Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 134 di 407 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima
Risultati da 1.996 a 2.010 di 6104

Nei filmati del VB (i primi due) io noto due parti (fasce) verticali ai bordi del pannello dx e sx più scure, come se il pannello fosse più luminoso al centro. Nell'ultimo test (del nero) evidenti infiltrazioni di luce negli angoli bassi specialmente nella parte dx dello schermo.
    Cmq ripeto quanto gia scritto su, gli lcd questi sono, hanno voglia di scrivere super-ultra-incredibile local dimming, la realtà è che solo con i pannelli full led (che non producono più) potevano arginare il problema delle luci spurie spegnendo fisicamente zone della retroilluminazione (causando però altri problemi quali il blooming) con pannelli edge led questa è la musica e c'è poco da fare. Ripeto se volete un tv uniforme senza luci spurie dovete comprare un tv con un pannello attivo, qualsiasi pannello passivo ha questi difetti che sono proprio i limiti di questa tecnologia (per questo non ho mai comprato un tv lcd).
    Ultima modifica di Plasm-on; 13-10-2014 alle 11:56

quindi che fare nel mio caso?
    io onestamente non noto questa luce al centro, forse il video col telefonino non rende l'idea bene o crea questa luce al centro che io di presenza non vedo...o non riesco a notare..
    le infiltrazzioni le vedo anche io..specialmente in basso a dx come hai detto tu il resto e accettabile
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

C'è poco da fare, o te lo tieni o passi a un Oled o un plasma, gli lcd son questi purtroppo.

Ho guardato i filmati più volte...prima,cercando qualcosa che non andasse,poi...guardando il filmato fine a se stesso,come credo vada guardata una tv.

Forse,un po' di vb...ma non ne sono sicuro... Ma il niente assoluto nel momento in cui guardo solo il filmato.

Le infriltazioni ci sono...come le mie. Ma ci sono quando le cerco,su immagini statiche (che non sento il bisogno di proiettare..) e mai...mai le vedo nei filmati.

Il problema,quindi...imho...riguarda te,quanto è alta la soglia del tuo fastidio...

Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio
    Ho guardato i filmati più volte...prima,cercando qualcosa che non andasse,poi...guardando il filmato fine a se stesso,come credo vada guardata una tv.

Forse,un po' di vb...ma non ne sono sicuro... Ma il niente assoluto nel momento in cui guardo solo il filmato.

Le infriltazioni ci sono...come le mie. Ma ci sono quando le cerco,su immagini statich..........[CUT]
    come te, non le noto durante la visione di un filmato o film....
    1° TV LG OLED 55C15LA 2° TV 3D Sony KD-55XD9305 Console PlayStation 5 Lettore BD 4K 3D Sony UBP-X800M2 Amplificatore Yamaha RX-V781 Home Theatre Yamaha 5.1 Serie NS-700 Centrale C700 Frontali F700 Surround B700 SuB SW700

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    Se per te va bene così ti consiglio allora di non fare altri test ed andarti a cercare il difetto, goditi il tv in santa pace

Citazione Originariamente scritto da UltraRossoNero Visualizza messaggio
    Ho visto i tuoi video ma mi sembra non ci sia nulla di che, il vb, se c'è, non si nota proprio.
    Il problema degli aloni penso sia dovuto al fatto che tu vai ad inquadrare di lato, è normale che lo faccia con quelle inclinazioni durante la ripresa.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    No non c'entra nulla son 2 cose totalmente slegate tra loro.
    grazie! oggi ricontatto il servizio e vedo che mi dicono..perche stamattina non avevo logicamente il tv conme e volevano fare un test prima..però il mio caso mi sembra molto accentuato..bo vedremo...

@tama67 fidati non è un problema di sky lo noto anche nei master mille di tennis quando c'è un giocatore inquadrato con lo sfonfo dei cartelloni verde il colore mi fa l'effetto della prima foto che ho postato...

@solsonica ora le posto con quel link che mi hai messo

io non voglio cercare il pelo nell'uovo...ma se c'è un problema evidente è da risolvere..non abbiamo preso preso una tv di basso costo, o serie diciamo cosi "scarsa" nel mio caso io l'immagine cosi sgranata coi colori (immagine 1 e 2) non la TOLLERO MINIMAMENTE

Citazione Originariamente scritto da geronimo2 Visualizza messaggio
    Ho visto i tuoi video ma mi sembra non ci sia nulla di che, il vb, se c'è, non si nota proprio.
    Il problema degli aloni penso sia dovuto al fatto che tu vai ad inquadrare di lato, è normale che lo faccia con quelle inclinazioni durante la ripresa.

Ciao
    si notano anche guardando la tv frontalmente....
    si @plasma-on, è quello che sto facendo da 2 mesi da quando possiedo il tv, cerco di godermelo

Mi piacerebbe sentire il parere di plasm-on,sullo squadrettamento delle immagini (così magari imparo il perchè si formano..) inerente i filmati di rinfrescante...

Citazione Originariamente scritto da Tama67 Visualizza messaggio
    Mi piacerebbe sentire il parere di plasm-on,sullo squadrettamento delle immagini (così magari imparo il perchè si formano..) inerente i filmati di rinfrescante...
    anche il tuo ne soffre di quadrettamenti?io farò di tutto per farmelo cambiare, spero si possa, anche perchè la sera a me da fastidio tutta quella luce dagli angoli...il mio occhio viene attratto da li non ci posso fare nulla, e ripeto non lo abbiamo pagato due noccioline
    ma nel mio caso dopo 4 mesi dovrò andare comunque dal negoziante secondo voi?

Molti stanno scartando il panasonic x800 perchè in alcune recensioni si evidenzia una uniformità
    del pannello non esemplare, ma anche con questo hu7500, mi pare che le cose non vadano proprio alla
    grande.

Il quadrettamento,lo noto anch'io...saltuariamente...e proprio per questo motivo tendo ad attribuire il problema al segnale e non al 7500.

Lo squadrettamento dipende quasi sempre alla compressione che nel caso di trasmissioni satellitari anche hd è a volte molto alta e compromette l'immagine anche perché se fosse un problema del tv sarebbe relativo a tutti i segnali su un dato ingresso.Circa i coni di luce giustamente bisogna accettare che questo è un limite della tecnologia led edge e ci possiamo fare poco.Io nel mio caso ho preferito adottare la configurazione standard perché applicando anche un global dimming riesce a contenere molto bene il fenomeno. Ora io possiedo un 55ES8000 ma va detto che le modalità immagine adottate sono molto simili da tv a tv e mi sembra da quello che leggo che il 7500 vada già abbastanza bene di suo circa il problema dei coni di luce.

io mi sono disilluso diciamo, credevo potesse essere il segnale ma cercando di essere il più obiettivo possibile...possibile una tv 4k quindi che upscala anche un segnale non buono possano esserci questi problemi...che sgrana cosi tanto

Pagina 134 di 407 PrimaPrima ... 3484124130131132133134135136137138144184234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •