Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 137 di 407 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima
Risultati da 2.041 a 2.055 di 6104
  1. #2041
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    42


  2. #2042
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    42
    Sarò volutamente breve, notate alcuni difetti vistosi in questo pannello? (Samsung EU55HU7500)

    http://www.tiikoni.com/tis/view/?id=b2fd2b5
    http://www.tiikoni.com/tis/view/?id=c613aaf
    http://www.tiikoni.com/tis/view/?id=f747927
    http://www.tiikoni.com/tis/view/?id=9f6d0b0

    Dal vivo ho notato una cosa, sembra che si possa vedere anche dalle foto da me scattate, riportate sopra. Ecco invece un video di prova, in cui si nota ancora il "difetto" (purtroppo la messa a fuoco del cellulare non è stata ottimale durante la registrazione):

    https://www.youtube.com/watch?v=uQ6wysN39FY

    Se servissero altre prove/informazioni, le fornirò. E' solo che devo capire in 1-2 giorni se mi convenga sostituire il TV o meno. Grazie.

    P.S.: una volta estratto dalla scatola, ho notato delle righe di sporco sul pannello, che ho rimosso abbastanza facilmente con un fazzoletto.
    Ultima modifica di Pidgeon; 15-10-2014 alle 05:41

  3. #2043
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    42
    Mi sono dimenticato un'ultima cosa: ho scaricato 5 video max Full HD (no 4k) da qui:

    http://www.libde265.org/downloads-videos/

    bbb-1920x1080-cfg02.mkv
    elephants-dream-1080-cfg02.mkv
    sintel-1080-cfg02.mkv
    spreed-1080p.mkv
    tos-1720x720-cfg01.mkv

    Li ho messi in una cartella su una chiavetta USB 3.0 formattata FAT32. Ho connesso la chiavetta al TV. Quando navigo all'interno di quella cartella (che contiene solo i 5 video), il TV si blocca per 5-6 secondi (stile Windows ma senza schermata blu) e si riavvia. Credo di aver scoperto un bug. Provate pure voi se potete, e ditemi se il vostro modello (HU7500) ha lo stesso problema.

    Comunque vi consiglio di dare un'occhiata a quei video, sono codificati con HEVC, quindi verificherete voi stessi la bontà di questo nuovo rivoluzionario formato (compatibile con la serie HU7500).
    Ultima modifica di Pidgeon; 15-10-2014 alle 05:10

  4. #2044
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove regnano le Zanzare e la Nebbia
    Messaggi
    621
    Ciao ragazzi, dal lato della mia ignoranza, dei lievi DSE (effetto schermo sporco) e VB, nessun pannello LCD ne è privo.

    Più si aumenta la diagonale dello schermo, più si corre il rischio di trovarne di più o più marcati.

    Quindi, ho si va dove vendono il tv, lo si calibra e si fanno tutte le prove del caso (cosa praticamente impossibile) o si deve "mettere in conto", come giustamente diceva plasm-on, che "sicuramente" ci saranno i difetti, bisogna solo arrivare a capire soggettivamente se NOI li riteniamo "abbastanza sopportabili" o meno.

    Inoltre, se i difetti non si vedono praticamente con nessun tipo di programma (che va dal BD a SkyHD, al DDT alle foto) è inutile farsi dei crucci se li notiamo con un particolare test.

    Faccio un'ultima precisazione: vedendo le foto di Pidgeon, mi sembra di vedere delle macchie di colori diversi rispetto alla schermata grigia: allora, prima di tutto questa schermata da quale sorgente arriva ed a quale risoluzione è, poi, a quale frequenza è (tipo per i film in BD la cadenza normale è 24fp, poi per il PAL abbiamo 50Hz, per l'NTSC abbiamo 60Hz, ecc) e per ultimo a quale gradazione di grigi appartiene ? (i vari"grigi" in ambito TV e non PC, vanno da 16 che è il nero al 235 che è il bianco).

    Se ci fate caso, nei vari settaggi del TV, c'è un "bilanciamento del bianco a 2 pt" ed un "bilanciamento del bianco a 10 pt".

    Questi 10 punti si chiamano IRE che vanno dallo 0 (nero) e di 10 in 10 arrivano al 100 (bianco).

    A parte la prima (nero), con tutte le altre riusciamo a regolarne i colori che la compongono. Praticamente per la scala dei grigi (importantissima che viene chiamata e regolata sul TV con la dicitura "regolazione del bianco"), i grigi appunto, sono composti dai tre colori primari: R G B cioè Rosso, Verde, Blu.

    Scusate tutto questo spiegone, ma è per farvi capire che se guardiamo una schermata , mettiamo i 40 IRE, i cui tre colori che la compongono sono sballati, avremo una schermata che non è più veramente grigia, ma con dominanti più o meno forti di colore. E' chiaro che non ci dovrebbero essere macchie o striature (vedasi DSE e VB), ma abbiamo già messo in conto al momento dell'acquisto di un LCD che queste cose "esistono" chi ne ha di più chi ne ha di meno, ma la calibrazione aiuta tantissimo a "mascherare" alcuni problemi, anche usando piccoli trucchetti che l'occhio umano non vede, ma che fa sì che l'elettronica del tv si comporti in maniera diversa ed avremo un "percezione" dell'immagine migliore.

    Capisco che per tarare un TV non è una passeggiata, anche se quella per schermi non attivi (come diceva plasm-on), cioè gli LCD è quella più facile, bisogna avere passione, studiare, avere conoscenze e attrezzature.

    Se mi posso permettere, vi indico (magari lo conoscete già benissimo) un 3D di cui si parla di calibrazione e che il fantastico Roby spiega in maniera semplice semplice l'abc della calibrazione, per poi addentrarsi in cose più complicate.

    Questa discussione, se non la conoscete, certamente vi farà capire molte cose e del perchè succedono, magari si trovano anche delle risposte su come correggere i problemi.

    Riscusate per il post lunghissimo, per l'OT e per tutto, ma è mia convinzione che in questo modo si ha uno strumento che ci aiuterà tantissimo.

  5. #2045
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    164
    Pidgeon...grazie mille per link...mi ero fermato 82 pagine prima...((

    Cercando qualcosa nel tuo pannello, mi sembra di scorgere un "cerchio" nella metà di sx...(??)

    Qualsiasi problema tu abbia riscontrato,lo noti anche con immagini normali e non da test ?

  6. #2046
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    164
    @andreamusso.am

    ciao...per curiosità, hai impostato i settaggi secondo i tuoi criteri o seguendo i consigli della prima pagina ?

  7. #2047
    Data registrazione
    Jun 2009
    Località
    Dove regnano le Zanzare e la Nebbia
    Messaggi
    621
    Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio
    @andreamusso.am

    ciao...per curiosità, hai impostato i settaggi secondo i tuoi criteri o seguendo i consigli della prima pagina ?
    No, guarda, sono ancora in attesa di ricevere il tv, in un precedente post vi avevo promesso di darvi i settaggi che avrò quando farò la calibratura con la sonda (quello che praticamente fanno ad esempio in HDfever.fr, solo che loro sono , 1° professionisti, 2° hanno sonde e software da svariate migliaia di euro), io invece uso un software free ma che non ha nulla da invidiare a quelli a pagamento ed una sonda colorimetrica (la i1Display PRO) che praticamente viene utilizzata da tutti i "non professionisti" per l'altissimo rapporto qualità/prezzo.

    Ho fatto tutto il postone per dire che bisogna mettere in conto i difetti che ci saranno sicuramente, se questi difetti non si notano o si notano pochissimo durante la visione, di non farci dei crucci e gogerci il TV.

    Poi vi ho dato un link che magari, leggendolo, capite alcune cose che non conoscendole, a volte diamo la colpa al Tv, ma magari è solo mal tarato.

    Purtroppo, i settaggi di altri anche se sullo stesso modello di TV non sono assolutamente perfetti, perchè ogni tv è diverso da un altro, come il numero seriale insomma.

    Certo, voi direte: ca...o, spendo una cifra e mi devo anche tarare il tv se no vedo male.......... Se si vuole ottenere il massimo da qualsiasi apparecchiatura, bisogna tararla quindi o ci accontentiamo di settaggi di altri (compresi i miei quando li posterò), oppure............

  8. #2048
    Data registrazione
    Dec 2002
    Località
    Città di Castello Perugia
    Messaggi
    1.994
    Citazione Originariamente scritto da ivanintro1980 Visualizza messaggio
    Oggi ho attaccato Apple tv e sto guardando un po' di foto................[CUT]
    l'apple tv non esce a 1080p?
    l'unica cosa bella utilizzabile dai 4k e' la visione delle foto in 4k!!! Mi sembra riduttivo utilizzarlo cosi'! no?
    --Oled LG 65E8 - Marantz SR5014 - Q ACOUSTIC 3050i CINEMA PACK
    --PTAE2000 - DENON 3802 - Infinity alpha 40 - Kef Q1 - AUDIO PRO SUB FOCUS 400W

  9. #2049
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    173
    Ciao a tutti, prima di tutto grazie pidgeon, ma come hai fatto trovare quella pagina? Probabilmente sono io che sono un ritardato…
    Per quanto riguarda le tue foto e video noto effettivamente solo una macchia centrale una foto, ma credo si tratti di un problema di ripresa… Dalle altre foto se si vede qualcosa, tipo vb, si tratta di difetti tollerabili, mentre per quello che riguarda il video mi pare di notare, quindi correggimi se sbaglio, la stessa cornice luminosa che abbiamo sia io che ultrà rossonero a questo punto credo si tratti di un difetto / caratteristica del tv......tu cosa pensi d
    Quanto dici tu Andrea, è corretto… L'unica cosa che io mi voterei volentieri dell'attrezzatura necessaria ma dove la posso reperire? E soprattutto quanto costa? Ad esempio il mio commerciale impianto bose 5.1, possiede già compresa nella confezione i riparatore!
    Ora mi metto subito al lavoro con i nuovi settaggi preziosissimi per i 7500. A questo punto credo anche, vedo che sulla pagina solo per i 65 pollici… Immagino vadano bene anche per il nostro 55…

  10. #2050
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    164
    Ok Andrea...allora aspettiamo che ti arrivi la tv,che la calibri a dovere...e che poi ti bruci un anno di domeniche passando casa per casa a calibrare anche le nostre

    Sono convinto anch'io che ogni apparecchio abbia bisogno della sua calibratura,per ottenere il meglio...ma credo anche,in linea di massima, che i settaggi non dovrebbero essere diversissimi fra tv e tv. Non agli antipodi...
    Ripeto,con quelli dell'8500 mi sto trovando bene...ora proverò questi...

    http://hdfever.fr/forum/viewtopic.ph...rt=820#p117181 Cosa intendono per TNT ?

    Il link lo avevo già preso in considerazione anni fa,quando su consiglio di plasm-on acquistai un st50 (consiglio azzeccato)

  11. #2051
    Data registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    374
    Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio

    E ben sai che la cosa è comunque,sempre soggettiva...anche tu, in data 15-09-2014 post. 317...4k sony 2014... non elogi il modello che hai acquistato.

    Quindi...imho............[CUT]
    Certo ... è tutto soggettivo ... come le funzioni smart che sul Sony fanno ca..re e sul Samsung sono superiori ... però proprio perchè soggettive sono di minore importanza ...

    I VB non sono soggettivi ..... forse sarà stato sfortunato con 2 su 2, ma 1 TV sammy su 1 vecchio di 7 anni da buttare (spesa al tempo 2999 euro) e altre cosine mi dicono che Sammy, come altri ... ci mancherebbe, fa le cose con i piedi.

    In ogni caso sul Sony, rispetto a quel mio commento, ho risolto il problema della luce con opportuni settaggi ... se vedi miei recenti post sono molto soddisfatto del tutto ;-)
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

    Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

  12. #2052
    Data registrazione
    Oct 2012
    Località
    Desenzano del Garda
    Messaggi
    164
    Meglio così,contento per te...

    Magari,chi soffre del problema luci,può venire a curiosare nei tuoi post,per vedere cos'hai fatto e provare a mitigare il fastidio..

    Io,sono stato fortunato...vuoi con il modello,vuoi con i miei criteri...

  13. #2053
    Data registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    55
    ciao ragazzi!!!
    piu tardi concludo l'acquisto del mio prossimo tv,sono orientato verso il 48hu7500 ma ho letto che i 4k sono penalizzati sotto i 55",è proprio cosi? è cosi tanto evidente tra un 48 e un 55 ??
    grazie in anticipo!!

  14. #2054
    Data registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    18.641
    Citazione Originariamente scritto da mirko82 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi!!!
    piu tardi concludo l'acquisto del mio prossimo tv,sono orientato verso il 48hu7500 ma ho letto che i 4k sono penalizzati sotto i 55",è proprio cosi? è cosi tanto evidente tra un 48 e un 55 ??
    grazie in anticipo!!
    Penalizzati in che senso? Sono più piccoli ed ovviamente se vuoi apprezzare il maggior dettaglio del 4k devi avvicinarti di più al tv. A che distanza guarderai il tv?

  15. #2055
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    320

    Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio
    null
    TNT è il digitale terrestre francese


Pagina 137 di 407 PrimaPrima ... 3787127133134135136137138139140141147187237 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •