Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 10 di 320 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima
Risultati da 136 a 150 di 4786

Discussione: TV OLED LG 55EC930V

Dai non ci credo

Comunque sono sicuro che una calibrazione è assolutamente la cosa migliore che si può fare per ottenere la perfezione dell'immagine, ma sono anche assolutamente convinto del fatto che ognuno è fatto a modo suo e di conseguenza un settaggio fatto sui gusti personali è spesso una soluzione ottimale...

Mi è capitato di mettere mano a una configurazione fatta post calibrazione perchè secondo me "l'incarnato" non rispecchiava il colore reale della pelle... per il colorimetro però era perfetto

Citazione Originariamente scritto da manno Visualizza messaggio
    ...Mi è capitato di mettere mettere mano a una configurazione fatta post calibrazione perchè secondo me "l'incarnato" non rispecchiava il colore reale della pelle... per il colorimetro però era perfetto
    Per me sarebbe come leggere i caratteri cinesi o giapponesi: sono daltonico e vedo il mondo in modo diverso dagli altri!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ai fortunati possessori:
    cosa mi dite della ritenzione? Trascurabile oppure si nota?
    Mi pare che sul primo modello ci fossero dei problemi.
    Ultima modifica di marcocivox; 30-10-2014 alle 22:15
    TV: Pana 77Z93A UHD BD PLAYER: OPPO UDP-203 AVR: Yamaha Aventage RX-A2A [B]Front: Indiana Line TESI 560 Center: Indiana Line TESI 760 Surround: Indiana Line Nota 240 Sub: Yamaha NS-SW300 Headphones: AKG K 242 HD

Mi aggiungo anche io: che mi dite del noise reduction non disattivabile di cui parla McKenzie? Quanto e' fastidioso?

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Per me sarebbe come leggere i caratteri cinesi o giapponesi: sono daltonico e vedo il mondo in modo diverso dagli altri!
    Scusa allora compravi l'Oled in bianco e nero così risparmiavi! Si scherza eh!

Citazione Originariamente scritto da marcocivox Visualizza messaggio
    Ai fortunati possessori:
    cosa mi dite della ritenzione? Trascurabile oppure si nota?
    Mi pare che sul primo modello ci fossero dei problemi.
    Non noto nessun tipo di ritenzione. Da quanto ho letto in rete comunque bisogna fare un po' di attenzione solo nelle primissime ore di utilizzo.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Mi aggiungo anche io: che mi dite del noise reduction non disattivabile di cui parla McKenzie? Quanto e' fastidioso?
    Anche in questo caso non noto niente di particolare da segnalare.

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Scusa allora compravi l'Oled in bianco e nero così risparmiavi! Si scherza eh!
    Beh, non è che vedo il mondo in bianco e nero. I problemi grossi ce li ho col verde e col marrone e con alcune tonalità di rosso che a volte confondo. Inoltre praticamente tutti i colori tenui sono un problema per me. Dal punto di vista organico il daltonismo è dovuto ad un gene recessivo che colpisce i coni della retina e non permette la visione corretta in toto o in parte dei colori. Per fare un esempio concreto: i colori sono delle onde luminose aventi ognuno una determinata frequenza e in natura tutti sono il risultato del mescolamento del giallo, del blu e del rosso e molte volte vedo una predominante rispetto ad un'altra. Insomma è come avere avere una radio che non capta tutte le frequenze. Io ormai ci sono abituato e a volte mi piacerebbe vedere il mondo come gli altri, ma credo che i non daltonici sarebbero curiosi di vedere per qualche tempo il mondo così come lo vedo io. Per quanto riguarda il settore che mi appassiona, cioè la visione cinematografica domestica, devo farmi aiutare per settare i televisori e comunque le componenti principali le percepisco. Se i TV fossero in bianco e nero comunque percepirei lo stesso il nero e il contrasto degli OLED!
    Per farvi un'idea guardate la figura a destra nel link di Wikipedia: io vedo che è a colori, ma non distinguo il numero:

http://it.wikipedia.org/wiki/Daltonismo

Disastro per me anche in questo caso: vedo che le sfere dei test sono colorate, ma i numeri in esse contenuti sono un rebus:

https://www.google.it/search?q=dalto...2&ved=0CCAQsAQ

Terzo caso: il primi due numeri a sx sono 25 e 56, il resto... boh!

daltonismo.jpg
    Ultima modifica di messaggero57; 30-10-2014 alle 23:20

A proposito di ritenzione.

Quando è uscito il 55EC930V sono andato a vederlo diverse volte nel centro commerciale dove l'ho preso e ho notato che le prime due tre volte non girava nemmeno la demo, ma una specie di palla multicolori che saltava da una parte all'altra dello schermo. Solo il giorno che che l'ho comprato c'era la demo. Non ne ho le prove, ma credo che la cosa fosse voluta, nel senso che volevano evitare qualsiasi rischio di ritenzione, per questo dico che probabilmente nelle primissime ore sarebbe bene cambiare spesso canale o far girare dei DVD o dei Blu-ray a schermo pieno, cioè girati in 1,85:1 per evitare anche le bande nere orizzontali del formato 2,35:1.

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    Prova a dare un'occhiata al post 124.

Su youtube ho trovato questa comparativa del 24 ottobre tra l'omologo statunitense del 930 e un UHD Samsung. Naturalmente non ho idea di come siano stati settati i due modelli, ma la differenza salta immediatamente all'occhio. Una curiosità: al minuto 6 c'è la scena da "Lo Hobbit" che filmarolo ha preso a modello per verificare la bontà dei settaggi del mio TV. Beh, buona notte...

http://www.youtube.com/watch?v=YL67qZl_yaY
    Ultima modifica di messaggero57; 31-10-2014 alle 01:51

A proposito di Hobbit, con tutti i se e i ma del caso ("una foto non può mai rappresentare ..."), questo scatto rende abbastanza bene l'idea di come si veda attualmente su un buon plasma.

Chiedo a voi proprietari di OLED se la resa a video del vostro TV si avvicina a questa rappresentazione o invece restituisce un'immagine molto diversa nei colori e nel dettaglio, ripeto con tutte le limitazioni derivanti da un confronto "impossibile".

Ultima modifica di Zimbalo; 01-11-2014 alle 07:27
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da andreac_fe Visualizza messaggio
    Appena visto "man of steel" in BR 3D, mai visto nulla di simile in un tv! Spettacolare! E non ho ancora fatto nessuna caliibrazione, solo acceso e impostato in modalità immagine cinema. Gli occhiali passivi sono ottimi, non stancano la vista e il risultato è fantastico. Il mio amico di visione che è un assiduo frequentatore di sale cinema..........[CUT]
    Ciao, andreac_fe, ho visto che anche tu avevi un plasma Panasonic, eh?
    Sono nella stessa situazione ma volevo chiederti le tue sensazioni globali nel passare dal plasma all'oled...perchè ai tempi in cui passai dall'lcd al plasma io me ne sono accorto, eccome....d'accordo erano 10 anni fa, altra tecnologia, ma il mio plasma era quasi a pari nei canali SD col CRT e ottimo nei canali HD!
    In sostanza secondo te vale la pena fare il passo o è prematuro in base alla tua esperienza?
    Buona giornata!

Citazione Originariamente scritto da Zimbalo Visualizza messaggio
    A proposito di Hobbit, con tutti i se e i ma del caso ("una foto non può mai rappresentare ..."), questo scatto rende abbastanza bene l'idea di come si veda attualmente su un buon plasma.

Chiedo a voi proprietari di OLED se la resa a video del vostro TV si avvicina a questa rappresentazione o invece restituisce un'immagine molto diversa ..........[CUT]
    Dimmi circa il minuto di riproduzione, siccome ho il BR, vado a vedere per curiosita.....è cmq sempre una foto
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Prova a dare un'occhiata al post 124.
    Ehm, non ho capito, il post 124 e' scritto proprio da me a proposito di quel sito polacco!!

Pagina 10 di 320 PrimaPrima ... 678910111213142060110 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •