Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 233

avevo trovato un spl 1200 r ( nn ultra) a 900 euro ex demo, ma qualcuno qui mi ha consigliato di lasciar perdere perché potrebbe essere stato maltrattato per le dimostrazioni. altrimenti ho visto anche degli spl 1000 e 1200 usati intorno ai 1000. e un jl audio f110 usato sui 1400,che sarebbe il top secondo me ma almeno al momento è fuori budget. se riesco a vendere qualcosa le cose potrebbero cambiare
    Anche sunfire hrs 12 intorno ai 700...
    Ultima modifica di Vito82; 14-10-2014 alle 15:59

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    avevo trovato un spl 1200 r ( nn ultra) a 900 euro ex demo, ma qualcuno qui mi ha consigliato di lasciar perdere perché potrebbe essere stato maltrattato per le dimostrazioni. altrimenti ho visto anche degli spl 1000 e 1200 usati intorno ai 1000. e un jl audio f110 usato sui 1400,che sarebbe il top secondo me ma almeno al momento è fuori budget. se..........[CUT]
    la serie r è quella precedente alla ultra e se non vado errato è uscita di produzione nel 2009 circa. Nella serie ultra hanno cambiato/migliorato l'ampli e il sistema di EQ automatico se non ricordo male.
    900€ mi sembra un buon affare e sinceramente il fatto che sia stato usato può solo aver fatto "sciogliere" meglio il cono.
    Se lo hai trovato in un negozio, sinceramente non mi preoccuperei del fatto che possa essere stato "maltrattato" visto che solitamente si tratta di professionisti audio che non penso tirino il collo ad un sub e lo facciano andare a fondo corsa....anzi avrei più remore in qs senso se fosse un privato!

Ma la domanda mi sorge spontanea: ma se i 1400 del JLA F110 sono fuori budget come puoi prendere in considerazione l'SVS SB13ultra o il JLA E110?

No ma infatti l sb 13 ho detto più volte che é fuori portata. l e 110 nuovo sta sui 1400 o giù di lì, al momento anche questo é fuori portata, ma ho un Po di cose in vendita che potrebbero permettermi di alzare il tiro. Tu tra queste ipotesi quale percorreresti? Subito e spendo meno o Vale la pena di aspettare e spendere un po di più?

dipende da te!

scherzi a parte, un SUB al momento mi pare tu lo abbia e hai voglia di cambiare per fare il salto di qualità e prenderne uno "possibilmente definitivo"....così recita il titolo del 3rd.

Quindi, salvo tu non vada in frusta se non cambi il sub domani, forse ti converrebbe aspettare per arrivare al SUB "possibilmente definitivo"

Un e110 secondo te nel mio caso lo sarebbe maggiormente rispetto ad un spl?

non posso scegliere io per te, i soldi sono i tuoi!

Penso che in 7 pagine di discussione siano stati analizzati i pro e i contro delle diverse soluzioni, la scelta finale ora spetta a te.

grazie, mi hai dato una grossa mano! se vuoi aiutarmi ancora di più comprati il mio cht! ahahahahaaha
    cmq consigli e pareri sono sempre ben accetti!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    Direi che con "ottima" forse ho un po' esagerato ed è dovuto sopratutto al fatto di essere molto semplice da usare più che alla qualità dell'EQ, che cmq ha 7 bande fisse e non 5.
    Concordo che l'EQ del SVS Ultra possa essere meglio perchè ha 2 PEQ aggiustabili in frequenza, ampiezza e guadagno +/-, ma non così semplici da usare per utenti
    Il tuo discorso non fa una piega (hai fatto bene a correggermi sulle bande dell'EQ, mi sono confuso con il CHT, sai, l'abitudine), purtroppo le EQ di serie sui Velodyne non sono il massimo, nemmeno sui DD ma meglio di niente

Nel mio caso la differenza di pressione con l'impianto calibrato rispetto al previsto era pari a 2db (in meno), direi nelle tolleranze del mio sistema di misura, in linea di massima possiamo considerare il volume generale come indicativo non della reale pressione sonora che avremo a -10db (questa e' legata a molteplici fattori e una calibrazione come il 99% di quelle presenti negli ampli che prevede un segnale a 30db sotto il volume reference puo' solo considerare la pressione a -10db come realmente da specifiche SE, ed e' un bel se, tutto l'impianto e' in grado di rispettare le specifiche su tutto il range di volume, cosa possibile solo per una piccola parte degli impianti) ma come buon punto di partenza per capire che tipo di ascolti si fanno.
    Per capirci, se uno mi scrive che ascolta a volume reference, che poi a casa sua arrivi davvero a 105db di picco o solo a 100db mi interessa relativamente, so comunque con quel dato che se vuole un PB12 non posso consigliarglielo dato che da me con due a -5db iniziava a lampeggiare pesantemente...
    Spero sia piu' chiaro cosi'.
    Ultima modifica di Dakhan; 14-10-2014 alle 17:19

Citazione Originariamente scritto da Vito82 Visualizza messaggio
    grazie, mi hai dato una grossa mano! se vuoi aiutarmi ancora di più comprati il mio cht! ahahahahaaha
    cmq consigli e pareri sono sempre ben accetti!
    Direi che Grezzo72 ti ha ben consigliato, per la vendita del CHT non dovresti aver problemi, al giusto prezzo e' un prodotto facilmente rivendibile dato che nella sua fascia di prezzo usato ci sono solo sub "giocattolo" e il CHT invece, per quanto non perfetto, permette di avere un sub "vero"

@ grezzo

secondo te un prodotto andato fuori produzione nel 2009 può mai essere un ex-demo?
    Non vi fate prendere per il ....., per cortesia! E' un usato che vogliono spacciare per ex-demo (come nel 99% dei casi degli ex-demo).
    Fanno le permute e se li rivendono per nuovi.
    Ultima modifica di Simy0607; 14-10-2014 alle 17:59
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

inanzi tutto ex-demo dovrebbe significare appunto "usato" nella saletta prove del negozio o al limite ci possono essere ex-demo che arrivano direttamente da fiere e/o manifestazioni tramite i distributori nazionali del marchio.
    Quindi non so cosa tu intenda per ex-demo ma si vuol dire usato, ma da professionisti del settore e non da privati.

rispetto il tuo parere ma non la penso come te.

Se il negozio è serio, non penso che spacci un ex-demo per un usato che arrivi da un privato....ma ovviamente ognuno è libero di pensarla come meglio crede.

Allora va in un negozio e vedi se quello che ascolti e che vorresti comprare te lo danno per ex-demo o per nuovo
    Per ex-demo ti danno la roba che permutano e che si presenta ancora bene.
    TV: Samsung Qled 75Q7FN - BD Player: HTPC - Audio HT: Samsung Soundbar N650

Non metto in dubbio che possa capitare (si sa che il mondo e' pieno di furbi o presunti tali ) ma e' una generalizzazione eccessiva, non tutti i negozi si comportano in tale modo.

Certo nel caso specifico il fatto che il sub abbia qualche primavera sulle spalle di troppo (parliamo probabilmente di un prodotto che ha almeno 5 anni ma probabilmente di piu') qualche dubbio lo pone, non l'hanno mai venduto fino ad ora?

Si tratta di quello che vende Lyrics Audio di Roma su usato-Hifi?
    Ultima modifica di Dakhan; 14-10-2014 alle 18:38

Il mio è un ex-demo, sembra nuovo di pacca, nemmeno un graffio, a detta di svs sound poche ore sulle spalle, pagato 1529 euro......solo 170 euro in meno del nuovo e con 5 anni di garanzia.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

SVS vende ex demo di solito quelli resi dai clienti, se la procedura e' fatta bene (e non c'e' motivo per cui non sia cosi') ti trovi a casa un sub provato da un privato per una settimana si e no, reso, verificato da qualcuno e trasferito a te, di fatto nuovo e con garanzia piena, un bel vantaggio...

Pagina 7 di 16 PrimaPrima ... 34567891011 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •