Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 197 di 899 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297697 ... UltimaUltima
Risultati da 2.941 a 2.955 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Tipo questa?
    Ultima modifica di Rik'55; 29-10-2014 alle 19:42

Per il nero assoluto...ci sta una cosa, tra l altro organica, che se filmata in primo piano si potrebbe fotografare e prendere come riferimento a differenza delle schermate test....chiunque abbia una siffredi collection può valutare....
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Tipo questa?
    quello lo fanno anche gli lcd local dimming... ci vorrebbe qualcosa di più "contrastato", un immagine dove ci sia anche del colore... e poi che sia al buio e fotografato da un po piu distanza...

P.S. Ma è la tua?
    Ultima modifica di Peppe90; 29-10-2014 alle 20:08

No, l'ho presa dal test in preparazione di HDFever

Brutte notizie da niente meno che il numero 2 di LG..

http://www.reuters.com/article/2014/...0II09020141029

Non sembra allarmante, ma se leggete bene la minaccia all'insuperabile qualità oled arriverà dai quantum dots. Motivo? Il solito, roba più economica da produrre... Non è detto che lo scenario si realizzerà, ma LG lo teme e infatti vuole salire ugualmente sul carro del quantum dots, per avere il sedere parato...

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Brutte notizie da niente meno che il numero 2 di LG..

http://www.reuters.com/article/2014/...0II09020141029

Non sembra allarmante, ma se leggete bene la minaccia all'insuperabile qualità oled arriverà dai quantum dots. Motivo? Il solito, roba più economica da produrre... Non è detto che lo scenario si reali..........[CUT]
    A parte il fatto che si tratta di notizie che circolano da tempo in rete, non ci vedo niente di brutto in questa news. Molti produttori di TV si convertiranno agli LCD Quantum Dot a cominciare da Samsung, TCL e Hisense con gli ULED, si tratta pur sempre di prodotti nettamente migliori degli LCD classici, basta pensare alla serie W905 di Sony che era imbattibile e che è misteriosamente sparita. LG in ogni caso manterrà un doppio binario: gli LCD Quantum Dot per la fascia medio/alta e gli OLED per i top di gamma. Vedremo se arriverà anche Sharp con i MEMS che teoricamente sarebbe l'unica tecnologia in grado di competere con gli OLED dopo la scomparsa dei Plasma.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Ecco adesso mi tocca tenere:

Sony w905 per i quantum dots
    Pioneer per il plasma piú nero
    ZT per l'ultimo plasma prodotto

Che faccio, rinuncio all'lcd o ne butto giú uno dalla torre?
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio

Fai una bella cosa: prendi anche l'OLED così sei a posto!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Butterei il 905 con tutto il rispetto comprato venduto dopo due settimane! Aveva gli angoli di visione di un retroproiettore
    SALA SONY 65AG9 - CAMERA LG 48C1 - MANSARDA SONY ??? - ​AMPLI SONY STR 1080DN - FRONT JBL S L890 - CENTER JBL S LC1 - SUR JBL S L890 - SUR R JBL S L830 - SUB JBL S L8400P

Citazione Originariamente scritto da filmarolo Visualizza messaggio

Alla fine lo ZT l'hai tenuto! Allora fai così, non buttare niente, compra pure l'oled...4 display...messi a rettangolo, seghi le cornici di plastica, edge blending, e hai un tv da 100 pollici (circa) ahahhahaha

Dai scherzi a parte, con tutto che odio gli LCD, però nel tuo caso ha un senso... il fatto è che hai due ottimi plasma, ma pur sempre 2...

Eh già, se fosse in vendita anche da noi a quel prezzo, li venderebbero tutti nel giro di poche ore
    Se lo vende Saturn in Germania non vedo perché non dovrebbero venderlo anche in Italia visto che Saturn è MediaWorld (gruppo Mediamarket) quindi se lo comprano da LG a quel prezzo non vedo motivi per non venderlo anche qui, magari ne hanno pochi al momento e preferiscono venderli lì, chissà se sotto natale fanno la sorpresa anche qui....

Ragazzi ma posso fare una domanda da 1 milione di dollari? Tra un mese non ci sara' piu possibilita di scegliere, ma in QUESTO momento è meglio prendere uno degli ultimi panasonic o prendere questo 930? Ipotizzando parita' di prezzo e nessuna preferenza per il fattore piatto/curvo (in realta preferisco piatto) ??
    Cioè a parte il nero assoluto, che comunque penso che poco si discosti dal nero panasonic, cosa dovrebbe spingermi a rischiare un oled? Una immagine maggiormanete razor? Una maggiore luminosita'? Colori piu vivi (possono piacere, a me piacciono ) ? Sinceramente il pericolo di dead pixel per me quantomeno dimezza il valore...

No, l'ho presa dal test in preparazione di HDFever
    ...Come piu volte detto le foto non servono a molto... però nelle foto postate da messaggero57 il nero è alto (lo si nota aumentando la luminosità del monitor oppure in caso di notebook/monitor lcd basta guardarlo dall'alto verso il basso, si nota come il nero del tv sia più alto di quello ambientale), come normale che sia, dato che ad esempio nel cielo in quelle immagini non è previsto un nero (16) assoluto... Sarei curioso di vedere una scala di neri/grigi ai bassissimi step, per vedere come si comporta il 930, più precisamente se si nota molto il salto dal nero (quindi oled spenti) ai primissimi step dove, come sappiamo, gli oled bianchi sono accesi e sono i filtri rgb a lavorare (in modo del tutto simile a come funziona un lcd)...

Beh io posso dire che l'unica cosa oled che ho, ossia lo schermo del mio S4, è affetto dal problema "black crush" (mi pare si dica cosi) ovvero lui fa totalmente nero anche cio che dovrebbe essere grigio scuro. spero vivamente che con gli oled TV abbiano eliminato al 100% questo problema

Vi lascio per un paio di giorni e mi trovo indietro di 10 pagine.
    Leggendole velocemente trovo affermazioni inaspettate

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ...Temo di dover dare ragione ad antani....
    e grandi verità

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    ....quindi ha sempre ragione antani

Pagina 197 di 899 PrimaPrima ... 97147187193194195196197198199200201207247297697 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •