26

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Nella prima foto pare quasi che l'attore sia illuminato da una luce piu diffusa... assurdo
    Premi tasto destro del mouse e visualizza la foto a schermo intero, e poi dimmi se manca di dettaglio.
    Display Plasma: SAMSUNG PS51D8000 - Bd Player: SAMSUNG BD-C8500 - Decoder: MySkyHD Samsung 990V
    SintoAmpli:
    ONKYO TX-SR 605 - Diffusori: INFINITY HCS PRIMUS - Remote Control: LOGITECH HARMONY 555

Guide: Calibrazione di base di un HDTV - Calibrazione avanzata HDTV Plasma (corso rapido)

Giusto per restare in tema...

Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    OK, trovata. Dunque, con la mia fotocamera, a seconda dell'immagine catturata, soprattutto quando nella stessa scena ci sono zone d'ombra e zone di forte luce in contrasto, bisogna trovare un compromesso.
    Io sono "obbligato" a sottoesporre un tantino perché altrimenti le zone di luce si bruciano; così facendo può capitare che le zone più ..........[CUT]
    .......
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Ecco: quello che vedo io sul 930 è una via di mezzo tra le due foto, nel senso che l'ornamento a sinistra del volto è più dettagliato sul mio TV e a destra, sempre sul volto, vedo un po' dettagli che nella prima foto. Il cappello invece è più simile alla seconda foto: noto i granelli di polvere. Anche la barba è più dettagliata, grossomodo come nella seconda foto, ma l'immagine è più morbida.
    Ultima modifica di messaggero57; 01-11-2014 alle 00:25
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

I granelli di polvere o altri particolari messi più in evidenza, spesso e volentieri sono dovuti alla personale impostazione del controllo nitidezza. Tenendo sempre presente che l'immagine visualizzata sul proprio monitor potrebbe essere significativamente diversa da quella che si vede sul tv... nitidezza e dettaglio compresi.
    SintoAmpli:

Dario ma che combini....la seconda sembra un led da centro commerciale =/ nn e' da te...
    Io per giusto dovere di cronaca lo vedo molto di piu' come nella prima ( decisamente migliore imho )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

I granelli di polvere o altri particolari messi più in evidenza, spesso e volentieri sono dovuti alla personale impostazione del controllo nitidezza. Tenendo sempre presente che l'immagine visualizzata sul proprio monitor potrebbe essere significativamente diversa da quella che si vede sul tv... nitidezza e dettaglio compresi.
    Sul mio 930 i due livelli di Nitidezza (H e V) in modalità Expert1 li ho impostati su 10. Personalmente l'unico vero difetto di questo TV è la lentezza a recepire i comandi. Mi spiego: 7 secondi per accendersi, quasi 10 secondi per caricare il menu sempre dalla prima accensione e 8 secondi per passare da un canale ad un altro se poniamo si salta primo al settimo. Velocissimo se si scalano i programmi uno alla volta col tasto "P". Diciamo che può essere un po' fastidioso, anche se la qualità di visione rende ben accetta questo limite: se fosse lento e si vedesse pure male...
    Ultima modifica di messaggero57; 01-11-2014 alle 09:45
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Si ho visto in prima pagina... però non conosco quei comandi.
    Dovresti tu, con il pattern apposito, controllare che non vengano create bordature bianche intorno ai dettagli all'aumentare dei valori di nitidezza.
    Magari prova un comando per volta e guarda a schermo le differenze.
    SintoAmpli:

Pagina 15 di 320 PrimaPrima ... 51112131415161718192565115 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •