|
|
Risultati da 2.071 a 2.085 di 6104
Discussione: Samsung 4K Ultra HD HU7500 2014
-
15-10-2014, 21:13 #2071
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 173
Durante i film si nota in parte, però c'è, comunque nn si nota perché è su bordi, se no per quanto leggera si vedrebbe un casino, fosse in mezzo al video....a parità di posizione, il vb nn si vede affatto!!!!
Tu tama nn hai nulla???Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1
-
15-10-2014, 22:28 #2072
Bannato
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 121
@Plasm-on ho letto giusto questa cosa prima nel forum 8500, a questo punto posso chiedere la verifica al tecnico x avere la prova del nove?
in
-
15-10-2014, 23:22 #2073
Junior Member
- Data registrazione
- Oct 2014
- Località
- Torino
- Messaggi
- 1
Buongiorno a tutti ho letto la discussione e vi ringrazio per tutte le impressioni sul tv che mi hanno aiutato nella scelta.
Visto che domani avrei intenzione di procedere all'acquisto mi interesserebbe sapere se per caso qualcuno aveva aderito alla promo "Cambia ora il tuo tv" e se è andato tutto a buon fine (visto che tra registrazione del prodotto, invio prove d'acquisto e spedizione de tv ci sono vari passaggi da fare)
Gia che ci siamo per chi ha acquistato di recente da Ep...e sapete se è ancora valido il famoso codice PayPal PPAV05 e se la confezione vi è arrivata tutta intera (vista la fama che hanno)? Grazie
-
15-10-2014, 23:34 #2074
Member
- Data registrazione
- Mar 2011
- Messaggi
- 55
ciao io oggi ho contattato epr..via facebook per chiedere se potevo usufruire dello sconto 5% su tutti i tv ,ma la promo era scaduta il 13 ottobre.
gli ho risposto che l'attuale prezzo € 1299 è allineato ad altri eshop..magicamente dopo 15 minuti appare sul loro sito uno sconto di 50€ (su tutti i tv) che fa passare il prezzo del 48" da 1299 a 1249€
ma purtroppo non è possibile cumulare anche il codice sconto paypal...
per cui oggi ho proceduto all'acquisto,domani mi arriva al pick pay di zona (comodo perche puoi verificare direttamente l'integrità dell'imballo).domani ti saprò dire. comunque affrettati perche la fattura/scontrino deve essere fatta entro domenica, se no niente promo "cambia ora il tuo tv".
-
15-10-2014, 23:45 #2075
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 320
-
15-10-2014, 23:57 #2076
Senior Member
- Data registrazione
- Aug 2007
- Messaggi
- 320
Ciao, la cornice è esattamente la stessa che ho io, ed esattamente come te a volte c'è e a volte no, ma dipende essenzialmente dalla qualità della scena in visione, più ha colori pastello tipo nebbiolina e più è visibile. La cosa assurda che con altri tipi di immagini più pulite (che non hanno quella grana tipica dei film) scompare quasi totalmente, anche nelle scene scure.
Guardandola bene sono quasi certo che non sia un alone di luce, ma proprio il TV che decide di riprodurre quella parte di immagine con quel colore più sbiadito, non c'è altra spiegazione.
Se così fosse il problema sarebbe risolvibile via software, tuttavia dovrebbero però averlo tutti, mentre mi pare che siamo solo io, te e qualcun altro ad averlo notato.
Un'ultima cosa, hai poi controllato la data di produzione della tua TV? Devi verificare il seriale, e in particolare il numero presente dopo la lettera F (ad esempio a me il codice seriale è ZCNR3SCF8xxxx e quell'F8 vuol dire F=2014 e 8=agosto)
Ciao
-
16-10-2014, 04:57 #2077
Member
- Data registrazione
- Sep 2012
- Messaggi
- 42
Bene, Plasm-on, ivanintro1980 e geronimo2 mi suggeriscono di procedere con la sostituzione del TV da parte del negozio online.
Plasm-on ritiene che lo sporco possa essere dovuto alla catena di montaggio (se ho ben capito), mentre geronimo2 ipotizza (giustamente credo) che la macchia non sia normale (infatti non sembra essere legata al clouding, perché è scura) e che il mio TV sia già un reso e condizionato.
Recapitolando, sporco (apparentemete lavabile, ma per ora lo lascio come prova):
http://imgur.com/a/CFPYe/all
Macchia (non rimovibile):
http://imgur.com/a/90Ee1/all
Questa è la situazione:
- Il mio TV era l'ultimo disponibile nel negozio online. Magari hanno spedito dal magazzino di Milano proprio quello che nessuno voleva, ovvero un ricondizionato? Se fosse così, avrei motivo di alterarmi, anche perché l'ho comprato a prezzo pieno, ma non ho le prove... a parte lo sporco e quella strana macchia.
- Come posso capire se è un ricondizionato o se lo sporco deriva dalla fabbrica? Un altro possibile indizio, è dato dalla confezione del TV, che mi è giunto con alcuni solchi profondi (ovviamente ho accettato con riserva):
http://imgur.com/a/4V6zi/all
- Devo ancora verificare se lo sporco possa essere completamente rimosso con uno straccio. Per quanto riguarda la macchia scura, durante i film o la visione di canali del digitale comunque non si nota, a meno che ci sia un'immagine bianca come sfondo. Visualizzando immagini statiche particolarmente chiare, si noterebbe fissando nella zona in cui compare, se a sfondo bianco-grigio.
- Il mio pannello apparentemente è quasi perfetto, perché esente da vertical banding, bleeding (eccetto per la cornice di luce, che però non rappresenta per me un difetto) o clouding. L'unico problema è rappresentato da quella strana macchia scura e dallo sporco. E' proprio questa situazione che mi turba parecchio.
Quindi chiedo: potrei ritrovarmi in una situazione peggiore se io decidessi di sostituire il TV? Voi cosa fareste al mio posto, considerati gli elemenenti che vi ho fornito? Rischiereste? Sopratutto se mi avessero rifilato un ricondizionato, questo non potrei accettarlo.
Il vostro parere mi aiuterà molto, vi ringrazio in anticipo.Ultima modifica di Pidgeon; 16-10-2014 alle 04:58
-
16-10-2014, 05:09 #2078
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2012
- Messaggi
- 887
messaggio errato
Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:28
-
16-10-2014, 08:20 #2079
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Località
- Desenzano del Garda
- Messaggi
- 164
@pidgeon
Lo sporco potrebbe essere attribuito a entrambe le situazioni ipotizzate..
La catena di montaggio,che non è sicuramente della nasa e asettica, anche se,dovrebbe essere provvista di controllo qualità robotizzato/umano.
Prodotto ricondizionato...sarebbe fastidiosissimo !!
Non so quanto convenga ad una grande azienda vendere,imbrogliando,tali prodotti. Forse, se fa girare grandi numeri di materiale ricondizionato..
Non ho idea,se da profani,ci si possa accorgere... C'erano tutti gli adesivi ? Quello trasparente,su tutto il bordo frontale e laterale ? Probabilmente se volessero fregare, non cadrebbero in queste piccole mancanze...ma non si sa mai...
Esistono laboratori che ricondizionano più cose..forse,chiedendo a loro ti potrebbero svelare un trucchetto per capirlo..
La scatola segnata... Se il segno non è passante,se il vetro non riporta nessun piccolo segno che possa fare nascere un dubbio, "probabilmente" non c'è da allarmarsi. Sempre verò però,che anche la scatola è mia,l'ho pagata e vederla integra mi trasmetterebbe un pelo di tranquillità..
La macchia...c'è.. Ma dici che durante la visione non è così marcata. La vedi perchè lo sai...probabilmente ad un un tuo amico, se non lo metti al corrente ,non se ne accorgerebbe mai... Quindi,torniamo ai vecchi discorsi inerenti il fastidio soggettivo.. Quanto ti distoglie dal goderti una normalissima visione...
Sono macchine non perfette...tutte (plasm-on insegna..) quindi,le probabilità che con un reso,ti ritorni un prodotto uguale o peggio c'è ! E non credo sia nemmeno così bassa...
-
16-10-2014, 08:21 #2080
Bannato
- Data registrazione
- May 2014
- Messaggi
- 121
@sisco123
perfetto chiamo subito in giornata, vedi volevo anche sfruttare la cosa visto che il mio è in assitenza e coem ho gia fatto capire al tecnico io quel pannello non lo rivoglio più, possono farne quello che vogliono io lo rivoglio come piace a me.
perfetto quindi apro la chiamata a samsung al numero verde dell'asssitenza.
da quello che vedo 8500 o 7500 non fa differenza entrambi non supportano il formato..corretto?
-
16-10-2014, 08:28 #2081
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Località
- Desenzano del Garda
- Messaggi
- 164
Non ho capito...
Lo so,sarà l'età.. Cosa non fa ?
-
16-10-2014, 08:37 #2082
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 945
-
16-10-2014, 10:02 #2083
Senior Member
- Data registrazione
- Dec 2013
- Messaggi
- 173
Ciao a tutti… Geronimo ti confermo che il seriale del mio TV è F8, quindi come il tuo di agosto… Continuo a guardare la cornice e la cosa che mi lascia davvero colpito perché è una cornice perfetta, negli angoli, lungo il lato, proprio come se l'immagine arrivi fino a un certo punto e quell'ultimi 2 cm di schermo vengono riprodotti in modo diverso, si nota costantemente in alcune immagini o scene, tipo il solito menù di sky, nei film o nei cartoni animati, a volte si vede un po' più sbiadito il colore come già scritto, in altri occasioni invece non si nota proprio nulla… Non capisco quindi se è proprio una cornice di LED che non funziona oppure no… Il fatto è che ripeto è una cornice perfetta gli angoli sono perfettamente di 90°… Plasm hai qualche idea in piu? Qualcun altro, a qualche altra idea?
Pidgeon, mi viene uno stupido dubbio… Non è che è l'immagine che ti sei proiettato sul televisore che ha qualche problema? Nel senso che facendo tutti questi test mi sono accorto che spesso era proprio lo stesso test che aveva dei problemi… Hai provato che so, con la pagina di Google, che praticamente è tutta bianca e vedere se c'è sempre quella macchia sul pannello…?
Detto questo il discorso come diceva tama è il solito, se lo noti molto valuta la sostituzione altrimenti lascia perdere… Certo è che sono sincero, è praticamente in mezzo il video… Valuta bene, come sto facendo anche io, visto che siamo nei 14 giorni di recesso… Il problema è che molto probabilmente ci toccherà eventualmente, pensare ad un altro tv, perché questo sta iniziando a terminare e allo stesso tempo ad aumentare di prezzo! Ecco quindi che non so che cosa fare perché alla fine il TV mi soddisfa molto per quello che effettivamente deve fare… Ovviamente trascurando i particolari descritti precedentemente che tuttavia ripeto non mi disturbano affatto la visione, è proprio un fatto di sapere che ci sono da parte mia!
Per i settaggi sto usando da ieri, quelli per blu ray anche per Sky, visto che per satellite nn ci sono, nn mi trovo male per nulla, qlcuno ha fatto altre prove?
Andrea, devo ancora studiare la lezione che ci hai indicato per i settaggi, oggi lo faccio!!!Samsung 55HU7500; Bose v220 5.1
-
16-10-2014, 10:05 #2084
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2012
- Località
- Desenzano del Garda
- Messaggi
- 164
https://forums.geforce.com/default/t...n-samsung-tv-/
Vai alla impostazioni TV, MENU, IMMAGINE e il colore HDMI UHD e impostarlo su ON per voi di ingresso (HMDI 1, ecc). Imposta la tv per ricevere 4: 4: 4 colori.
Ho trovato questo...mi sembra di avere capito che,qualcuno,ha risolto. Ho un inglese scolastico ((
@solsonica...dici.chi avrà una gtx 980...quindi, non tutti ? Abbiamo modo di verificare sui nostri modelli ?
-
16-10-2014, 10:10 #2085
Senior Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 945
solo le schede con hdmi 2.0 possono usare la modalità 4:4:4 4k 60p quindi solo gtx970 gtx 980 per ora, molti lamentano del fatto che non andava...
Su quel forum non si capisce niente, il titolo è chiaro gtx980-samsung, invece molti parlano dei modelli della serie 7 e dicono che non vanno a 4:4:4 4k 60p...Ma dai?!Ultima modifica di Solsonica; 16-10-2014 alle 10:25