Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Scelta integrato da abbinare al Denon avr 3313 e Focal

Salve a tutti,come già scritto in un'altra discussione, sono in procinto di cambiare il mio impianto.

Forse passerò dalle attuali Focal 826 alle Focal Aria 948 (?) ma di sicuro ho intenzione di cambiare l'integrato attualmente in possesso: l'arcam fmj a 38

L'arcam è sicuramente valido ma non credo sfrutti in pieno i diffusori ed ancor peggio sarebbe se prendessi le Aria.
    E' fondamentale però che il nuovo integrato abbia la funzione di esclusione della sezione pre (possibilmente tramite telecomando o tastino sul pannello dell'ampli)

A questo proposito ero indirizzato su uno di questi modelli:

- Denon pma a100
    - Rotel 1570 (ma non so se ha la funzione esclusione pre)
    - Advance acoustic xi90 (non so se ha la funzione esclusione pre e costa relativamente "poco",come mai?)
    - Audio Analogue verdi 70 o 100

Avete consigli da darmi su quale abbinamento possa andar meglio per le mie attuali (o future) focal?

Attualmente sarei indirizzato sul denon ma non escludo altro..
    Video:Sony 55hx855, Sony bdp-S790
    Elettroniche:Marantz cd6003,Denon Avr3313,Cambridge Audio 851 E + 851W
    Diffusori: Focal Aria 948,Focal Aria cc900,Focal 706v,sub Bk xxls-400
    Cavi: Van den Hul Cs122,Van den Hul D 102 mk III

Penso che il Verdi 100 non andrebbe bene perché è abbastanza aperto sulle alte a differenza di altri AA.

Stavo pensando ad una soluzione pre+finale...ma ora non ho la possibilità economica per farlo.

Voi che dite? Ci sono integrati a costo umano che possano migliorare il suono rispetto al mio Arcam o col denon pma a100 non fare granchè di meglio?

Come Ti ho detto a mio parere la soluzione pre e finale stereo è decisamente la migliore,le 948 hanno proprio bisogno di un finale, le sfrutteresti davvero alla grande, poi in seguito valuti se è il caso di aggiungere un pre.
    Sabato scorso mi sono ascoltato per bene le Aria 926, sono diffusori fantastici secondo me quindi non oso immaginare cosa potrebbero essere le 948.
    Ultima modifica di Nejiro; 20-10-2014 alle 19:17
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Come Ti ho detto a mio parere la soluzione pre e finale stereo è decisamente la migliore,le 948 hanno proprio bisogno di un finale, le sfrutteresti davvero alla grande, poi in seguito valuti se è il caso di aggiungere un pre.
    Sabato scorso mi sono ascoltato per bene le Aria 926, sono diffusori fantastici secondo me quindi non oso immaginare cosa ..........[CUT]
    Capisco ma...a tuo avviso se vendessi il mio arcam integrato e lo sostituissi con un finale ci andrei a perdere?
    Cioè,senza la sezione pre (affidata al sintoamplificatore multicanale denon intendo) ma solo col finale ci guadagnerei o no?

E poi su quale finale puntare? Sento parlare bene dell'advance acoustic x-a160 mentre altri mi sconsigliano l'advance acoustic e mi consigliano il finale Cambridge audio 851...

sul finale abbinato al denon che hai nn puoi andare alla cieca completamente o per sentito dire.
    Il finale diverso cambia le carte in tavola a seconda dell'integrato ( o pre puro ) che gli si abbina e alle casse.
    Un terno al lotto quindi rispondere a questa domanda.
    Che poi alla fine mi faccio pure io visto che al 90% passero' alle aria 936.
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Quando non si possono fare ascolti...un po' alla cieca bisogna andare o comunque dopo essersi informati per bene.
    Per questo esistono i forum...

Citazione Originariamente scritto da Seba77 Visualizza messaggio
    Capisco ma...a tuo avviso se vendessi il mio arcam integrato e lo sostituissi con un finale ci andrei a perdere?
    Secondo me assolutamente no!

E poi su quale finale puntare? Sento parlare bene dell'advance acoustic x-a160 mentre altri mi sconsigliano l'advance acoustic e mi consigliano il finale Cambridge audio 851...
    Quando non si possono fare ascolti...un po' alla cieca bisogna andare o comunque dopo essersi informati per bene.
    Per questo esistono i forum...
    Ti sconsiglio vivamente di andare a scatola chiusa,cerca di fare almeno un ascolto,altrimenti potresti rimanere deluso.
    Questa è la mia esperienza http://www.avmagazine.it/forum/92-pr...50#post4258550
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Stavo pensando ad una soluzione pre+finale...ma ora non ho la possibilità economica per farlo.
    la soluzione 2 telai rotel al posto del loro integrato
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •