|
|
Risultati da 1.186 a 1.200 di 2692
Discussione: Sony 50w828
-
25-09-2014, 10:42 #1186
Junior Member
Grazie per la risposta. Anche collegando il sinto alla presa hdmi4 all'accensione il tv passa su "sistema audio attivo" disabilitando l'audio
-
25-09-2014, 20:24 #1187
Senior Member
Allora vai sotto impostazioni - suono e disabilita la voce Controllo Home Theatre e prova se cambia qualcosa sullo switch audio.
Ovviamente non dovrebbe piu' funzionare il controllo del volume.Ultima modifica di virusfalco; 25-09-2014 alle 20:30
-
26-09-2014, 15:13 #1188
Junior Member
Devo dire che dopo un piccolo sbandamento iniziale ed utilizzando i settaggi verso pag.40 modificando un attimo la retroilluminazione e qualche altra piccola cosa, devo dire che con sky cinema HD e' fenomenale, specialmente le scene scure o con poca luce, con il precedente LG (che a prima vista sembrava migliore) il nero era orribile e le scene scure o con poca luce senza dettagli tutto nero, invece con il sony una goduria.....
Poi abbinato alla ht-hxt1 e' il massimo per me che non potevo prendere un VT60 per il budget.....
-
26-09-2014, 15:42 #1189
Member
Che impostazioni hai usato? Io con la prima, cioè Night movie, non mi sono trovato molto bene, e allora ho fatto un mix con Super sharp. Praticamente tengo la retroilluminazione a 4 e il motionflow su true cinema.
Se qualcuno trova anche piccoli miglioramenti alle ottime configurazioni postate su quel sito, si faccia avanti!
-
26-09-2014, 16:43 #1190
Junior Member
Un saluto a tutti
Mi associo a filippo881 nella richiesta di configurazioni per otimizzare la resa della nosta kdl50w828 , magari arricchita di consigli da parte dei più esperti su quali parametri e come variarli per ottenere dei risultati che soddisfino i gusti personali.
-
26-09-2014, 17:13 #1191
Junior Member
Non ho sottomano i parametri, mi sono ripromesso di fare un foglio di Excel con quelli suggeriti e le modifiche effettuate da tenere sottomano cosi' da verificare di volta in volta.
In effetti la Night movie era ottima per la vista al buio ma ai miei occhi sembrava tutto un po' sul giallo ed un po' "spento", non so' come spiegare, quindi sono partito anche io dalla Super Sharp, abbassando un tantino la retro e cambiando qualche altra cosa che non ricordo.
Ho bisogno di qualche tempo per poter fare altre prove, ma gia' cosi' mi piace molto, forse servirebbe un pelino di luce in piu' nei colori ma non so' quale parametro cambiare, devo appunto fare delle prove.
Ad ogni modo dopo un attimo di perplessita utilizzando i valori out-of-box, inguardabili alemno per me, che mi stavano facendo rimpiangere un lcd LG620 (neri bruttissimi) che ho avuto prestato per una settimana, sono molto contento.
Io non ho mai avuto LCD ma solo CRT.
Cosa ancora piu' importante il pannello sembra perfetto, nessun effetto strano o altro e confermo che i neri e le scene scure sono ottime, non ho paragone con LCD di fascia alta o Plasma, ma rispetto al mio CRT si comporta bene.
Penso che in questa fascia di prezzo sia ottimo, poi tra qualche anno si vedra' per gli Oled.
Adesso dovrei abbinare un lettore BD 3D o optare per la PS4... se chiedo a mio figlio conosco gia' la risposta...
-
26-09-2014, 17:42 #1192
Ciao, che mi dite di questo 50W828?
L'ho visto e non mi è dispiaciuto, ma la versione x 40-42" mi ha convinto meno..
Uso la tv per il 75% PS3 il resto tv "normale" e bluray.
-
26-09-2014, 18:30 #1193
Member
Ti risponderà: tutti e due! Ahah speravi di cavartela con poco. Se sei un purista della visione di film in bluray ti consiglio un bel sony bdp-s6200. La PS4 va bene se sfrutti in gran parte il lato ludico, se no meglio andare su cose che fanno in modo eccellente ciò che ti serve.
Anche io ho riscontrato quel dubbio sulla visione night e anche sulla supersharp! Vorrei anche io dei colori un po' più esaltanti mantenendo tutto il resto invariato. Credo che agire sul bilanciamento del bianco possa dare qualcosa, ma non è un cosa semplice anche per me che ci lavoro spesso nelle fotografie. Basta poco per combinare una schifezza, ma fortunatamente puoi ripristinare tutto in un attimo. Quindi c'è solo da provare e da farci un po' l'abitudine.
-
27-09-2014, 09:22 #1194
Senior Member
Ciao, ho preso spunto dai vari suggerimenti di utenti qui sul forum (che ringrazio) e da settaggi presi sul web, alla fine sono riuscito ad avere un setting soddisfacente, le altre configurazioni erano secondo i miei gusti troppo tendenti al giallo. A voi un giudizio.
Scene: generico (scena enfatizzata moderatamente) :
Picture Mode: personale
Backlight: max
Contrast: 90
Brightness: 49
Colour: 48
Hue: 0
Colour Temp: Warm 2
Sharpness: 51
Noise Reduction: Off
MPEG NR: Off
Dot NR: Off
Reality Creation: Manual
Resolution 7
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Film Mode: Auto
Black Corrector: low
Adv Contrast: Off
Gamma: -1
Auto Light Limiter: Off
Clear White: Off
Live Colour: Low
R-Gain -3
G-Gain -13
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias -1
B-Bias -0
Detail Enhancer: low
Edge Enhancer: Off
Skin Naturaliser: Off
Su eco tutto off
versione più patinata :
Cinema 1
Backlight: 9
Brightness: 50
Colour: 50
Sharpness: 50
Reality Creation: Manual
Resolution 15
Noise Filtering Min
Smooth Gradation: Low
Motionflow: True Cinema
Black Corrector: low
Adv Contrast: low
Live Colour: Low
R-Gain -3
G-Gain -13
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias -1
B-Bias -0
Detail Enhancer: off
Su eco tutto off
digitale terrestre: (Sd,Hd)
cinema 1
Backlight: 9
Brightness: 50
Colour: 50
Sharpness: 50
Reality Creation: Off
Resolution Off
Noise Filtering Off
Smooth Gradation: Off
Motionflow: Fluido
Black Corrector: Off
Adv Contrast: Off
Live Colour: Off
R-Gain -3
G-Gain -13
B-Gain 0
R-Bias 0
G-Bias -1
B-Bias -0
Detail Enhancer: Off
Su eco tutto offUltima modifica di sat2; 27-09-2014 alle 09:27
-
30-09-2014, 19:23 #1195
Member
Ragazzi sono un felice possessore pure io ma ho un problema... Il televisore è perfetto ma ho degli aloni sullo schermo che vanno e vengono a random. Ora ho appena effettuato il ripristino alle impostazioni di fabbrica vedete un po, che è?
2014-09-30 20.17.034y5yy4.jpg
-
01-10-2014, 09:18 #1196
Junior Member
Ciao,
ho sostituito il 50w828 guasto con il 50w815 (molto più bello esteticamente).
Potreste linkarmi o indicarmi dei test da fare per verificare che il pannello sia OK?
Per l'installazione a parete ho usato l'adattatore Sony SUWA1.
Può questo aver causato danni al precedente pannello (ricordo che dopo 3 giorni di punto in bianco sentito solo l'audio mentre l'immagine era scurissima)?
Grazie
-
01-10-2014, 10:51 #1197
Junior Member
Per il satellite avete avuto dei problemi? E' bastato semplicemente attaccare lo spinotto del satellite vero? (io ho la parabola condominiale e non dovrei avere problemi).
-
01-10-2014, 13:35 #1198
Member
Ragazzi sto sperimentando un po' le app e alcune sono davvero carine (oltre alle ufficiali segnalo instagram, youtube, vimeo e 500px).
Bellissima l'app Modalità cornice digitale! Ho scaricato wallpaper in 16:9 e 1920x1080, messi su chiavetta in una cartella apposita e in un'altra cartella della buona musica. Fai partire l'app e se hai un buon hi fi collegato alla tv ti godi la musica con immagini da sogno come sfondo. Molto bella.
Sto cercando di trovare l'app di Opera Browser ma non la trovo, il browser predefinito non è granchè.
-
02-10-2014, 15:34 #1199
Sospeso
Ciao a tutti,
ho comprato il sony W828, sono andato a ritirarlo in negozio ma quando l'ho controllato sul posto mi sono accorto che non ha i buchi per gli attacchi a muro standard.
Questo è un grosso problema. In dotazione ci sono quelli per fissarlo al muro in modo che stia fisso, ma a me serve che ruoti, conoscete delle staffe disponibili? Altrimenti devo recedere già l'acquisto...
-
03-10-2014, 08:48 #1200