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Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: SF Lilium

  1. #16
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    Feb 2013
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    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    forse è meglio tanti 'piccoli' che un singolo bestione?

    ps: quello sopra è favoloso!
    Sarebbe uno spreco di potenza, il diffusore è abbastanza sensibile se becchi l'amplificatore giusto anche un finale stereo può farcela. Un finale del genere in Classe A poi...

    Stando alla recensione qui:

    I’ve spent a long time exploring the best solid-state amplifiers available. Back in the day, it was the big Krells and Mark Levinsons; then the Halcros and Boulders came to prominence. Lately, the Vituses and darTZeels have been the vogue. I’ve heard them all, and more, in my systems over the years, and many others at audio shows, and at factories of audio-equipment manufacturers.

    But I’ve never heard the equal of the Gryphon Mephisto. It combines qualities that seem clearly contradictory: It had the best bass I could imagine, yet could image as precisely as anything I’ve heard. It expanded the soundstage in every direction, yet perfectly retained the midrange purity of a single performer standing dead center in the soundstage. It resolved the finest details of hi-rez recordings, and at the same time presented music in a cohesive, musically enjoyable manner at all times. It was as perfect a match for the ultra-revealing Magico Q7s as I think exists today.

    Flemming Rasmussen has done it again. But this time, he’s done it better than at any time in the past. The Gryphon Mephisto is the best audio product that he’s yet produced. If it is indeed the last Gryphon amplifier that I review, that journey ends at a high point of my electronics-reviewing career. The sound of the Mephisto will be burned into my memory for a long, long time to come.

    http://ultraaudio.com/index.php/twba...ereo-amplifier
    Fa paura.

    C'è anche la versione mono, volendo, solo che costa il doppio di quella stereo e parecchio più delle casse.

  2. #17
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    Oct 2009
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    1.501
    Citazione Originariamente scritto da Falchetto Visualizza messaggio
    si, ma non ho quindi capito come si dovrebbero pilotare quelle casse che ricordo hanno ben 4 vie e con tutti i morsetti separati.
    se il 1.2Kw non è stato reputato dai più all'altezza (e questo è stato il motivo che ha indotto ad usare i 601) e pure i 601 singoli fanno fatica (tanto da limitare il volume in una demo) mi domando se ce ne volessero al..........[CUT]
    Faccio una premessa , non le ho ascoltate . Ho ascoltato i modelli minori.
    I prezzi sono tutti da "capire" quali sono in realta' , ci sono venditori per l'Itaglia che vendono con circa il 50% ex demo.
    Quindi modelli da circa 100.000 euri alla meta' , basta girare occasionalmente i mercatini on line.
    Ma comunque anche se da 60000 € la coppia scontate costassero 30000 euro la coppia , la persona
    che compra una torre con 3 conini da 16 centimetri e un WF puntato per terra con tutti i problemi poi che comporta
    se la merita veramente. Complimenti.
    Mobili ben lucidati di bell'aspetto.
    Poi da fuori ci prendono per il c..o.
    E fanno bene aggiungo.
    Ultima modifica di criMan; 27-10-2014 alle 13:40
    .......

  3. #18
    Data registrazione
    Oct 2009
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    1.501
    I Mc si sa come va , gli AF gli creano problemi di pilotaggio con moduli di impedenza ostici e con
    alcuni abbinamenti soffrono.
    Poi si sa , piu' un diffusore e' hi end e piu' deve consumare corrente. E' come se fosse un vezzo , non puo'
    costare di piu' ed essere ottimizzato per aver bisogno di meno corrente per lavorare correttamente.
    Ma che scherziamo ! di polli da spennare pero' ce ne sono sempre meno.
    Capirei un diffusore che a parita' di emissione costa tanto ma si pilota anche con 10W valvolati , gli ingegneri
    ci hanno lavorato tanto ... per creare un prodotto sempre piu' innovativo e giustamente si farebbero pagare
    la novita'.. ma de che' ! sotto con finali mono da 500W.

    Sono polemico.
    .......

  4. #19
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    Feb 2013
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    3.568
    Non ho capito nulla di quel che vuoi dire.

    Per la precisione il midrange e i tre woofer sono da 180mm, il "subwoofer" da 260mm è rivolto verso l'alto non verso il basso.

  5. #20
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    Feb 2012
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    Milano
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    372
    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    Forse dirò un eresia ma secondo me si sono rammolliti pure loro.

    A poterlo fare sarei curioso di abbinarci un Gryphon Audio Mephisto.

    http://ultraaudio.com/images/stories...sto_inside.png

    Power output: 175 watts RMS Class-A into 8 ohms
    Signal-to-noise ratio: Dynamic range: 111dB
    Distortion (THD+N): Bandwidth: 0-4..........[CUT]
    Ma è un'astronave!!!
    TV: LG OLED 55EF950V - 2ch: 2 HomePod
    LA MIA SALETTA: http://www.avmagazine.it/forum/79-pr...room-714-7-1-4

  6. #21
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    Oct 2009
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    1.501
    ah ah ... hai ragione avevo letto 3 conini da 16,5 cm invece sono da 18! il WF e' rivolto verso l'alto invece che in basso.

    ma la sostanza non cambia.

    Voglio dire che i prezzi sono ridicoli. Mobilio laccato per un target ricco nella speranza che non valuti il rapporto qualita' prezzo.

    Visto il prezzo dovrei pretendere delle prestazioni nettamente superiori a delle Tidal Contriva da 30.000 euro con
    componenti Accuton.
    Ultima modifica di criMan; 27-10-2014 alle 15:22
    .......

  7. #22
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    avrebbero anche Accuphase...audio note e Kondo......credo pochi distributori possono avere certe scelte....il problema è anche che sonus faber e mac sono la stessa proprietà e se non fosse stato mcintosh poteva essere audioresearch
    si ma non sono della stessa azienda con lo stesso nome uno e MPI uno e Hi Fidelity......

  8. #23
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    Jan 2008
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    24.315
    e che cambia.......se la proprietà è quella???
    Solomusica di Antonio Leone
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  9. #24
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da criMan Visualizza messaggio
    Poi si sa , piu' un diffusore e' hi end e piu' deve consumare corrente. E' come se fosse un vezzo , non puo'
    costare di piu' ed essere ottimizzato per aver bisogno di meno corrente per lavorare correttamente.
    Ma che scherziamo ! di polli da spennare pero' ce ne sono sempre meno.
    Non sono completamente daccordo le Avangarde, le Accapella, quelle si pilotano con pochissimi watt senza andare a toccare prodotti tipo alto artigianato japponese

  10. #25
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    Apr 2008
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    Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    e che cambia.......se la proprietà è quella???
    sarà anche ma e difficile vederli assieme.....poi vuoi mettere la cassa più elegante con il marchio più attrattivo......si può dire????

  11. #26
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    il problema è per gli altri marchi che magari manco attrattivi sono.......poi il problema io non me lo porrei
    Solomusica di Antonio Leone
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  12. #27
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    Citazione Originariamente scritto da 2112luca Visualizza messaggio
    Non sono completamente daccordo le Avangarde, le Accapella, quelle si pilotano con pochissimi watt senza andare a toccare prodotti tipo alto artigianato japponese
    Purtroppo la tua risposta riporta alle mie considerazioni , ovvero che il 95% dei diffusori e' ingegnerizzato tipo le Sonus Faber.
    Poi c'e' l'eccezione Avantgarde, Acapella... pochini no?
    .......

  13. #28
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    Quando si parla di Sonus Faber sono sempre disorientato dal prezzo e l'effettiva prestazione.
    Tempo addietro in 2 eventi diversi un noto negozio di Roma che ha tutti i marchi citati fece una dimostrazione
    con 2 impianti diversi:
    Sonus Faber Amati Futura (listino circa 24000) affiancata da pre e finali mono Mc , sorgente Mc.
    B&W 802Diamond affiancate da i soliti pre e finali mono Mc (601) e sorgente Mc.
    Certo gli abbinamenti non erano il massimo , ma se uno prendeva a riferimento i 2 parametri che per me
    sono i piu' importanti ovvero messa a fuoco e la coerenza del diffusore , per me la B&W era superiore.
    Per messa a fuoco di un diffusore intendo la sua capacita' di creare un suono "reale" davanti all'ascoltatore come
    fosse li davanti a me per davvero.
    Allora una 800Diamond a che livelli si dovrebbe considerare??
    Ultima modifica di criMan; 27-10-2014 alle 16:39
    .......

  14. #29
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    Feb 2013
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    Più si sale e peggio rendono le elettroniche, poi anche gli ambienti diventano sempre più problematici.
    Finche si ostinano a usare i MC non le sentiremo suonare come si deve secondo me.

    Ma lo stesso discorso vale per altri machioni abbinati ad altri (Wilson Audio e Dan D'agostino, sì ok, però, mah), l'abbinamento è tutto per diffusori normali figuriamoci con casse HI-END del genere.

    Già le Sonus Faber sono sempre state casse flemmatiche, se ci metti altrettante elettroniche 2+2=4
    Mettigli sotto il Mephisto o qualche altra elettronica potente, veloce a stato solido e vedi dove parti

    Altrimenti basta anche il valvolarino per sentire la vocina e la chitarrina, ma a quel punto sei scemo a prendere casse del genere. A me piacerebbe sentirci un orchestra a dimensioni realistiche altrochè.

  15. #30
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    Citazione Originariamente scritto da -Diablo- Visualizza messaggio
    ...Per la precisione il midrange e i tre woofer sono da 180mm, il "subwoofer" da 260mm è rivolto verso l'alto non verso il basso.
    ho scritto bene sopra: il woofer attivo è verso il basso e quello passivo verso l'alto (è un reflex passivo).
    i 3 woffer più piccoli hanno un due condotti reflex sempre verso il basso.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453


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