Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
Sony System 6: la barra più assurda che c'è
La nuova System 6 è uno dei prodotti più assurdi che mi sia mai capitato di analizzare. Un prodotto quasi anacronistico, con tanti passi indietro rispetto a quello che ti aspetti da un sistema soundbar moderno, con sub e satelliti wireless ma con alcune caratteristiche audio che lasciano davvero senza parole.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 156 di 390 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima
Risultati da 2.326 a 2.340 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

Ragazzi, qualcuno può dirmi per cortesia cos'è questa linea blu?

http://imageshack.com/f/kqkupzYsj

La linea blu tende a scomparire su sfondi più chiari. Inoltre, come si nota anche dalla foto, c'è sempre uno sfarfallio nelle immagini che non sono messe a fuoco, ma questo da distanza ravvicinata.

Grazie a tutti

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Infatti... Io mi intendevo a quanto riusciva ad arrivare con gamma sopra il 2.2 mantenendo una luminanza minima contenuta e dettagli alle basse.
    A 2.4 sicuramente, anzi alcuni utenti hanno usato i due banchi (pro1 e pro2) per effettuare la calibrazione del tv con gamma 2.2 e 2.4. Ovviamente se vuoi dei valori esatti devi usare la sonda ed i pattern, se non ricordo male il valore di luminosità con gamma a 2.4 andava su 10 o giu di li proprio per compensare l'abbassamento di luminosità sulle basse luci dovuto al gamma più alto.

___[CUT]___
    Ultima modifica di Nordata; 01-10-2014 alle 00:00

Citazione Originariamente scritto da quattoquatto Visualizza messaggio
    Ragazzi, qualcuno può dirmi per cortesia cos'è questa linea blu?

http://imageshack.com/f/kqkupzYsj

La linea blu tende a scomparire su sfondi più chiari. Inoltre, come si nota anche dalla foto, c'è sempre uno sfarfallio nelle immagini che non sono messe a fuoco, ma questo da distanza ravvicinata.

Grazie a tutti
    E' il decoder di sky che ha questo problema (lo hanno i vecchi modelli). Le soluzioni sono 2: o ti fai cambiare il decoder da sky con un modello più recente, o attivi sul tv l'overscan.
    Per il non a fuoco, il plasma non è un lcd e non va guardato da 50 cm, un 60" lo devi guardare da almeno 2 metri, se da questa distanza vedi bene il tv è a posto.

Confermo, i VT/ZT60 se ben calibrati reggono perfettamente anche una power law 2.4 senza perdere il benché minimo dettaglio sulle basse luci, il near black che ne esce è stupefacente anche a 0.5 IRE (barra 17). Anzi, uno dei soliti noti calibratori Pro sostiene che chiunque non lo calibri a 2.4 (target) sia... un criminale!
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Confermo, i VT/ZT60 se ben calibrati reggono perfettamente anche una power law 2.4 senza perdere il benché minimo dettaglio sulle basse luci, il near black che ne esce è stupefacente anche a 0.5 IRE (barra 17). Anzi, uno dei soliti noti calibratori Pro sostiene che chiunque non lo calibri a 2.4 (target) sia... un criminale!
    Con luminanza minima di?
    Sony KD65-AG9 / Pioneer Kuro KRP-600M / HTPC Silverstone Grandia Liquid Cooling / Onkyo TX-NR 5010 / Kef Q750 / Klipsch RS-42 Reference IV Surround Speakers.

Misurata da Klein sulle review di hdtvtest 0,003cd/mq mi pare....
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Citazione Originariamente scritto da Diego77 Visualizza messaggio
    Con luminanza minima di?
    0,0023 cd/m2 misurata con la mia i1d3 su vt60,.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

prima o poi misurero' pure il GT60 da 42 e vediamo se tira lo stesso nero del 65 o se fa meglio come generalmente fanno i 50 pollici serie VT
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    E' il decoder di sky che ha questo problema (lo hanno i vecchi modelli). Le soluzioni sono 2: o ti fai cambiare il decoder da sky con un modello più recente, o attivi sul tv l'overscan.
    Per il non a fuoco, il plasma non è un lcd e non va guardato da 50 cm, un 60" lo devi guardare da almeno 2 metri, se da questa distanza vedi bene il tv è a pos..........[CUT]
    Grazie mille Plasm-on sei stato gentilissimo e mi hai fatto tirare un sospiro di sollievo! Nonostante l'ora stavo già chiamando Mw
    Attivando l'overscan andrei ad influire sul buon rodaggio del televisore?
    Lo sfarfallio lo noto molto molto meno dalla distanza di quasi 3 m e, come ho detto, solo nelle zone che non sono messe a fuoco. Credo dipenda un po' dal segnale. Comunque per il resto sembra essere tutto ok e la visione è un piacere!
    Grazie ancora

Citazione Originariamente scritto da thegladiator Visualizza messaggio
    Valerio, credimi... Filippo è uno fra i più disponibili a dare spiegazioni e non è che non si vuole sbottonare. È che il più delle volte è l'esperienza a fare da padrona nel giudicare se un'immagine è corretta oppure no, è questione di sfumature, di feeling e a volte non è facile descrivere a parole ciò che l'occhio percepisce. In generale ti posso..........[CUT]
    Non volevo certo offendere o tacciare di "superiorità" il buon @f_carone, anzi! È sempre molto gentile e disponibile, volevo solamente capire come mai questa volte fosse così criptico!

Grazie a te, comunque, per la spiegazione comprensiva!

No non influisci sul rodaggio assolutamente attivando l'overscan, è come se il tv zoomasse leggermente. Per ora risolvi così poi ti consiglio di farti sostituire il decoder da sky facendo presente il difetto (anche se loro lo sanno benissimo). Lascia lavorare il tv le prime 200/300 ore il pannello rende al 70% delle potenzialità, dagli tempo e vedrai

Citazione Originariamente scritto da bob27 Visualizza messaggio
    Citazione Originariamente scritto da Moretz Visualizza messaggio
    Scusa Bob anche io dovrei registrare il prodotto ...ma dove si trova il nr di serie? (ho lo stesso problema per i Bluray recorder sempre PANASONIC DMR-BWT745)
    Grazie
    Ciao
    Lo trovi nella brochure esattamente sopra lo spazio dove inserire la carta gold
    Grazie mille Bob....per il Bluray cercherò dai forum.... Ciao

Buondi a tutti! !
    Ieri sera 3 o 4 ore di visione da Lo hobbit su sky ad altri programmi sky in hd

Erroneamente avevo impostato il gamma a 2.4 ed in effetti mi pareva tutto un po come dire troppo scuro
    ....poi fatalità ieri sera ne avete parlato ed ho scoperto l arcano

Il tv è a circa 2.70 mt dal divano
    Sara' che ero abituato ad un tv da 36 pollici fatto sta che la prima visione seria mi ha per cosi dire procurato una ubriacatura da iperstimolazione visiva...:-))
    I dettagli, i colori....la dimensione dello schermo. ..rendono per così dire la visione impegnativa , cosa a cui nel mio piccolo...nn ero abituato

Non so se qualcuno qui ha un po conosciuto la medesima esperienza

Ps sarei molto grato a chi se la sentisse di spiegare (senza fretta) che cosa sono le varie sigle da ire ecc... contenute nelle impostazioni avanzate

Citazione Originariamente scritto da bob27 Visualizza messaggio
    Ps sarei molto grato a chi se la sentisse di spiegare (senza fretta) che cosa sono le varie sigle da ire ecc... contenute nelle impostazioni avanzate.[CUT]
    L'IRE definisce l'intervallo che va dal nero al bianco di un segnale video, quindi 0 IRE corrisponde al nero e 100 IRE corrisponde al bianco, i valori intermedi, che possono essere riferiti a step del 10% (10punti) o al 5% (20 punti), indicano la scala dei grigi. Una volta stabiliti il valore di luminanza dello 0 e del 100, dividendo l'intervallo per esempio a 10 si conosce esattamente il valore che deve avere ogni step di luminanza e RGB in base ai quali può essere regolato il bilanciamento del bianco e del gamma con gli opportuni strumenti.
    Ultima modifica di f_carone; 01-10-2014 alle 07:35
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Pagina 156 di 390 PrimaPrima ... 56106146152153154155156157158159160166206256 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •