Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 116 di 124 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120 ... UltimaUltima
Risultati da 1.726 a 1.740 di 1848
  1. #1726
    Data registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    1.824

    Citazione Originariamente scritto da Dario65 Visualizza messaggio
    Forse ti riferisci alla videocassetta, perché la prima edizione dvd uscì direttamente ridoppiata.
    per vecchio dvd intendevo ovviamente quello di due anni fa
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

  2. #1727
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Più che altro alpy è proprio una questione logica: ogni volta che vai avanti di una generazione c'è una perdita di qualità quindi poiché il processo era: OCN-IP-IN-STAMPA POSITIVA (quando andava bene) non vedo come possa reggere il confronto con un processo che non ha alcuna perdita generazionale
    Si, ovvio tutte cose che conosciamo bene . Tuttavia ci sono alcuni fattori che non mi fanno sempre liquidare facilmente la faccenda. Innanzitutto noi siamo (o sarebbe meglio dire eravamo), abituati a copie 35mm stampate in fretta e furia con stampatrici ad alta velocità, bagni semiesauriti e fatte da personale che nella maggioranza dei casi non aveva nemmeno idea di cosa stava facendo. Se tutte queste fasi fossero fatte bene e da personale qualificato la cosa potrebbe dare dei risvolti un po' meno prevedibili secondo me, per lo meno confrontando una copia digitale 2K con un positivo stampato come si deve e proiettato come si deve da un proiezionista che sa cosa fa (non sottovalutate quest'ultimo anello della catena). Sicuramente se facciamo riferimento a quanto si stampava ultimamente nei laboratori, soprattutto italiani, ovvio, non c'è paragone, probabilmente nemmeno col BD in oggetto.
    Ultima modifica di alpy; 24-10-2014 alle 14:06

  3. #1728
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Si, ovvio tutte cose che conosciamo bene . Tuttavia ci sono alcuni fattori che non mi fanno sempre liquidare facilmente la faccenda. Innanzitutto noi siamo (o sarebbe meglio dire eravamo), abituati a copie 35mm stampate in fretta e furia con stampatrici ad alta velocità, bagni semiesauriti e fatte da personale che nella maggioranza dei casi non a..........[CUT]
    E' chiaro che ogni stampa fa storia a sé ma il fattore che ho citato è incontrovertibile: una stampa cinematografica è di norma 3 generazioni successiva all'originale. Questo non c'è modo di cambiarlo.

    L'unico modo per evitarlo è stampare direttamente dal negativo originale cosa che non si fa da quasi 50 anni per evitare danni e usura al negativo stesso.
    Nolan però credo che tornerà a farlo per le pochissime stampe 70mm di Interstellar, quindi in quel caso la perdita è praticamente nulla o comunque minima.
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  4. #1729
    Data registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    7
    Ciao a tutti, seguo questa discussione ormai da anni, nell'attesa di poter acquistare finalmente un'edizione decente di questo capolavoro.

    Volevo capire se in questa edizione ci siano sia il nuovo restauro + scene aggiunte + doppiaggio originale, sia il nuovo restauro SENZA scene aggiunte ma con audio originale.

    Questo perché le nuove scene sono sinceramente orribili a vedersi (per via della scarsa qualità video), per cui mi farebbe piacere poterlo vedere privo di quelle parti, ma con il doppiaggio d'epoca. Si, lo so, sono incontentabile.

  5. #1730
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    E' chiaro che ogni stampa fa storia a sé ma il fattore che ho citato è incontrovertibile: una stampa cinematografica è di norma 3 generazioni successiva all'originale. Questo non c'è modo di cambiarlo.

    L'unico modo per evitarlo è stampare direttamente dal negativo originale cosa che non si fa da quasi 50 anni per evitare danni e usura al negativo..........[CUT]
    Non fraintendermi, una proiezione in 4K è sicuramente superiore ad una stampa ottica 35mm dello stesso film. E sicuramente anche in questo caso lo sarebbe. Il mio confronto era tra ipotetica stampa 35mm fatta nel miglior modo possibile e BD o anche copia DCP 2K. Nolan? Se è per quello c'è chi dice che anche l'IMAX vero (pellicola 15/70) non ha tutto sommato la qualità che ci si aspetterebbe da un negativo di tale formato. Mi appassionano ste discussioni, ma si va ot .

  6. #1731
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Non fraintendermi, una proiezione in 4K è sicuramente superiore ad una stampa ottica 35mm dello stesso film. E sicuramente anche in questo caso lo sarebbe. Il mio confronto era tra ipotetica stampa 35mm fatta nel miglior modo possibile e BD o anche copia DCP 2K. Nolan? Se è per quello c'è chi dice che anche l'IMAX vero (pellicola 15/70) non ha tutt..........[CUT]
    Beh, non so chi abbia parlato dell'IMAX vero in quei termini ma si sbaglia di grosso. Per ottenere il massimo da un negativo del genere serve una scansione a 12K. Il che vuol dire che una stampa positiva resta di qualità altissima.

    Poi la risoluzione di scansione digitale non é uguale a quella percepita in proiezione (perché la pellicola non è digitale). Nolan aveva calcolato la qualità in proiezione di 18K per una stampa diretta da negativo e 12K per le stampe da negativo duplicato (internegativo)

    Comunque la metti una stampa 35mm quasi certamente non arriva a 2K di risoluzione (direi 1.5 MAX) e non ne ha certamente la stabilità che il digitale può offrire...
    Ultima modifica di ludega; 24-10-2014 alle 16:12
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  7. #1732
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Bene, ottima notizia, ottimi SS ... e vai col RI-acquisto
    riguardo al fatto di ostinarsi a non mettere il film su due dischi, mi porta a farvi una domanda.... ma, costa cosi tanto di piu' in produzione un edizione che esce a due dischi anziche' 1, o e' proprio un costo di encoder/produzione che lieviterebbe i costi ??

    Probabilmente noi appassionati estremi di questo film, presi nella massa, saremo probabilmente uno 0,5 %, e capisco che non facciamo "mercato" al punto da giustificarne un uscita con i controfiocchi, pero', sarei pronto a giurare qui ora, che se uscissero con un edizione degna di nota, l'appassionato sarebbe pronto a sborsare qualsiasi cifra
    Detto questo vado a fare l'ordine ...per l'ennesima volta, di questo passo dovro' allestire una mensola apposita dedicata SOLO a questo film
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  8. #1733
    Data registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    2.037
    Non penso che cambi molto in termini di costi e io questa scelta non me la sono mai saputa spiegare. Ci sono tantissimi film che escono a due dischi, anche se il secondo è solo per gli extra.

    L'unica idea che mi viene è che la Warner voglia evitare il più possibile di "spezzare" la visione dell'opera costringendo a cambiare disco data l'alta capacità del Blu-ray. Questo film però mi pare che abbia un "intermission" quindi il taglio non sarebbe stato affatto brusco....

    Per me rimane comunque difficilmente spiegabile il motivo per cui hanno fatto questa scelta...
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

  9. #1734
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.732
    Citazione Originariamente scritto da alfrimpa Visualizza messaggio
    @ Ludega

    Nella precedente edizione era tutto un brulichio di pixel che friggevano
    Anche questa.
    L'audio e' praticamente mono (consideratelo un pregio).
    Siccome c'era un sacco di spazio, hanno messo due versioni dello spagnolo, 5.1 e 2.0
    Io lo comprerei, anche perche' costa veramente poco.
    Ho fatto due foto allo schermo, per quello che possono valere:
    http://imgur.com/a/nHJl3
    Sono piu' indicativi nella versione piccola, se li ingrandite sono esageratamente critici, GIUDICATE CON PRUDENZA.
    Ultima modifica di Marco Marangoni; 24-10-2014 alle 18:37
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  10. #1735
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Anche questa.
    ..........[CUT]
    non sono d'accordo.Ho confrontato tantissime scene e il brulichio è praticamente sparito...sinceramente anche se speravo in una due dischi...questo bd si mangia alla grande il precedente...pessimo
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  11. #1736
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    Comunque la metti una stampa 35mm quasi certamente non arriva a 2K di risoluzione (direi 1.5 MAX) e non ne ha certamente la stabilità che il digitale può offrire... ..........[CUT]
    Ok, hai ragione . Oh, ma sono io che sono passato dal 35mm al BD eh!

  12. #1737
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074
    Citazione Originariamente scritto da Marco Marangoni Visualizza messaggio
    Anche questa.
    L'audio e' praticamente mono (consideratelo un pregio).
    Siccome c'era un sacco di spazio, hanno messo due versioni dello spagnolo, 5.1 e 2.0
    Io lo comprerei, anche perche' costa veramente poco.
    Ho fatto due foto allo schermo, per quello che possono valere:
    http://imgur.com/a/nHJl3
    Sono piu' indicativi nella versione piccola..........[CUT]
    Marco, scusami ma credo che nel tuo caso sia tutto enfatizzato dal display su cui guardi il BD. O almeno è quello che mi sembra dalle foto.

  13. #1738
    Data registrazione
    Dec 2003
    Messaggi
    6.354
    Citazione Originariamente scritto da ludega Visualizza messaggio
    L'unica idea che mi viene è che la Warner voglia evitare il più possibile di "spezzare" la visione dell'opera costringendo a cambiare disco data l'..........[CUT]
    Non credo che arrivino a questo tipo di "sensibilita' " nei confronti dell'utente ma "poeticamente" posso anche arrivare a far finta di crederci piuttosto, invece, e' solo un mero "problema di costi" (imho ovviamente)
    Il TV curvo è anti-costituzionale

  14. #1739
    Data registrazione
    Jul 2002
    Località
    Troppo vicino alla Malpensa
    Messaggi
    1.732
    Io ho fatto il confronto dvd - bluray 2014.
    Ho fatto un rapido confronto con ''Indiana Jones e il tempio maledetto 1984) e Predator (1987), che mi sembra friggano un po' meno, pero' mi sa che per quegli anni siamo su quei livelli.
    Il precedente doveva essere proprio un disastro, ho resistito lungamente, anche se un paio di volte, quando era in offertissima, stavo cedendo.
    Che vitaccia.
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

  15. #1740
    Data registrazione
    Jul 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    6.074

    Predator è un edizione obiettivamente abbastanza scadente (master obsoleto la prima edizione e con DNR la seconda), quindi manco li prendo in considerazione. Il tempio maledetto è un BD di assoluta eccellenza, l'ho proiettato più volte e non c'è nessuna frittura col proiettore. E' l'annoso problema dei display purtroppo. Trasformano la grana della pellicola, (anche quando gestita alla perfezione come nei master nuovi) in sfrigolamenti elettrici. Un disastro. Ma non è un problema dei BD. Altrimenti vedresti lo stesso casino sugli screenshot.


Pagina 116 di 124 PrimaPrima ... 1666106112113114115116117118119120 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •