Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 198 di 899 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298698 ... UltimaUltima
Risultati da 2.956 a 2.970 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da antani Visualizza messaggio
    Vi lascio per un paio di giorni e mi trovo indietro di 10 pagine ...
    Matteo, nel frattempo abbiamo parlato male di te

http://www.avmagazine.it/forum/108-d...52#post4270152
    Ultima modifica di Zimbalo; 30-10-2014 alle 14:26
    TV: Panasonic OLED TX-65EZ950E - Pioneer Kuro KRP-500A - Lettore Blu-Ray: Oppo UDP-203
    Videoprocessore: TruVue eeColor Processor - Sonda: i1Display Pro - Software: Calman 5 Enthusiast - HCFR
    Amplificatore Audio: McIntosh MA6300 - Diffusori: ProAc Studio 140 - Lettore CD: Audio Analogue Maestro 192/24

Kuro Utility - Plasma Calibration Brainstorming - KRP Photo Gallery

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    ...Tra un mese non ci sara' piu possibilita di scegliere, ma in QUESTO momento è meglio prendere uno degli ultimi panasonic o prendere questo 930? Ipotizzando parita' di prezzo e nessuna preferenza per il fattore piatto/curvo (in realta preferisco piatto)? Cioè a parte il nero assoluto, che comunque penso che poco si discosti dal nero panasonic, cosa dovrebbe spingermi a rischiare un oled? Una immagine maggiormanete razor? Una maggiore luminosita'? Colori piu vivi (possono piacere, a me piacciono ) ? Sinceramente il pericolo di dead pixel per me quantomeno dimezza il valore...[CUT]
    Ho già scritto che decidendo di prendere il 55EC930V ho fatto un po' un salto nel vuoto perché al momento non esistono riscontri oggettivi sulla durata del pannello, anche se LG dichiara 30.000 ore, più che sufficienti affinché il TV duri una decina di anni. Nel merito di un'eventuale scelta tra questo modello e un Plasma Panasonic diciamo VT60 o ZT60 non sarebbe corretto da parte mia dare una risposta definitiva perché non ne ho mai visto uno in funzione dal vivo. Quello che posso dire è che la curvatura del pannello è minima, che il nero e il contrasto sono spettacolari e che se spremuto a dovere credo che mi darà grandi soddisfazioni, tanto è vero che mi è tornata la voglia di acquistare qualche Blu-ray. Insomma sono arcicontento del mio nuovo TV OLED: mai visto niente del genere!
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Si, ma quello che mi chiedo io, quale è al momento il "driver" che ti spinge a scegliere OLED, ovviamente se non esistessero piu i plasma (e quasi è cosi) lo capirei al 100%

Ragazzi ma posso fare una domanda da 1 milione di dollari? Tra un mese non ci sara' piu possibilita di scegliere, ma in QUESTO momento è meglio prendere uno degli ultimi panasonic o prendere questo 930? Ipotizzando parita' di prezzo e nessuna preferenza per il fattore piatto/curvo (in realta preferisco piatto) ??
    Cioè a parte il nero assoluto, che ..........[CUT]
    Guarda, a me e' arrivato ieri e sulla curvatura ti dico la mia, il Tv e' dritto verso il divano, ma quando pranzo lo vedo molto di lato, tipo a 45gradi e non da fastidio per niente, menchemeno quando lo guardi dritto, la curvatura e' veramente molto lieve.
    Sul nero devo dire che sono rimasto allibito, ieri il primo BR che ho messo era SAMSARA e era stupefacente quando cambiava da un'immagine all'altra........ero da solo in una stanza tot buia....non vedevo il tv per quegli attimi, impressionante. Una cosa vederlo al CC (visto almeno 20 volte) un'altra seduto sul tuo divano con i tuoi BR di riferimento.
    Cmq lo provo una decina di giorni poi diro' la mia....ora sono troppo felice...
    NB: non pensavo ma occupa lo stesso posto come volume del VT50 da 50pollici, forse solo qualche cm piu largo, oggi li avevo appaiati insieme spenti e mi sembrava piu grande il VT...e' totalmente bordless su tutti i lati..
    Ultima modifica di Carlo46; 30-10-2014 alle 15:03 Motivo: errore
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Si, ma quello che mi chiedo io, quale è al momento il "driver" che ti spinge a scegliere OLED, ovviamente se non esistessero piu i plasma (e quasi è cosi) lo capirei al 100%
    Beh, sono anni che studio la tecnologia OLED e diciamo che un po' è diventata una mia fissa e poi, come giustamente sottolinei, i Plasma stanno scomparendo (basta seguire l'andamento dei prezzi dei Panasonic, gli unici che avrei preso in considerazione, per rendersi conto di quanto siano divenuti "preziosi"). Un altro LCD al posto del mio "vecchio" Sharp 40LE830 non l'avrei mai preso in considerazione: non sopportavo più clouding e altre magagne. Di conseguenza oltre al nero non misurabile e al contrasto infinito, anche l'angolo di visione ha pesato sulla scelta, senza contare la classificazione energetica A che pone questo TV sopra i Plasma. Insomma: volevo qualcosa che si vedesse bene e che dal punto di vista tecnologico rappresentasse una novità. Poi è chiaro che nei prossimi anni gli OLED non potranno che migliorare, ma tra sette/otto anni magari ci saranno i TV a ologramma..
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Sul nero devo dire che sono rimasto allibito, ieri il primo BR che ho messo era SAMSARA e era stupefacente quando cambiava da un'immagine all'altra........ero da solo in una stanza tot buia....non vedevo il tv per quegli attimi, impressionante. Una cosa vederlo al CC (visto almeno 20 volte) un'altra seduto sul tuo divano con i tuoi BR di riferimento.
    Esatto, è la stessa sensazione che ho provato io. Bisogna vederlo dal vivo per crederci!
    Ultima modifica di messaggero57; 30-10-2014 alle 15:15

Beh io posso dire che l'unica cosa oled che ho, ossia lo schermo del mio s4
    ho anch'io un s4...ma non mi risulta sia oled ma amoled, sbaglio ?
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Citazione Originariamente scritto da fabio2678 Visualizza messaggio
    ho anch'io un s4...ma non mi risulta sia oled ma amoled, sbaglio ?
    L'acronimo AMOLED sta per Active Matrix Organic Light Emitting Diode, cioè OLED a matrice attiva. Credo si tratti in ogni caso della stessa cosa dei pannelli dei TV.

Citazione Originariamente scritto da Peppe90 Visualizza messaggio
    lo spostamento del logo ad opera del PO è minimo e quindi non previene lo stampaggio secondo me...ma evita spostandosi di così poco di leggere poi il logo in maniera netta......[CUT]
    Interessatissimo anche io se qualcuno volesse fare questo test! Sono molto curioso di capire come si comporta l'oled in ambito near black con pattern appositi. Sul Ted Disk, oltre che al classico pattern pluge low dove si vedono le barre dalla 16 a salire in gradienti di grigio, esiste anche un azzeccatissimo pattern che evidenzia la saturazione di primari e secondari sul near black, sempre a partire dal livello 16 a salire. Sarebbe una prova molto interessante.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    L'acronimo AMOLED sta per Active Matrix Organic Light Emitting Diode, cioè OLED a matrice attiva. Credo si tratti in ogni caso della stessa cosa dei pannelli dei TV.
    In effetti non ho mai capito la differenza (non ho approfondito) penso che il principio base sia lo stesso, di solito matrice attiva è una cosa positiva, ma non penso sia migliore lo schermo del cell di quello di una tv da 2000 euro...

In effetti non ho mai capito la differenza (non ho approfondito) penso che il principio base sia lo stesso, di solito matrice attiva è una cosa positiva, ma non penso sia migliore lo schermo del cell di quello di una tv da 2000 euro...
    Credo sia un acronimo che usa praticamente solo Samsung come se fosse un suo prodotto specifico. Dubito molto che i TV OLED non siano a matrice attiva: persino gli LCD lo sono! Il problema dei pannelli AMOLED di Samsung è che non sono upscalabili per costruire televisori, o per meglio dire si può fare, ma costerebbero troppo perché gli scarti di produzione sarebbero una percentuale troppo elevata. Vedremo se al prossimo CES Samsung presenterà i primi TV OLED dotati di pannelli a getto d'inchiostro di cui ha rilevato il brevetto dalla statunitense Kateeva: molto più semplici da produrre e meno costosi.

Sempre tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode) si tratta, sfruttando i pixel autoilluminanti (pixel autodimming) senza alcun tipo di retroilluminazione dire semplicemente che si tratta di pannello a matrice attiva è generico e riduttivo.
    Ultima modifica di f_carone; 31-10-2014 alle 09:52
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    ... Sono molto curioso di capire come si comporta l'oled in ambito near black ......[CUT]
    E' una curiosità più che leggittima, sappiamo che il nero è assoluto, se fosse anche accompagnato da una analitica tenuta del near black, come i migliori plasma, sarebbe il massimo.
    Ultima modifica di f_carone; 31-10-2014 alle 10:09
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Vedremo se al prossimo CES Samsung presenterà i primi TV OLED dotati di pannelli a getto d'inchiostro di cui ha rilevato il brevetto dalla statunitense Kateeva: molto più semplici da produrre e meno costosi.
    Non credo che abbia rilevato il brevetto, le news parlano di investimento.

Citazione Originariamente scritto da Rik'55 Visualizza messaggio
    Non credo che abbia rilevato il brevetto, le news parlano di investimento.
    Samsung ha versato 38 milioni di dollari a Kateeva per rilevare i brevetti e i macchinari pilota che immagino sarà in grado di replicare. Di conseguenza si dovrebbe trattare di un'acquisizione a tutti gli effetti, un po' come ha fatto LG con Kodak per la tecnologia WRGB (100 milioni di dollari).

Pagina 198 di 899 PrimaPrima ... 98148188194195196197198199200201202208248298698 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •