|
|
Risultati da 46 a 50 di 50
Discussione: SF Lilium
-
27-10-2014, 22:43 #46
Hai ragione, ho visto il video dove parla di un active subwoofer on the bottom, pardon. Infatti mi chiedevo che cavolo di senso avesse mettere un sub rivolto verso l'alto.
SF è rimasta legata indubbiamente ad un suono vintage caldo-musicale tendenzialmente "sordo", completamente diverso da quello analitico-dettagliato delle casse "monitor" o aperto come quelle da cinema. Fa eccezione solo la piccola Venere che ha un suono leggermente più ibridato tra i due. Dove sia la giusta via nessuno lo sa in verità, se leggete il thread che ho in firma se ne è parlato molto di questo argomento.
Però attenzione che con le elettroniche giuste le SF si aprono e fanno il miracolo, non è che siano meno dettagliate di altre, nella gestione delle grandi orchestre e altri generi musicali raffinati il suono di questo tipo può rendere la registrazione in modo veritiero senza "trapanare" le orecchie (aka perdere l'equilibrio timbrico) durante i fortissimo.
Secondo me sono solo difficili da abbinare alle elettroniche e agli ambienti. La fedeltà a questi livelli non è messa in discussione, quello che metto in discussione è l'abbinamento dettato da esigenze commerciali.Ultima modifica di -Diablo-; 27-10-2014 alle 22:44
-
28-10-2014, 19:44 #47
Senior Member
qualcuno ha nominato le Avalon....
sono un ignorante pazzesco in materia, ma un paio di settimane fa ho sentito in un negozio di Monza le ultime Avalon (enormi ma cmq più piccole delle Lilium e delle Aida) collegate a elettroniche Vexo .... era da impazzire! un suono meraviglioso!
l'ambiente era trattato acusticamente all'ennesima potenza ma il risultato finale è stato quello che mi sono davvero emozionato.TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
29-10-2014, 07:45 #48
Bhe dipende molto da modello, sicuramente non erano le Sentinel quelle tipo frate incappucciato o le Isis, generalmente quasi tutte le avalon hanno la forma di un bara, il modello che hai ascoltato molto probabilmente erano le Trascendent, o le eidolon.....
Diciamo che personalmente credo che il suono Avalon sia nettamente superiore al suono SF, esteticamente non discuto, anche se ho visto in ambiente domestico le Eidolon ed erano eccezionali....
-
29-10-2014, 08:13 #49
Senior Member
confermo, sembravano una bara
credo che il modello fosse il "Time" ma non ne sono molto sicuro
fatto sta che accoppiate alle elettroniche Vexo e posizionate in quella room direi perfetta dal punto di vista del trattamento acustico suonavano che era una meraviglia, abbiamo ascoltato musica di generi molto diversi tra loro eppure tutti erano magnifici! soprattutto la resa del cantato, delle voci mi ha lasciato a bocca aperta.TV: LG 55" 55LB679V Lettore Bluray/CD/DVD/SACD: Pioneer BDP-LX58 Ampli: Advance Acoustic X-i120 Altoparlanti: Sonus Faber Sonetto V Cavi: Van Den Hul Skyline Computer: MacBook Pro 13" + JRiver Smartphone: iPhone X
-
29-10-2014, 12:15 #50
belle e valide le avalon
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio