Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 157 di 390 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima
Risultati da 2.341 a 2.355 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    L'IRE si riferisce all'intervallo che va dal nero al bianco di un segnale video, quindi 0 IRE corrisponde al nero e 100 IRE corrisponde al bianco, i valori intermedi, che possono essere riferiti a step del 10% (10punti) o al 5% (20 punti), indicano la scala dei grigi. Una volta stabiliti il valore di luminanza dello 0 e del 100, dividendo l'interva..........[CUT]
    Grazie molte
    Io poi alludevo a tutti gli altri parametri
    Tipo le varie sigle che iniziano per R ora nn le ricordo

Oltre alla regolazione più precisa ai vari step IRE il TV permette di bilanciare il bianco in maniera più veloce ma meno precisa agendo solo su 2 punti della scala IRE, quindi si hanno i comandi GAIN ( o DRiVe) per ogni colore R(ed) G(reen) B(lue) che agiscono sulle luci medio-alte, mente i comandi CUT (o bias) per ogni RGB agiscono sulle basse luci.
    Ultima modifica di f_carone; 01-10-2014 alle 07:50
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

All'ottima spiegazione di Filippo aggiungo soltanto che definiti appunto gli 0 IRE (nero) e i 100 IRE (picco bianco), il livello dei gradienti "di tutto ciò che ci sta in mezzo" è determinato dalla curva gamma.

Giusto per darti un'idea:

Ultima modifica di thegladiator; 01-10-2014 alle 08:08
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Grazie !!
    Inizio a capirne di piu

Ora nn ricordo quale, stasera do un occhio, ma ricordo di non aver trovato un parametro indicato nei vostri setting.

Citazione Originariamente scritto da bob27 Visualizza messaggio
    Sara' che ero abituato ad un tv da 36 pollici fatto sta che la prima visione seria mi ha per cosi dire procurato una ubriacatura da iperstimolazione visiva...:-))
    I dettagli, i colori....la dimensione dello schermo. ..rendono per così dire la visione impegnativa , cosa a cui nel mio piccolo...nn ero abituato..........[CUT]
    Stai tranquillo è normale devi abituare l'occhio alla nuova dimensione. Ricordo che quando passai dal mio vecchio Sony 29" crt al primo plasma 42G15E questo mi sembrava enorme e quasi fastidioso. Ora alla stessa distanza ho il 50" e mi sembra piccolo!

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Stai tranquillo è normale devi abituare l'occhio alla nuova dimensione. Ricordo che quando passai dal mio vecchio Sony 29" crt al primo plasma 42G15E questo mi sembrava enorme e quasi fastidioso. Ora alla stessa distanza ho il 50" e mi sembra piccolo!
    Mi fa piacere sapere che si tratti di un fastidio naturale e nn soggettivo
    Ultima modifica di bob27; 01-10-2014 alle 10:07

domanda un po' banale ma nn me lo ricordo piu' onestamente..
    per nn avere overscan basta impostare rapporto di aspetto 16:9 da telecomando,overscan su OFF e pixel orbiter su auto giusto?
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

....yes!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Guardando su i motori di ricerca su più siti danno disponibilità 31 pezzi!!! Oramai che siano proprio gli ultimi? Gente affrettatevi una settimana fa erano 49!!!

Capisco che parliamo dell'eccellenza made in Panasonic, e che nessun altro prodotto in giro, specie LED, riesce ad eguagliare, ma non sono un pò tantini 2100€ per un plasma?

Io in primis ne ho uno, ma fino a due, un anno fa aveva ancora senso acquistarne uno, ma ad oggi, oramai, si attende la rivoluzione OLED.

Non mi venite a parlare di prezzi alti, visto che alcune case cinesi sfioreranno gli stessi prezzi di un 60ZT60 già all'esordio.

Ovvio, la tecnologia è ancora da collaudare, ma vi posso assicurare che tra i plasma che vi erano accanto e il 55EA970 (non mi pare fosse il 980) e gli altri accanto c'era un abisso in termini di nero, in primis, e poi di profondità delle immagini e dettaglio.

Per adesso acquistate un TV a pochi euro e investite il resto sul futuro.

Ripeto, è una mia considerazione personale che ho fatto quando volevo vendere il mio per passare ad un 60ZT60, e mi sono ,limitato a condividerla con voi, nella speranza di non suscitare una rivoluzione.

Citazione Originariamente scritto da Altair974 Visualizza messaggio
    Capisco che parliamo dell'eccellenza made in Panasonic, e che nessun altro prodotto in giro, specie LED, riesce ad eguagliare, ma non sono un pò tantini 2100€ per un plasma?
    Al momento se si esclude l’OLED la cui tecnologia a conti fatti risulta ancora al momento non priva di difetti alcuni anche gravi e non sto qui ad elencarli, lo zt60 è un reference assoluto che nessun altro TV LED anche di prezzo decisamente superiore può raggiungere.

Ovvio, la tecnologia è ancora da collaudare, ma vi posso assicurare che tra i plasma che vi erano accanto e il 55EA970 (non mi pare fosse il 980) e gli altri accanto c'era un abisso in termini di nero, in primis, e poi di profondità delle immagini e dettaglio.
    Non so quali Plasma erano accanto a quel OLED che hai visto, vada per il maggior dettaglio, ma se hai notato un abisso sul nero e sulla profondità d’immagine non era certo un Panasonic VT60 o ZT60 a meno chè questi fossero settati in modalità dinamica.
    Ultima modifica di f_carone; 01-10-2014 alle 16:43
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Allora: comprare oggi uno Zt60 vuol dire assicurarsi ad oggi, con ogni probabilità, la miglior Tv in quella fascia di prezzo. Chi deve cambiare Tv e punta l'ultimo plasma Panasonic ne ha ben donde, come dargli torto.
    Diverso e' il discorso di chi già possiede una Tv valida. In quel caso spendere 2000 euro per una Tv ottima ma con una tecnologia finita, non è una buona mossa , a meno che non si hanno problemi di soldi. Gli Oled tra un paio d'anni saranno accessibili e allora si che varrà la pena cambiare Tv. Diciamo che se a me mi morisse il Kuro di punto in bianco io domani stesso ordinerei uno ZT60, in caso contrario io mi terrò la mia Tv finché con 2000 euro non ci compro un oled. Anche perché ragazzi, ok che gli lgOled ha qualche problemino con la gestione delle immagini in movimento, ma sul contrasto, sul nero, non ci sono paragoni. Oled e' il futuro e non si può altro che migliorare.
    DISPLAY: Pioneer5090h
    SINTOAMP: ?
    DIFFUSORI: ?
    LETTORE BD: SonyBDP-S790
    CONSOLE:
    PlayStation 4

Citazione Originariamente scritto da commander82 Visualizza messaggio
    Anche perché ragazzi, ok che gli lgOled ha qualche problemino con la gestione delle immagini in movimento, ma sul contrasto, sul nero, non ci sono paragoni. Oled e' il futuro e non si può altro che migliorare.
    Attendiamo tutti che gli oled vengano migliorati non solo sotto l'aspetto delle immagini in movimento ma anche su uniformità, e soprattutto per il fenomeno dei dead pixel, altrimenti si rischia di perdere pixel strada facendo.
    C'è una discussione dedicata agli oled dove si discute di tutti gli aspetti.

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Al momento se si esclude l’OLED la cui tecnologia a conti fatti risulta ancora al momento non priva di difetti alcuni anche gravi e non sto qui ad elencarli, lo zt60 è un reference assoluto che nessun altro TV LED anche di prezzo decisamente superiore può raggiungere.

Non so quali Plasma erano accanto a quel OLED che hai visto, vada per il..........[CUT]
    Parlo di Panasonic ST60. Personalmente ho un ST50.

Ho cambiato le impostazioni del primo e messe su TrueCinema.

Il fatto che era anche un ambiente molto illuminato mi ha fatto riflettere molto. Sono sempre stato un grandissimo fan dei plasma, e mi è dispiaciuto molto il fatto che fossero usciti fuori scena, ma dobbiamo anche capire che una nuova tecnologia come l'OLED, appena si stabilizza per bene e si "affina", denoterà un distacco netto con tutti i precedenti TV in commercio: LED o Plasma che sia.

Il Panasonic in quell'ambiente perdeva troppo. Ho chiesto al commesso di fare abbassare le luci, visto che eravamo in chiusura (non spente completamente, ma per l'OLED sembrava che nulla fosse cambiato, anzi, secondo me se le luci fossero state azzerate del tutto, il nero si sarebbe fuso con l'ambiente. E poi nessun buzz, nessun peso massimo e, soprattutto, nessun dithering.

Ecco perché dico, sempre da possessore, che oramai ci dobbiamo rassegnare, ma senza nessun rimpianto. Anzi.

Credo che al massimo tra un paio di anni, gli OLED 4K saranno il non-plus-ultra della qualità di visione mai esistita e i prezzi, poco dopo, subiranno un degrado di mercato logico, specie appena le major, noteranno che i cinesi venderanno molti pannelli "economici", rubando loro una buona fetta di mercato.

la discussione degli oled sta da un altra parte se nn sbaglio...
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Pagina 157 di 390 PrimaPrima ... 57107147153154155156157158159160161167207257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •