Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 288 di 326 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298 ... UltimaUltima
Risultati da 4.306 a 4.320 di 4880

Discussione: SAMSUNG F8000

Citazione Originariamente scritto da MEGABRUNEZ Visualizza messaggio
    Salve a tutti, possiedo una UE46F8000 con il FW aggiornato a luglio 2014 e avrei alcune domande da chiedervi:

1 - I 1000 Hz sono da abilitare oppure la TV di default ha sempre questo refresh ?
    2 - Il quad core di cui è provvista questa TV che frequenza di lavoro utilizza ?
    3 - Che GPU è associata al quad core ?
    4 - Perché se abilito il motion plus..........[CUT]
    Ti rispondo per quanto ne sò sul punto 4.

Il motion plus lavora sul movimento o comunque sulla fluidità dell'immagine.
    Se lasci su chiaro che è il minimo settabile dovrebbe risolvere solo 300 linee verticali.
    Se imposti su lineare dovrebbe risolvere 1080 linee.
    Impostato su chiaro la scattosità viene meno percepita, perché tutta l'immagine in movimento si sfoca, effetto ( blur ), e anche perché l'elettronica che dovrebbe gestire il movimento è disattivata.
    Impostato su lineare l'immagine risulterà migliore, e compatta, anche se così facendo crea degli artefatti che potrebbero non piacere, il classico effetto soap opera.
    Ora, quando l'immagine scatta potrebbe dipendere dall' elettronica del tv che non riesce ad elaborare tutti quei dati in ingresso, che però tanto dipendono dal segnale stesso. Hz e Fps sono quelle condizioni, che in questo caso entrano in gioco.
    Se il segnale è pulito, o meglio, più compatibile con l'elettronica del tv meglio sarà, e mai, o solo sporadicamente vedrai degli scatti.
    Spero di aver dato un idea, seppur a grandi linee, del problema.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Ieri ho aggiornato all'1120, non so se è effetto della suggestione, ma l'apertura e la chiusura dell'interfaccia SmartHub mi sembra un pelino meno scattosa. Poi ho provato degli mkv con serviio e adesso finalmente le icone generiche sono state sostituite con delle anteprime dei film, però in bassa risoluzione pixellosa, che è a dir poco scandaloso se penso che sui miei vecchi plasma panasonic c'è sempre stata addirittura l'anteprima filmata, anche se poi naturalmente la compatibilità è nettamente inferiore.

Per quanto riguarda l'input lag non ho trovato cambiamenti, ma ho sempre giocato con l'ingresso rinominato PC o PC DVI e confermo che così è più veloce.
    TV LG 49UJ635V - Panasonic TX-P42G30E - Samsung 40F8000 Sorgente Blu-Ray LG BP620 Console Xbox one s - Ps3 - Wii

Hi-Fi Cyrus 3 - Cyrus fm 7.5 - Rega Planar 3 - Onkyo DX-7211 - Mirage M-290

Citazione Originariamente scritto da Lord Sasja Visualizza messaggio
    Ti rispondo per quanto ne sò sul punto 4.

Il motion plus lavora sul movimento o comunque sulla fluidità dell'immagine.
    Se lasci su chiaro che è il minimo settabile dovrebbe risolvere solo 300 linee verticali.
    Se imposti su lineare dovrebbe risolvere 1080 linee.
    Impostato su chiaro la scattosità viene meno percepita, perché tutta l'immagine in movi..........[CUT]
    Grazie mille della risposta.
    Ho notato anche che impostando Motion Plus su personalizzato, con tutto a 0 e disabilitando l' opzione Led scatta ugualmente.

Volevo chiedere una cosa sull 'Evolution Kit SEK-2000...
    Applicandolo al TV gestisce solo la parte Smart oppure gestisce anche l' elaborazione delle immagini provenienti dalle sorgenti esterne ?
    Ultima modifica di MEGABRUNEZ; 24-10-2014 alle 15:39

Dovrebbe agire su ambedue le cose..ma non è chiaro. Purtroppo le informazioni sono frammentate e a volte discordanti.
    Io aspetterei il prossimo EK.
    Display: Lg oled 65g2 - Amplificatore: Marantz cinema 40 - Diffusori frontali: B&w 603 S3 - Centrale: Dynavoice magic c-4 - Surround back: Dynavoice s-4 - Surround: Dynavoice magic FX-4 - Sub: Monoprice Monolith 10” thx

Io personalmente lascio su lineare, i miei microscatti sono sporadici e solo su alcune trasmissioni.

Ragazzi qualcuno ha visto migliorie con quest'ultimo aggiornamento?

Ciao a tutti, ho acquistato ieri il tanto discusso f8000 garanzia italia a 1070 euri. Provengo dall'ormai vecchio sony 32 pollici tinitron tubo catodico. . Il prezzo era decisamente buono e ho 7 giorni per provarlo se no allo stesso prezzo posso cambiarlo con h8000. Voi cosa mi dite? Meglio f8000 o h8000? Premetto che lo ritiro venerdì ed ancora non so cosa mi aspetta.. cosa dovrei vedere di così evidente che molti dicono? Io non guardo partite ne Sky ma bluray e dvd normali.
    Grazie in anticipo.

Ciao a tutti, ho acquistato ieri il tanto discusso f8000 garanzia italia a 1070 euri. Provengo dall'ormai vecchio sony 32 pollici tinitron tubo catodico. . Il prezzo era decisamente buono e ho 7 giorni per provarlo se no allo stesso prezzo posso cambiarlo con h8000. Voi cosa mi dite? Meglio f8000 o h8000? Premetto che lo ritiro venerdì ed ancora non so cosa mi aspetta.. cosa dovrei vedere di così evidente che molti dicono? Io non guardo partite ne Sky ma bluray e dvd normali.
    Grazie in anticipo.

Cool

quanti pollici?

se perdi un attimo a leggere le ultime pagine del thread poi capisci il perchè della domanda

è più che probabile che differenze ci siano, anche al di la del fatto che uno è piatto e l'altro curvo, anzi, partiamo da questo aspetto che è molto de gustibus, c'è chi lo ama e chi no. L'hai già visto dal vivo? Anche simulando la visione angolata?

io ad esempio i pannelli curvi li trovo più indicati per i monitor dei pc che per le tv da salotto

poi non ho capito, te li farebbero allo stesso prezzo?

ciao ciao

Ho acquistato f8000 46 pollici! Era in offerta a 1399 come h8000 48 pollici, poi ieri all unieuro di Firenze c'era un ulteriore sconto del 22%. Ero indeciso tra f8000 e h8000 ma mi hanno assicurato che se non ero soddisfatto entro 7 grn posso prendere h8000 48 allo stesso prezzo.. Per me la curvatura non la vedo come un problema anche se mentre sono a tavola dovrei guardarlo di lato.. Ma visto che lo appoggio e non pesa come il tubo catodico basta girarlo leggermente ed il problema è risolto!
    Ultima modifica di Filippo71; 27-10-2014 alle 17:21

Io ieri ho portato a casa finalmente il 55f8000... Preso a 1349€, se fossi andato domenica invece del 10 mi facevano il 22% come a te....

MALEDIZIONEEEEEE!!!!

Citazione Originariamente scritto da ilguide Visualizza messaggio
    Io ieri ho portato a casa finalmente il 55f8000... Preso a 1349€, se fossi andato domenica invece del 10 mi facevano il 22% come a te....

MALEDIZIONEEEEEE!!!!
    E se andavi oggi avevi 20€ di buoni ogni 100€ di spesa....

Allora gli faccio il reso e poi lo ricompro 10minuti dopo.....

Citazione Originariamente scritto da ilguide Visualizza messaggio
    Allora gli faccio il reso e poi lo ricompro 10minuti dopo.....
    Informati bene e procedi!!!!

Citazione Originariamente scritto da Filippo71 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho acquistato ieri il tanto discusso f8000 garanzia italia a 1070 euri. Provengo dall'ormai vecchio sony 32 pollici tinitron tubo catodico. . Il prezzo era decisamente buono e ho 7 giorni per provarlo se no allo stesso prezzo posso cambiarlo con h8000. Voi cosa mi dite? Meglio f8000 o h8000? Premetto che lo ritiro venerdì ed ancora n..........[CUT]
    Io a quel prezzo il 46f8000 (garanzia Italia) l'ho preso online a giugno dell'anno scorso!
    Questione di gusti e di fidarsi ma in negozio un televisore non lo prenderei mai, il risparmio online è troppo conveniente.

PS: Scusa Filippo, mi accorgo solo ora che ti hanno fatto il 22% su 1399. Allora si, hai fatto bene ad approfittarne.
    Ultima modifica di rickiconte; 30-10-2014 alle 17:28

Pagina 288 di 326 PrimaPrima ... 188238278284285286287288289290291292298 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •