|
|
Risultati da 106 a 120 di 233
Discussione: Quale subwoofer (possibilmente) definitivo?
-
14-10-2014, 19:09 #106
Si vede che hai fatto pochi ascolti in negozi e sicuramente quelli dove sei andato erano poco seri!
Io ho girato 7 negozi di MI, 4 della provincia milanese, 1 a Reggio Emilia e 1 a Bologna
Magari ho trovato qualcuno meno simpatico ma sempre gente seria che non mi pare volesse tirarmi la fregatura.
Il fatto che l'spl in questione abbia qualche anno alle spalle potrebbe anche voler dire che il negoziante se lo sia tenuto per le sue demo in negozio ma concordo che qualche dubbio in questo caso sia lecito.
Però generalizzare a mio avviso è sbagliato
-
14-10-2014, 19:13 #107
concordo con chi NON generalizza sul discorso ex-demo. Qualche negoziante che fa il furbo ci sarà senz'altro ma grazie al cielo le persone serie sono rimaste. Detto questo un sub uscito di produzione nel 2009 che viene venduto come ex demo qualche perplessità la suscita lecitamente, penso sia il caso di approfondire.
Penso che Vito abbia elementi sufficienti per fare le sue valutazioni, anch'io mi sento di non consigliare il doppio sub non tanto per la resa quanto per la difficoltà di posizionamento/calibrazione se non si hanno conoscenze sufficienti. Detto questo, che scelga SVS o Velo serie SPL direi che cade decisamente in piedi, intendiamoci, rispetto al CHT siamo su un altro pianeta.SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360
-
14-10-2014, 19:14 #108
-
14-10-2014, 19:40 #109
Son d'accordo in pieno.
Per essere precisi SVS inserisce in un apposito spazio del loro sito prodotti scontati dichiarando "In quest'area metteremo in vendita, a prezzi particolarmente interessanti, prodotti ex demo (usati per alcune dimostrazioni o esposizioni) e prodotti resi dai clienti", bisogna vedere se poi precisano l'origine dei modelli presenti o li parificano e basta.
-
14-10-2014, 21:57 #110
Sospeso
Vi racconto cosa mi successe, vi dirò il peccato ma non il peccatore inquanto alla fine si sono conportati bene.
Quando mi arrivò il denon ebbi la sensazione come se fosse usato o un reso dato dalla legge del recesso.
Lo scarto e l'imballo interno era inusuale, lo monto e mi accorgo che era stata gia fatta audyssey.
Decidi però x il momento di tenerlo a distanza di un mese circa ricevo un questionario e a quel punto l'informo dell'accaduto e per timore che pubblicassi un commento negativo mi inviarono subito un secondo denon (dopo avermi chiesto il seriale per fare un controllo), senza aspettare il reso.
È comunque stato un errore non avrebbe avuto senzo da una catena di vendita di quelle dimensioni.
La realta è che la legge del recesso spesso puo venirci contro, oggi c'e troppo abuso da parte di chi compra e troppo spesso si sente :"lo provo e poi se non mi piace lo restituisco"Ultima modifica di maveric77; 14-10-2014 alle 21:59
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
15-10-2014, 07:10 #111
Paradossalmente il cono del mio Paradigm cedette dopo 4-5 mesi e sinceramente mi venne un colpo.
Dai seriali scoprii che il venditore (peraltro operatore in questo forum ma non faccio nomi) lo aveva usato per oltre due anni in quanto il cono stesso apparteneva alla prima produzione.
Non generalizziamo ok ma non si deve nemmeno trascurare il tipo di utilizzo che ne è stato fatto è come è stato trattato
Il risparmio per un usato,spacciato per Ex demo,può essere,il più delle volte,controproducente.
Grezzo,i professionisti a volte piantano sub top di gamma in sali enormi con la conseguenza di mandarli in crisi ogni volta che qualche cliente lo voglia ascoltare.
Vale la pena rischiare di portarsi un prodotto "spompato" a casa in nome del risparmio??
-
15-10-2014, 07:17 #112
La risposta all'ultima domanda e' sicuramente no pero' bisogna considerare alcune variabili ovvero se il venditore e' conosciuto e affidabile e se il prodotto usato e' l'unica alternativa (nel senso che se il costo del nuovo e' troppo elevato e la scelta e' fra un prodotto usato superiore e uno nuovo inferiore).
In questo caso specifico sembra che non sia il caso (non stiamo scegliendo fra un SPL nuovo e un DD usato) e visto che si tratta di un prodotto comunque "vecchio" e il costo e' comunque importante forse e' meglio "passare"
-
15-10-2014, 07:20 #113
Questo è indubbio ma naturalmente non hai la certezza di come quel professionista abbia usato un determinato sub e naturalmente non lo viene a dire a te e nemmeno da quanto tempo ce l'ha a terra.
Parliamo di prodotti che sono molto delicati,non si conosce l'origine è il tipo di utilizzo.
Una buona dose di scetticismo serve anche a fare acquisti oculati e ponderati senza doversi buttare per forza sugli affari del secolo.
-
15-10-2014, 08:02 #114
Dakan,io ho voluto calcare la cosa perchè è successo a me e non è bello ricevere un sub con un driver con vita limitata e con un leggera ammaccatura in fondo quando mi era stato assicurato che era perfetto.
E parliamo comunque di un rivenditore rinomato....
Basta che il prodotto si presenti apparentemente integro,non ha segni di usura significativi e si va di Ex demo e via...
-
15-10-2014, 08:10 #115
Esattamente.
Se lo si riceve in permuta con scatola e tutto il resto e non ha segni di usura state tranquilli che verrà proposto come ex demo e quindi con un 10% in più allo sconto normale e non come usato e quindi a circa il 50% del valore iniziale.
Poi nel caso specifico un sub di produzione 2008/2009 venduto nel 2014 (quasi 2015) come ex-demo è ridicolo. Per non parlare poi del fatto che la vita media del foam si aggira intorno ai 10 anni.
Ultima modifica di Simy0607; 15-10-2014 alle 08:12
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
15-10-2014, 08:17 #116
Ultima modifica di Dakhan; 15-10-2014 alle 08:18
-
15-10-2014, 08:20 #117
Senior Member
purtroppo acquistando oggetti usati, soprattutto a distanza, il rischio della fregatura o comunque della magagna c è sempre. io tendenzialmente mi fido del prossimo, forse perché quando vendo mi comporto correttamente, e penso che necessariamente anche gli altri debbano fare lo stesso.ma purtroppo nn è sempre cosi. cmq mi sto convincendo sempre di più che oltre certe cifre l usato è un rischio troppo grande, forse meglio accontentarsi di qualcosa di meno, ma nuovo
-
15-10-2014, 08:26 #118
Aspetta, qui non si discute sulla qualità dell'oggetto ma sul prezzo richiesto.
L'oggetto può anche essere perfetto, questo nessuno lo può sapere, ma un oggetto che, se ti va malissimo, può già avere 7 anni di vita non me lo puoi proporre come ex-demo e quindi con uno sconto risicato.
Lo avrei potuto capire se fosse stato imballato e come rimanenza di magazzino, allora si.
L'SPL, l'HRS sono prodotti commerciali e non credo che in 6 anni non sia stato capace di venderlo. E non mi venite a dire che gli serviva in negozio perchè anche questo non è vero; i negozi ciclicamente cambiano proprio per evitare di far invecchiare troppo il prodotto e non poterlo più vendere al giusto prezzo.Ultima modifica di Simy0607; 15-10-2014 alle 08:29
TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650
-
15-10-2014, 08:50 #119
-
15-10-2014, 09:10 #120
Senior Member
Nn vorrei andare oltre i 1300/1400 euro, se mi consentono di prendere un prodotto di qualità che realmente mi faccia apprezzare la differenza. se nn bastano allora cercherò qualcosa che mi faccia ottenere anche un piccolo miglioramento, spendendo il meno possibile