|
|
Risultati da 6.511 a 6.525 di 6950
Discussione: Samsung serie ES8000-ES7000
-
19-09-2014, 21:01 #6511
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 12
Ciao raga,
ho bisogno di una mano ...
ho acquistato la cam mediaset CI+ con tessera attivata.
CAM e tessera funzionano dato che riesco a vedere tutto su un LCD di marca LG.
Il problema però è il mio UE46ES8000 non riconosce la presenza della CAM.
Il connettore in plastica sul retro del tv è inserito correttamente (ho provato anche a rimuoverlo e reinserirlo più volte) e sono certo che la CAM è inserita nel verso corretto.
Nel sotto menu sistema del televisore non si abilità la possibilità di entrare nel menu della CAM e non appare nessun messaggio di attivazione della CAM quando la inserisco nel connettore (come avviene nell'atro LCD).
La versione firmware della tv è la 2011 (che facendo gli scongiuri a me non da grandi problemi ... salvo gli aggiornamenti dell'HUB).
A questo punto credo che potrebbero esserci problemi o sul connettore in plastica o nella tv....
Qualcuno di voi ha incontrato gli stessi problemi? Avete qualche suggerimento da darmi?
Grazie!
-
20-09-2014, 10:12 #6512
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 12
Nuovamente ciao a tutti,
vi informo che ho risolto il problema ... ho fatto il downgrade da 2011 a 2009 e magicamente tutto ha iniziato a funzionare.
Magari può essere d'aiuto a qualcun altro.
Ciao.
-
20-09-2014, 14:13 #6513
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 20
-
20-09-2014, 16:18 #6514
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 293
-
20-09-2014, 16:24 #6515
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 293
-
20-09-2014, 17:09 #6516
Junior Member
- Data registrazione
- Dec 2012
- Messaggi
- 20
-
21-09-2014, 08:28 #6517
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 12
Ciao,
con il fw 2011 non mi scriveva nulla .... era come la CI non esistesse.
Appena ho fatto il down a 2009, la prima volta che ho inserito la cam è partito il messaggio e ha caricato tutto.
Sono due giorni che la testo e funziona perfettamente, posso anche entrare nel menu della CAM per vedere i settaggi ...
Per qualche motivo il 2011 sul mio TV dava questo problema. Per contro con il 2011 non ho mai riscontrato i problemi segnalati da altri utenti, salvo il noioso fatto che l'HUB si aggiornava spesso.
Ciao.
-
21-09-2014, 16:50 #6518
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 12
contenitore21, ho un altra domanda ...
per connettore intendi quello in plastica nera con scritto "common interface 5v only"? Ti hanno cambiato quello?
E' bastato contattarli e te lo hanno inviato o devono fare prove sulla TV?
Lo domando perché oggi dopo aver guardato la TV tutta ieri tranquillamente, ho toccato la cam per sentire la temperatura e non ha più funzionato ... a questo punto ho il sospetto che il problema sia proprio il connettore.
Grazie per l'info.
-
22-09-2014, 14:08 #6519
Te lo dico con certezza perchè mi è successo da qualche mese. Chiami l'assistenza oppure scrivi tramite pagina dedicata su sito ufficiale. Ti rispondono praticamente subito e ti mandano gratis un modulo nuovo a casa.
Il modulo che riceverai a casa sarà differente, più grosso rispetto a quello di base e si incastrerà molto meglio.
Probabilmente si sono accorti che aveva dei problemi e l'hanno diciamo migliorato.
Da quel momento... ZERO problemi. Tutto funziona a meraviglia. Io ti consiglio in ogni caso di procedere senza esitazioni. Io ero arrivato all'esasperazione.
Questa è stata la mia esperienzaUltima modifica di wolf1012; 22-09-2014 alle 14:14
-
22-09-2014, 17:03 #6520
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 12
Ciao Wolf e grazie per l'aiuto.
Ho chiamato oggi spiegando l'accaduto e mi hanno detto di fare le seguenti verifiche dando per assodato che il modulo "gender" (cosi l'hanno chiamato), ha funzionato qualche volta e che la CAM va regolarmente.
1) Effettuare test tv premendo in rapida successione mute+2+4+7+exit ... questo fa fare un test alla tv. Se fallito serve assistenza, se positivo proseguire;
2) Aggiornare TV con ultimo FW scaricabile dal sito ... (mi fa un pò paura visti i commenti ma proverò ... in caso down a 2009).
Se anche questo non dovesse funzionare allora (come già in parte anche lui sospetta), ricontattarli che con buona provabilità mi invieranno il nuovo modulo per inserire la CAM.
Vi tengo aggiornati.
Ancora grazie.
-
22-09-2014, 18:04 #6521
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 293
-
24-09-2014, 15:31 #6522
Special Guest
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 29
Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa, se acquisto una cuffia bluetooth la posso collegare al tv per sentire l'audio nelle cuffie invece che nelle casse della tv? La serie 8000 ha il bluetooth, giusto?
-
28-09-2014, 08:43 #6523
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2013
- Messaggi
- 12
Eccomi nuovamente a scrivere per informarvi del proseguo della faccenda ...
- eseguiti tutti i test indicati dall'assistenza => tutto ok;
- effettuato anche aggiornamento a 2014 senza evidenti cambiamenti rispetto al 2011 o al 2009 (il mio ES8000 è versione 03);
- riscontrato funzionamento CAM solo una volta poi nulla ...
Dopo averli richiamati mi hanno chiesto una serie di informazioni relative al gender per inserire la CAM e adesso sono in attesa che mi mandino il nuovo modulo come hai detto tu!
Speriamo sia sufficiente.
Ciao.
-
28-09-2014, 16:54 #6524
Special Guest
- Data registrazione
- Jul 2012
- Messaggi
- 29
nessuno sa darmi una risposta?
-
11-10-2014, 22:08 #6525
Junior Member
- Data registrazione
- Aug 2008
- Messaggi
- 9
Salve,
qualcuno sa dirmi perchè una volta installato allshare su pc quando provo ad inviare in streaming sul 46es8000 ricevo sempre il messaggio d'errore ""formato file non supportato"????
Grazie