|
|
Risultati da 46 a 60 di 233
Discussione: Quale subwoofer (possibilmente) definitivo?
-
12-10-2014, 08:05 #46
Solo perchè ho letto di qua e di la?
Veramente ci ho lavorato e ho venduto anche i cht
E quando le persone se lo compravano io provavo invidia dato che erano contenti del loro acquisto perchè non avevano potuto ascoltare altro!
E come vuoi intervenire??
I controlli e Dsp non fanno miracoli;se un driver ha poco controllo e se ne va per i fatti suoi puoi fare poco e nulla!
Dimenticavo...anche l'amplificazione fa tanto in questo frangente.
Non snobbo nulla ma mi collegavo al topic di Sub definitivo e sono del parere che per rispettare l'accezione del termine si debba stare su determinati prodotti ovvero,si aspetta,si racimola qualcosa in più e ci si porta a casa un prodotto longevo che,giorno dopo giorno,ti regala sempre più soddisfazioni.
Che costando più del doppio del mio direi che è normale
E gli aggiungerei che per la mia stanza sarebbe sprecato.
Senza ombra di dubbio ma consigliare un cht 12 per sub definitivo,che suona pulito significa che hai ascoltato molto poco;non te la prendere ma è cosi.
Quando dici che i tuoi sub suonano molto puliti dovresti aggiungere che secondo le tue esigenze suonano in quel modo ma la pulizia intesa da te potrebbe rivelarsi l'esatto opposto da parte di qualcun'altro...Ultima modifica di Spytek; 12-10-2014 alle 08:46
-
12-10-2014, 08:19 #47
L'Spl 1200 è un valido sub in sospensione pneumatica che da soddisfazioni.
E' un gradino più alto dell'ottimo Sunfire Hrs 12 merito sopratutto per i Dsp di correzione.
Quello che stò per darti è un consiglio personale,nulla di dogmatico o con il tentativo di snobbare gli altri sub.
Innanzitutto sono scettico sui sub usati e perlopiù in salette exdemo che probabilmente saranno stati soggetti a massime escursioni tutte le volte in quelle stanze di esposizione,non opportunamente trattate e di grandissime dimensioni.
Sempre secondo me,se vuoi prendere il Velo con la consapevolezza di volerlo cambiare fra un anno, sbagli in partenza.
Piuttosto ti invito a fermarti,riflettere e spostare l'acquisto all'ottimo SVS Sb 13 Ultra che rispetto al Velo è di tutt'altra fattura.
Con 500 euro in più,conservati con qualche mese di sacrificio,ti rodi il fegato okma almeno avrai la sicurezza di aver portato a casa un sub definitivo,nuovo che ti gusterai,giorno dopo giorno,e sarai ripagato in pieno per aver aspettato e speso di più
Ultima modifica di Spytek; 12-10-2014 alle 08:44
-
12-10-2014, 10:51 #48
Senior Member
penso proprio che aspettero un poco, in modo tale da alzare un po il budget, cercando di capire se l svs sia l unica soluzione o se riuscirò a trovare qualcosa di soddisfacente spendendo un poco meno
-
12-10-2014, 19:56 #49
Con 1700 euro NON puoi trovare niente di meglio......l'utente caio ha provato sia il velodyne DD15 plus con l'SVS SB13 ULTRA: è meglio l 'SVS, tieni conto che il velo costa 5000 euro
.
Vedi un po' tu......Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
12-10-2014, 20:45 #50
Io dico vai tu personalmente ascolta il Velodyne e l'svs con molta attenzione e scegli . Ciaoooo
Denon AVC 6500H-Denon Pma 2010 AE--Denon DBP 4010 UD- B&W 702s2 front- centraleHTM 71 S3-707s2 surr.- Sub Velodyne Spl 1200 Ultra - Cavi potenza Audioquest Redwood sul Centrale
Audioquest Redwood By Wire sui front.) Audioquest Type2 Surr. cavo sub Ricable Dedalus
Panasonic Oled FZ 800 - 55" - Monster Power Hts 800 - Dynavox 4100 - cavi alimentazione-Rca- HDMI Ricable e Audioquest Soundbar B&W Panorama 3
-
12-10-2014, 21:05 #51
Senior Member
Ciao purtroppo nn possibilità di ascoltarli a Palermo.... Vedo che tu hai il velo ..che puoi dirmi?
-
13-10-2014, 21:37 #52
Senior Member
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
13-10-2014, 23:26 #53
Per la collocazione nell' ambiente, molto piu' semplice, le 470 euro che mi mancavano per acquistarLo e per le dimensioni.
Cmq ti assicuro che l' SVS SB13 ULTRA e' una bella bestia anche lui........................si stradifende benissimo in ambito home theater, sicuramente NON ai livelli del PB13 ULTRA ma se la cava egregiamente.Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
14-10-2014, 07:19 #54
-
14-10-2014, 07:30 #55
Senior Member
Vpr JVC DLA-NZ800 - Schermo Global Commander - Sorgente HTPC AAVS RTX 5070 Ti - Nvidia Shield TV Pro - Apple TV 4K - LG OLED 65C8 - Pre Trinnov Altitude 16 - Finale Parasound Halo A 51 - Anthem PVA 4 - Diffusori Sonus Faber Amati Futura - Sonus Faber Homage Vox - Cm5 - SUB 2 JL Audio f113 v2 - Atmos - Dynaudio S4-C80
-
14-10-2014, 09:26 #56
mi permetto di dire la mia in questa interessante discussione, perchè dopo mesi di ricerche ed ascolti alla fine ho trovato il sub che cercavo quindi sono conscio della pazienza che ci vuole in questi casi. Anzitutto il concetto di sub definitivo è molto relativo, forse sarebbe più opportuno parlare di sub definitivo in relazione all'ambiente e al resto dell'impianto. Il primo consiglio che mi sento di dare all'autore del topic che cerca un sub "definitivo" è di ascoltare il parere di tutti ma fidarsi solo delle proprie orecchie, il secondo consiglio è di spendere leggermente di più (non troppo ovviamente) del budget che si è prefissato, spesso è la scelta più longeva (non è un dogma ovviamente). Per quanto riguarda i sub citati posso dire di averne ascoltati molti in questo periodo, quasi tutti direi tranne il decantatissimo SVS SB13 (purtroppo non ce l'aveva nessuno a portata).
Parlando sempre di mondo dell'usato:
- il sunfire HRS12 ha il vantaggio di essere tra i più economici ed avere un ottimo rapporto qualità prezzo, tant'è che inizialmente la mia scelta era orientata in questo senso, per le mie orecchie è un gradino sotto gli altri citati ed esteticamente bruttino (gusti personali intendiamoci)
- ho avuto il piacere di ascoltare un sunfire true eq10 (costa il doppio dell'HRS), secondo me un sub favoloso, la sua spinta in HT è veramente notevole a dispetto delle dimensioni, anche esteticamente gradevole. Qualcuno lo definisce poco musicale, non me ne intendo abbastanza per confermare questa teoria, io l'ho scartato perchè il sub usato non era in condizioni eccelse e perchè le dimensioni contenute tendono a farlo "viaggiare" per la stanza, cosa che si può comunque ovviare con piedini e altri accorgimenti.
- Velodyne Spl 800-1000-1200 li ho ascoltati tutti e tre, alla fine la mia scelta è stata il 1000 perchè per questioni di budget e ambiente era il più adatto. Il mio uso è 80% HT, è un sub sicuramente veloce e la sua presenza si fa sentire come piace a me senza essere troppo invadente, anche esteticamente fa la sua figura, ovviamente se si può andare sul 1200 tanto di guadagnato.
- SVS PB13 ultra: sicuramente il più devastante in HT, non mi viene un termine diverso. Altrettanto sicuramente uno che si prende un sub del genere deve avere un soggiorno/sala dalle dimensioni adeguate e poterlo posizionare adeguatamente, è enorme ma enorme per davvero. Nell'ambiente giusto il suo punch è quasi esagerato, considerando i 22mq citati da Vito82 secondo me potrebbe essere sproporzionato alla stanza e all'impianto.
Non mi permetto di parlare dell'SB13 perchè non l'ho sentito, tutti ne parlano molto bene quindi non ho motivo di dubitare che sia un ottimo sub. Considerando l'attuale impianto (Dynaudio DM) e le dimensioni della stanza, un Velo SPL 1000-1200 o un SVS SB13 potrebbe essere il sub che sta cercando Vito, non so se definitivo ma certamente in grado di dare soddisfazioni nell'immediato e in grado di "reggere" tranquillamente il salto anche il caso di upgrade dei diffusori in futuro. Spero di essere stato di aiuto.SintoAV: Marantz SR 7007 Front: Dynaudio Contour S 3.4 Center: Dynaudio Contour SCX Surr: Polk Audio LSi7 Sub: Velodyne SPL 1000 ULTRA Sorgenti e console: Oppo 103D, WD TV Live, iMac, XBOX360
-
14-10-2014, 09:33 #57
In generale i reflex sono ingombranti perché hanno bisogno di molti litri.Per chi ama le infrasoniche,se costruiti bene,sono una manna ma a parte il Pb 13 ultra che spinge decentemente a 15-20hz tutti gli altri in commercio fanno veramente poco per non parlare dei progetti in sospensione pneumatica compreso il mio.A meno che,sempre per i reflex,non ci si spinga sul DIY ma le dimensioni incominciano a non stare bene in un salotto o stanza.
Personalmente me ne frego poco di tale frequenze perchè lo scuotimento del cono non è un bel sentire
-
14-10-2014, 09:41 #58
Senior Member
-
14-10-2014, 09:43 #59
Stojakovic,sono anche io sicuro che un bel Spl 1200 Ultra gli starebbe molto bene in 22 mq ma sono solo scettico sui sub exdemo messi in esposizione e non sapendo come sono stati trattati...
-
14-10-2014, 09:45 #60