Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 187 di 899 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287687 ... UltimaUltima
Risultati da 2.791 a 2.805 di 13475

Discussione: Gli OLED sono tra noi

Citazione Originariamente scritto da piokuro Visualizza messaggio
    Per le bolle e`cosi'anche il mio,sono i pregi della curvatura,li noto solo a tv spento e con riflessi di luce. Complimenti a tutti i nuovi possessori
    Sembra proprio che siano i fissaggi dell elettronica posteriore..va beh, ci conviverò!!

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    E' una cosa arcinota: si tratta di una specie di effetto ottico visibile solo di giorno.

@ gamete
    Sì, si può appendere a parete, ci sono anche le istruzioni.

Anche il 970 ha le bolle??

Citazione Originariamente scritto da sak182 Visualizza messaggio
    Anche il 970 ha le bolle??
    Boh, e chi lo sa. Comunque non sono "bolle", si tratta di un effetto ottico. Non facciamo allarmismi.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Citazione Originariamente scritto da sak182 Visualizza messaggio
    Sembra proprio che siano i fissaggi dell elettronica posteriore..va beh, ci conviverò!!
    No, non sono i fissaggi dell'elettronica,non penso che lg abbia sbagliato la lunghezza delle viti e siano finite nel pannello ,e'solo un effetto ottico della luce sul pannello curvo

Citazione Originariamente scritto da messaggero57 Visualizza messaggio
    Boh, e chi lo sa. Comunque non sono "bolle", si tratta di un effetto ottico. Non facciamo allarmismi.
    Se si guarda lo schermo spento controluce si vedono chiaramente, più che effetto ottico sembra una conseguenza del montaggio posteriore..nessun allarmismo.

No, non sono i fissaggi dell'elettronica,non penso che lg abbia sbagliato la lunghezza delle viti e siano finite nel pannello ,e'solo un effetto ottico della luce sul pannello curvo
    Beh no di certo, però quando avviti su della plastica,essa si ritira un minimo..comunque questo "effetto" c'è e ce lo teniamo..sarebbe interessante vedere se su il 970 il montaggio posteriore è uguale e se anche lui ha lo stesso effetto..

Forse perche il 930 si puo' appendere alla parete? Mi sembra la cosa piu logica
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Stasera è venuto a casa mia filmarolo, che ringrazio tantissimo, con tanto di sonda e software vari per settare il 55EC930V. Adesso si vede ancora meglio e a sua detta il nero è superiore persino al Plasma Panasonic ZT60. Risolta anche la faccenda del TruMotion: non riuscivo a capire nel menu dei settaggi dove fosse. Sono sempre più contento dell'acquisto! L'unico cruccio che ho riguarda la durata del pannello che nessuno a tutt'oggi sa quanto potrà durare. Diciamo che sarei felice se durasse almeno 5/6 anni considerato che praticamente il TV lo uso solo la sera.
    TV LG OLED 55C34LA / Blu ray UHD LG UP970 / SKY Q Black Cinema, Calcio e Sport / Ampli Yamaha RX-V373 / Casse e Sub JBL / Cuffie Sennheiser HDR 170/ Computer HP All-in-One 24 / Fibra Iliad

Sarebbe interessante anche il commento di filmarolo visto che se non sbaglio a uno zt60 e un kuro
    TV: TCL C855K '85 - TV: Oled LG 77C1 - TV: Oled LG 65CX - TV: Oled LG 65E6 - TV: Oled LG 55EC930V - TV: Plasma Panasonic 50VT50 - BluRay 4k HDR: Samsung UBD-K8500 - Amplificatore: Yamaha RX-V685 - Casse Frontali: Klipsch RP-280f - Cassa Centrale: Klipsch RP-504c - Subwoofer: Klipsch R-115SW - Colorimetro: i1Display Pro Plus - Generatore di Pattern: RBp3@Biasi - Console: PS4 - XBOX - Decoder: SkyQ - Notebook: Asus G751JY - Phone: Pixel 9 Pro

Citazione Originariamente scritto da JohnTuld Visualizza messaggio
    Angelo, stai sognando ad occhi aperti. Inoltre il cinema non ci pensa nemmeno.
    Arriveremo ( chissà quando ) progressivamente fino al 32/64k , oltre non ha senso andare in quanto 64k significa oltre 240 mpixel , roba praticamente che renderebbe i pixel indistinguibili su pannelli fino a oltre 300 pollici... fantascienza comunque ma qualcosa di muovera. Io , che rappresento la minoranza in questo forum , devo necessariamente aspettare un oled 8k per giustificarmi un finanziamento di Massimo 5000 euro . Il che avverrà nel 2022, anno in cui se avrò ancora il lavoro farò il grande passo visto che i 720p del pioneer saranno decisamente superati ( non nego che anche adesso vedere un oled 1080p fa sembrare il pioneer decisamente obsoleto, e ricordo non ho il kuro ma il primissimo pdp 434 uscito nel 2003 ) .
    Ripeto , penso che nel 2022 massimo avremo gli 8k a portata di ipermercato.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Citazione Originariamente scritto da Carlo46 Visualizza messaggio
    Sarebbe interessante anche il commento di filmarolo visto che se non sbaglio a uno zt60 e un kuro
    Magari scriverà anche in modo più preciso di me. Io mi limito a ripetere quello che mi ha detto, anche perché non ho mai visto uno ZT60 in funzione e comunque so che si tratta di uno dei migliori televisori in circolazione.

Citazione Originariamente scritto da tdinero Visualizza messaggio
    a parte che poi bisogna capire cosa se ne farà l'italiano medio della risoluzione 8k,visto che bisogna stare praticamente attaccati allo schermo ben goderne.già il 4k richiede determinate dimensioni e distanze,che credo molti non sappiano o trascurino.

io ho un 65" pollici,ma se se passerò al 4k,starò minimo da un 70" in su,visto che alt..........[CUT]
    Quoto . Effettivamente e' come avere una Ferrari e usarla sulle strade ghiacciate...
    Però , vuoi per marketing , vuoi perché l'italia rappresenta una piccola parte del mercato mondiale ai quali saranno destinati gli 8k , questi ultimi nella loro distribuzione non terranno conto che l'Italia soffre di trasmissioni non all'altezza... Poi ripeto ho fatto le mie previsioni e penso ci propineranno fino al 64k giusto per farci mettere mano più spesso al portafogli.
    Video : Pioneer PDP 434HDE/ Panasonic 55FZ800
    Consolle: Xbox One S 1TB
    Audio: Proton AM30 - Infinity SM-115

Potresti postare i setting?

Citazione Originariamente scritto da AngeloYaris Visualizza messaggio
    Quoto . Effettivamente e' come avere una Ferrari e usarla sulle strade ghiacciate...
    Però , vuoi per marketing , vuoi perché l'italia rappresenta una piccola parte del mercato mondiale ai quali saranno destinati gli 8k , questi ultimi nella loro distribuzione non terranno conto che l'Italia soffre di trasmissioni non all'altezza... Poi ripeto ho f..........[CUT]
    Angelo, scusa eh, profetizzi 32 e 64K, anno 2022 d.C..... Sei andato a ballare ieri? Hai assaggiato un cocktail da una sconosciuta?

Potresti postare i setting?
    Ok. Tenete presente che filmarolo mi ha fatto notare che, naturalmente, ogni pannello fa storia a se e per gli OLED ancora non esiste un software dedicato.

LUCE OLED 60
    CONTRASTO 88
    LUMINOSITA' 55
    NITIDEZZA H 10
    NITIDEZZA V 10
    COLORE 50
    TINTA 0

CONTROLLO ESPERTO:
    CONTRASTO DINAMICO DISATTIVA
    OTTIMA RISOLUZIONE DISATTIVA
    GAMMA COLORE STANDARD
    FILTRO COLORE DISATTIVA
    GAMMA 2.2
    BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO
    METODO 2 PUNTI
    SCHEMA ESTERNO
    PUNTO ALTA
    ROSSO 1
    VERDE 1
    BLU 1

RIDUZIONE RUMORE DISATTIVA
    RIDUZIONE RUMORE MPEG DISATTIVA
    LIVELLO NERO BASSA
    TRUMOTION DISATTIVA

BILANCIAMENTO BIANCO MEDIO /METODO 2 PUNTI / SCHEMA ESTERNO / PUNTO ALTA / ROSSO 1 / VERDE 1 / BLU 0

SISTEMA GESTIONE COLORE
    ROSSO 1,0,1
    VERDE 0,1,3
    VERDE 0,0,1
    BLU 0,0,0
    CIANO 0,1,2
    MAGENTA 0,4,2
    GIALLO 0,1,3
    Ultima modifica di messaggero57; 27-10-2014 alle 00:38

Pagina 187 di 899 PrimaPrima ... 87137177183184185186187188189190191197237287687 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •