Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 166 a 180 di 233

scarica REW e fai una simulazione della tua stanza, cosi saprai anche il gain

Provo a spiegarmi meglio,scusate se scrivo inesattezze e in parole povere...
    Vorrei capire, in generale,nella stessa stanza, a che frequenze il 112 si avvantaggia sul 110.
    Es: il 112 si avvantaggia sensibilmente rispetto al 110 dai 30 hz a scendere, sopra sono praticamente uguali. a questo punto mi chiederei se varrebbe la pena spendere i soldi in più per un vantaggio avvertibile nel 10% del totale di un film.

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    No intendo in base ai grafici se nn ho capito male mi spiegavi che il 112 migliora le prestazioni del 110 sotto un certo range di frequenze...giusto? In sostanza per esempio,fino a 30 hz sono praticamente uguali, sotto i 30 il 112 da qualcosa in più...
    Come ti hanno scritto cio' dipende dal tuo room gain, che io non posso conoscere e quindi non posso rispondere alla tua domanda.
    Comunque il 12" da qualcosa in piu' SEMPRE, non solo in determinate frequenze, pero' in alcune frequenze per te tale vantaggio e' trascurabile, in altre no e quindi fa la differenza, sapere quali e' oltre le possibilita' di un forumista
    Devi come minimo calcolare il gain in base alle dimensioni della tua stanza (questo ti da' un'idea di massima), da li' puoi' capire dove e quanto il 12" sarebbe preferibile.

Piu' la stanza e' grande e piu' la differenza fra i due si fa evidente ma anche in 22 mq la differenza si dovrebbe percepire in molte occasioni.
    Ultima modifica di Dakhan; 16-10-2014 alle 14:38

sono esattamente 4 db in meno, da 30hz in giù, quasi 2 e110 per fare un e112

http://www.data-bass.com/data?page=s...d=104&mset=116
    confrontalo con l'e110

Eh gia

Mmm ma se sotto i 30 hz in un film c é poco potrebbe nn valere la pena prendere il 112...
    Cavolo sto cercando di convincermi a spendere meno! Xche mi ostacolate!?

lo screenshot tra i due e110/e112

jl.jpg

Modalita' "falso on": C'e' poco, c'e' poco non prenderlo, vai sul 110

Modalita' "sincero on": C'e' meno da un punto di vista percentuale pero' quel meno fa la differenza molte volte

Allegato 22932Allegato 22933

Mi permetto di chiedere un cosiglio sulla disposizione del mio sub.....visto che si parla anhce doi questo...

Qualche cosniglio?
    Ultima modifica di vale73; 16-10-2014 alle 15:11
    TV: SONY XR-65A83L
    SOUNDBAR: SONY HT-A7000
    SURROUND: ​SONY SA-RS5
    SUB: N.D.
    OTHER: PS3 / Sky Q / Apple TV

Di verificare di persona con il metodo classico, sub nel punto di ascolto ("sul divano") e tu che giri nei punti dove lo puoi mettere e valuti ad orecchio dove suona meglio.
    Anche se in base alla piantina un punto puo' sembrare migliore di un altro non e' detto che nella realta' sia cosi'.

Attualemente è in quella nicchia guardando il mobile in basso a sinistra....pensi che possa essere penalizzante?

Mah, i sub in nicchia non mi piacciono pero' vale il discorso fatto prima.
    Oltre a questo considera che piu' muri ha vicino il sub piu' si incrementa l'emissione e possibilmente anche i problemi, la risposta e' ovviamente poi dipendente anche dalla distanza sub-punto di ascolto e dal posizionamento del punto di ascolto stesso.

Vele72 secondo me le scelte sono due.

1 cerchi il posto dove suona meglio
    2 lo piazzi sotto il centrale (sparisce nella scena, io lo preferisco trascurando se in altro poste avesse suonato meglio)
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Mah, i sub in nicchia non mi piacciono pero' vale il discorso fatto prima.
    Oltre a questo considera che piu' muri ha vicino il sub piu' si incrementa l'emissione e possibilmente anche i problemi, la risposta e' ovviamente poi dipendente anche dalla distanza sub-punto di ascolto e dal posizionamento del punto di ascolto stesso.
    Aspetta fammi capire...tieni presente che siamo in sala quindi non è che possa posizionarlo dove voglio....diciamo che in linea di massima deve stare lungo la parete dove sta anche il mobile....posso pensare di toglierlo dalla nicchia....che poi dovrò coprire in qualche modo quello si...ma sempre lungo la parete e spalle al muro....

In realtà pensavo che essendo il condotto reflex frontale non avesse problemi a stare nella nicchia....

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Vele72 secondo me le scelte sono due.

1 cerchi il posto dove suona meglio
    2 lo piazzi sotto il centrale (sparisce nella scena, io lo preferisco trascurando se in altro poste avesse suonato meglio)
    Mav....il punto 2 non lo ho veramente capito....come faccio a metterlo dietro il centrale???

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 28910111213141516 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •