Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 233

L'SB13 Ultra come qualità prezzo non credo abbia eguali. Cmq prendi in seria considerazione anche il Sunfire HRS 12, dovrebbe costare meno ed è una bella bestia.

Alternativa....2 SB2000! Ne fai uno e con calma poi un'altro.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Se si viene da un reflex il rischio di restare delusi da una cassa chiusa è una possibilità specialmente se economica, meglio 2 cht 10 che 2 sb2000.
    Prima di prendere il cht ho contattato SVS per sb1000 e sb2000 e a detta di loro avrei dovuto prendere il pb1000 visto che venivo dal reflex
    Ultima modifica di maveric77; 04-10-2014 alle 17:48
    Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o

Proprio qui un utente ha venduto il cht 10 per un Svs sb 1000...ha trovato il paradiso Figuriamoci 2 SB2000.
    Il passaggio dal reflex a cassa chiusa sinceramente non lo trovo così traumatico...può perdere qualcosa sulla coda di determinati tonfi in HT, ma si rimane estasiati sulla nitidezza di tutte le frequenze e sul punch, cosa che un reflex non fà come il cassa chiusa.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Non lo trovi traumatico se passi all SVS SB13 ULTRA...... questo è poco ma sicuro.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

forse vado contro corrente, ma...
    ho avuto sub reflex tra i 100 e 300w; ho avuto tante casse diverse, sempre reflex o anche con cono passivo (tannoy)...

al momento ho un velo spl1200u (ben 1000w?) e sinceramente lo trovo meno ricco e articolato del reflex.
    si, quando vuole sa fare un bel boom boom, ma non sono questi i bassi che mi interessano!
    voglio tornare al vecchio caro reflex. dopotutto la maggior parte di diffusori hi-fi fullband di un certo calibro, sono sempre reflex e suonano da dio.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Anche io ho avuto reflex, paradigm dsp 3200 / velodyne chtr 10, ma ti assicuro che non ne sento assolutamente la mancanza.......l SVS è il mio subwoofer definitivo !!!
    Pompa di brutto in ambito home theater ed è superbo con la musica........pulito, preciso, cristallino !!!
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Io non posso fare confronti perche nn ho mai avuto una cassa chiusa, ma posso dire che i reflex non è assolutamente vero che fanno code rimbombi casini e come è stato detto da qualcuno del forum buttano giu le finestre, i miei sub suonano puliti.
    Mi attengo solo a quello che mi è stato detto : venendo da un reflex sarebbe meglio andare su di un pb1000.
    Poi se uno vuole tenere un reflex in un angolo e poi pretende pure di tenere il volume a capocchio è normale che vada tutto a putt@n@

Citazione Originariamente scritto da ivanedixie Visualizza messaggio
    Anche io ho avuto reflex, paradigm dsp 3200 / velodyne chtr 10, ma ti assicuro che non ne sento assolutamente la mancanza.......l SVS è il mio subwoofer definitivo !!!
    Pompa di brutto in ambito home theater ed è superbo con la musica........pulito, preciso, cristallino !!!
    Ivano io mi riferisco alle casse chiuse economiche, il sub che hai preso vorrei vedere che non sia megluo di un cht.
    Una cassa chiusa come la tua penso propio che bastoni reflex come il cht e tanti altri, io mi riferivo all'sb1000 e 2000, però ripeto non ho potuto constatarlo mi attengo a quello ke mi è stato detto.

Io faccio i confronti con ciò che ho avuto/provato nel mio ambiente con le mie elettroniche.........
    Ciao carissimo
    Buona domenica

Ivano forse nn mi hai capito ti credo e non ho mai avuto dubbi, al sub che hai preso non manca niente, ci mancherebbe davvero che un reflex da 700euro sia meglio del tuo.

Ecco il mio dubbio é principalmente questo,nn avendo mai sentito un cassa chiusa,nn so cosa aspettarmi. io cerco più punch ma anche più pulizia.per ottenere ciò con un cassa chiusa su quale modello dovrei indirizzarmi? Oppure dovrei scegliere un reflex più qualitativo rispetto al cht per ottenere quello che cerco?
    Ricordo che il mio uso é prevalentemente ht,ma nn mi dispiacerebbe se il sub fosse almeno decente per ascoltare un Po di musica. con il cht al momento la musica é impossibile

Al momento quelli che sto seguendo e che più o meno rientrano o potrebbero ( se realmente valesse la pena) rientrare nel mio budget sono velodyne spl 1200, sunfire hrs 12, svs pb12 plus...
    Ricordo 22 mq

Guarda che il suonare pulito e sporco non è prerogativa di un reflex o di un altro, se cerchi pulizia la puoi ottenere anche con il cht, potresti cambiarli di posizione e se non lo hai fatto fai la doppia EQ (sia del sub che dal sinto).
    Se cerchi invece qualcosa che spinga senza spendere una fortuna secondo me devi restare sul reflex.
    Aspetta cmq qualche commento da chi ha esperienza con ambedue le tipologie.

Edit: ho visto ora le tue scelte niente male davanti a quei sub sarei nel pallone piu che mai
    Ultima modifica di maveric77; 04-10-2014 alle 21:48

Ho provato diverse posizioni, compatibilmente con lo spazio a disposizione, oltre l eq del cht e quella del sinto,il risultato é più o meno lo stesso. qualcuno diceva che x le dm c vuole un sub super frenato, qualcuno sa spiegarmi meglio il concetto?
    Possessori di spl e hrs che possono descrivermeli?

ridimensionando un po il budget quale tra questi sarebbe la migliore soluzione? velodyne spl 1200r o svs sb2000 più o meno allo stesso prezzo...
    di un velodyne ct150 qualcuno sa dirmi qualcosa? è semplicemente un vecchio cht con cono da 15 oppure è qualcosa di meglio?

Pagina 2 di 16 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •