|
|
Risultati da 1 a 11 di 11
Discussione: Aiuto urgente casse home theatre
-
23-09-2014, 18:07 #1
Senior Member
Aiuto urgente casse home theatre
Salve a tutti.
Ho bisogno del vostro supporto dopo un vostro consiglio da esperti.
Alla fine ho acquistato un all in one della lg bluray 3d con 5 casse, insomma classico impianto 5.1 visto che il mio philips all in one è andato in pensione visto che non funzionava piu e così ho recuperato solamente le sue casse modello bh7240b.
http://www.lg.com/uk/home-cinema-systems/lg-BH7240B
Ho notato che provandolo le casse pensavo fossero un tantino migliori nonostante le ridotte dimensioni. tutte hanno un impedenza di 4 ohm.
Le mie vecchie casse della philips hanno un impedenza di 8 ohm e sono grandi il doppio dato che avevano anche 4 piedistalli. Ho provato a collegarle a questo nuovo amplficiatore all in one LG BH7240B e sinceramente le sento un tantino con un suono più pulito.
Dite che posso collegare le casse philips oppure devo lasciare le sue del kit per non aver paura di bruciare l'amplificatore o le casse?
Inoltre un secondo consiglio, se ci collego un pc per fare un po di karaoke, rischio di rompere le casse se non ascolto un suono pulito come quello di un programma tv, un film o musica?
Attendo una vostra risposta da esperti al più presto dato che ho la sala sottosopra finchè non so quali casse montare. Grazie in anticipo per l'aiuto
-
23-09-2014, 18:12 #2
Senior Member
Il modello philips del mio vecchio impianto è hts3115 e queste sono le casse se volete dargli un occhiata
http://i1051.photobucket.com/albums/...ps5a5a7976.jpg
http://i.testfreaks.it/images/produc...115.191775.jpg
Queste quelle dell'lg
http://www.lg.com/it/images/home-cin...B-medium01.jpg
-
24-09-2014, 00:25 #3
Senior Member
Nessuno in tutto il forum sa darmi gentilmente una mano?
-
24-09-2014, 19:13 #4
Senior Member
Scusate se scrivo per l'ennesima volta ma ho bisogno davvero del vostro aiuto, chi visualizzasse il mio thread ne sarei grato se mi aiutasse perchè ho l'home theatre fermo in sala e non so davvero che fare. Vi prego che chi legga questo messaggio mi dia immediatamente un supporto...
vi ringrazio davvero in anticipo
-
24-09-2014, 19:20 #5
Member
Ciao.
Ti rispondo anche se non ho molta esperienza in questo campo per darti un consiglio professionale e preciso.
Tu come dici hai provato entrambi i tipi di casse? Bene, se le lg ti sono sembrate migliori perché non monti quelle e basta?
Si consiglia sempre di fare prove dal vivo... beh, pensa che fortuna, tu puoi farle addirittura nel tuo luogo di ascolto abituale.
Penso che nessuno ti risponda perché è veramente difficile che qualcuno abbia paragonato quei due tipi di casse anche solo una volta... Quindi ti ripeto, monta quello che ti piace di più e fidati delle tue orecchie, che devono essere il giudice ultimo.
Per il karaoke non preoccuparti, a meno che tu non tenga volumi esagerati non si romperà nulla(considerando anche che i segnali dei canali TV non sono così puliti come credi)
Comunque non credo di aver capito sinceramente quali casse preferisci... la mia riflessione precedente vale comunque anche al contrario e fidati che non bruci niente usando le philips a 8 ohm, poiché sono addirittura un carico più "facile" per l'amplificatore.Ultima modifica di Venster; 24-09-2014 alle 19:26 Motivo: Precisazioni
Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
Mattia
-
24-09-2014, 19:47 #6
Senior Member
Non sai quanto ti sono grato.
La tua risposta è stata davvero esaustiva.
Quindi mi dici se monto le casse philips da 8 ohm sull amplificatore lg anche a lungo andare non succede niente?
Potrei anche mettere due casse philips e tre lg e non cambia niente?
Inoltre cosa conta le ohm a livello qualitativo dell'audio?
Qui sul forum avevo chiesto se comprare questo kit all in one al posto del piooner HTP072 da collegarci un lettore bluray in quanto mi hanno consigliato che più o meno come suono siamo li.
Dici che il pioneer amplificatore entry level non suonava meglio con le sue casse che lg?
Ultima modifica di tigerxx; 24-09-2014 alle 20:04
-
24-09-2014, 20:04 #7
Member
Ti ringrazio a mia volta per tutti questi complimenti
.
Gli ohm, ovvero l'impedenza media degli altoparlanti, non influenzano in alcun modo la resa sonora (cioè, in realtà qualcosa cambiano, ma non puoi prenderlo come dato per paragonare il diffusore A e il diffusore B).
Sinteticamente, delle casse ad 8 ohm hanno una impedenza maggiore (ma dai?) e quindi l'amplificatore sarà in grado di erogare meno watt, quindi verrà stressato meno e di conseguenza scalderà meno (e come ben saprai più un componente resta fresco, meglio lavora e più dura). Con un diffusore a 4 ohm invece, sempre in linea teorica, l'amplificatore erogherà il doppio dei watt (cosa che non succede mai, in tutti i modi) e quindi scalderà di più. Il tuo amplificatore è comunque fatto per pilotare casse a 4ohm, quindi la questione temperatura non sarà assolutamente un problema.
Per la questione Pioneer, io sinceramente non ho sentito quel sistema, ma chi ti ha consigliato prima di me ha detto sicuramente bene: essendo entrambi diffusori di piccole dimensioni e penso sulla stessa fascia di prezzo di sicuro non avresti notato differenze eclatanti (considera comunque che per un vero passo in avanti dovresti adottare diffusori di litraggio ben superiore, e ben superiore sarebbe anche la categoria di prezzo di un sistema formato da questi ultimi, a cui dovresti poi adattare un ampli adeguato).
E soprattutto, goditi il tuo ultimo upgrade facendo tremare un po' di muri con il film che ti piace di più
Spero di esserti stato di aiuto.
Ultima modifica di Venster; 24-09-2014 alle 20:08
Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
Mattia
-
24-09-2014, 20:15 #8
Senior Member
Ok. Ho capito. Quindi vado in base a ciò che preferisco come resa sonora. Un ultima cosa che ti avevo chiesto prima poi chiudo il thread, posso quindi anche collegare ad esempio quelle da 8 ohm come casse posteriori e quelle da 4 ohm come anteriori mischiandole e non succederebbe niente?
Perchè le anteriori come resa sonora sono molto meglio quelle da 8 ohm appena testate
-
24-09-2014, 20:18 #9
Member
Uddio, ecco quello è proprio ciò che devi evitare, perché sennò avresti una differenza di livelli (volume) tra i diffusori. A meno che tu non abbia nell'amplificatore un sistema di equalizzazione ambientale (vedi audissey) non puoi farlo.
Per coerenza timbrica tra tutti i canali ti conviene comunque utilizzare tutti i diffusori della stessa marca.Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
Mattia
-
24-09-2014, 21:55 #10
Senior Member
-
24-09-2014, 22:10 #11
Member
Beh, in questo caso allora potresti anche farlo, ma non te lo consiglio in tutti i modi per il motivo che ti avevo già spiegato prima. Comunque tu fai tutto il frontale dei diffusori che preferisci e poi dietro metti ciò che vuoi
Mattia