Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 155

Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    @nano70 : Il disco italiano è identico a quello francese.
    Forse mi sono espresso male. Ti chiedevo quale tool usi per estrapolare i dati tecnici, se ad es. BD info.

Citazione Originariamente scritto da iotestprod Visualizza messaggio
    @nano70 : Il disco italiano è identico a quello francese.

@ludega:

Ma lo dici per via della differenza di 128 Kbps di bitrate o perché pensi che le codifiche siano analoghe ma brandizzate diversamente?

Il Dolby Digital e il DTS sono due codec completamente diversi e il Dolby Digital è decisamente più efficiente del DTS. A parità di mix audio dunque un DD 640 è quindi più "trasparente" di un DTS 768 Kb/s che è tecnicamente più compresso su alcune frequenze. Non lasciatevi ingannare dal numero quando paragonate le mele con le pere....

quindi l'ordine delle tracce lossy per qualità é:

DTS 1.5M> DD 640> DTS 768>= DD 448> DD 384

Sui DVD la differenza era marcata perché spesso le tracce in DTS provenivano da un mix audio nettamente superiore che spesso aveva anche volume più alto (per via del dialnorm assente). Anche sui blu-ray le tracce in DTS hanno volume più alto per lo stesso motivo, ma ciò non significa affatto che siano tecnicamente migliori...
    Ultima modifica di ludega; 02-10-2014 alle 18:30
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

senza mettere in dubbio quello che hai scritto ludega e che ritengo esatto ho la sensazione a volte che i bluray con il dts 768 siano superiori a quelli con il dd 640, almeno al mio orecchio.
    A voi non capita mai?
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

Report 3D
    DISC INFO:

Disc Title: EDGE_OF_TOMORROW
    Disc Size: 35.621.473.974 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: No
    Extras: Blu-ray 3D
    BDInfo: 0.5.8

PLAYLIST REPORT:

Name: 00098.MPLS
    Length: 1:53:29.427 (h:m:s.ms)
    Size: 34.830.256.128 bytes
    Total Bitrate: 40,92 Mbps

VIDEO:

Codec Bitrate Description
    —– ——- ———–
    MPEG-4 AVC Video 19861 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    MPEG-4 MVC Video 7386 kbps
    Tracce audio/subs identici al disco 2D

Sono andati un po' al risparmio rispetto al disco 2D
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

Ha perfettamente ragione! la Warner , purtroppo, va sempre al risparmio. Sebbene avesse a diposizione circa altri 15 Gigabites di spazio ha preferito lasciarli inutilizzati...... A livello di encoding la versione 2D è sulla carta meglio ottimizzata; 43 gigabites di spazio utilizzato di cui 35 dedicati al film ...... C'era anche lo spazio e banda disponibile per migliorare le codifiche delle tracce localizzate. Ma sappiamo come vanno certe cose . Questa volta , almeno, il DD è full rate....
    Ultima modifica di grunf; 03-10-2014 alle 07:41

Visto ieri sera. Lato tecnico dal buono al molto buono. Il video è a tratti davvero ottimo con alcuni primi piani da "oblivion", alcune scene invece sembrano meno definite e più "sporche" ma credo sia un effetto voluto dal regista in quanto queste sequenze sono quelle della battaglia sulla spiaggia con campi lunghi. Nelle scene scure invece si notano tutti i dettagli con un buon nero, non il miglior nero che ho visto ma buono. Lato audio italiano è buono per essere un lossy, ma sembra che il suono sia ovattato e con poca dinamica dove invece mi sarei aspettato ce ne fosse di più. Dovrò risentire alcune scene in master audio per rendermi meglio conto. Il film invece lo vidi al cinema quando uscì, in pratica è un adattamento del film con bill murray (quello del giorno della marmotta) non ricordo il nome in chiave invasione aliena. Divertente in alcuni punti ma con qualche paradosso specialmente nel finale. Riassumendo, sicuramente un ottimo acquisto.
    Ultima modifica di Gaara80; 05-10-2014 alle 14:02
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    ... in pratica è un adattamento del film con bill murray (quello del giorno della marmotta) non ricordo il nome...
    Ricomincio da capo... Vero, in alcuni momenti lo ricorda parecchio
    Ultima modifica di giovannio; 05-10-2014 alle 14:00

Scusate, ma Warner ha fatto anche un dizione solo 2D o si è obbligati a prendere l'edizione doppia 3D più 2D?

Editate i post con gli spoiler sulla trama del film, grazie...
    L'unico colpo di scena del film è proprio quello.
    Ultima modifica di gianni123; 06-10-2014 alle 07:47
    "vai all'estero...meglio" cit.
    Vi rammento che questa è una Sezione tecnica.cit.

Citazione Originariamente scritto da alpy Visualizza messaggio
    Scusate, ma Warner ha fatto anche un dizione solo 2D o si è obbligati a prendere l'edizione doppia 3D più 2D?
    Certo, c'è anche il solo disco 2D.

Ok, grazie dell'info. Vuol dire che erano sforniti ed in effetti sarebbe stato atipico per Warner, che in genere fornisce sempre l'opzione solo 2D.
    Ultima modifica di alpy; 06-10-2014 alle 06:15

Visto ieri sera. Lato tecnico dal buono al molto buono. Il video è a tratti davvero ottimo con alcuni primi piani da "oblivion", alcune scene invece sembrano meno definite e più "sporche" ma credo sia un effetto voluto dal regista in quanto queste sequenze sono quelle della battaglia sulla spiaggia con campi lunghi. Nelle scene ..........[CUT]
    noto che hai un ottimo impianto ..... sicuramente hai ascoltato la differenza tra la lingua inglese in DTS HD e in Italiano DD .... non c'e' proprio paragone.... io quello che dico, ma come si fa' a mettere in giro un blu ray simile con traccia in DD in italiano.... un' appassionato, si fa una sala cinema, mette delle elettroniche di ottima fattura... spende soldi.. e poi deve vedere un film con un audio penoso!!!! ... l'unica cosa che mi rimane da fare, un corso d'inglese e vedere i film con lingua originale ....mahhh

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    noto che hai un ottimo impianto ..... sicuramente hai ascoltato la differenza tra la lingua inglese in DTS HD e in Italiano DD .... non c'e' proprio paragone.... io quello che dico, ma come si fa' a mettere in giro un blu ray simile con traccia in DD in italiano.... un' appassionato, si fa una sala cinema, mette delle elettroniche di ottima fattura..........[CUT]
    Purtroppo ancora devo vederlo in lingua originale. Appena ho un poco più di tempo non mancherò. Ma sicuramente la sensazione di audio ovattato dovrebbe "magicamente" scomparire. Si alla fine anche io uso spesso i sottotitoli e sento in originale, ma la cosa che mi da fastidio che spesso è volentieri sono presenti solo i sub per i non udenti ed è alquanto fastidioso leggere cose tipo, musica di sottofondo, applausi, temporale, fischi, ti distrare. Non capisco perchè non facciano doppi sottotitoli. Ovvio che ci DEVONO essere quelli per non udenti ci mancherebbe, ma non vedo invece il motivo di tagliare quelli normali, bah.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Purtroppo ancora devo vederlo in lingua originale. Appena ho un poco più di tempo non mancherò. Ma sicuramente la sensazione di audio ovattato dovrebbe "magicamente" scomparire. Si alla fine anche io uso spesso i sottotitoli e sento in originale, ma la cosa che mi da fastidio che spesso è volentieri sono presenti solo i sub per i non uden..........[CUT]
    solo l'audio ovattato scompare? si apre il mondo ....bassi potenti , voce limpida e corposa, i dettagli escono fuori... saii evito di comprare certi BD quando vedo la scritta : audio ITALIANO DD ....

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    solo l'audio ovattato scompare? si apre il mondo ....bassi potenti , voce limpida e corposa, i dettagli escono fuori... saii evito di comprare certi BD quando vedo la scritta : audio ITALIANO DD ....
    Come già detto, l'audio Dolby Digital da 640 kbps è superiore al DTS half-rate di Fox e Universal.
    Immagino dunque che tu compri solo dischi Sony, raramente Disney e quelli delle case italiane, cioè pochissime cose.

Se invece ritieni il DTS sempre superiore del DD, è chiaro che ti stai sbagliando.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •