Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 129 di 390 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima
Risultati da 1.921 a 1.935 di 5839

Discussione: Panasonic zt60

@albrapa:

1) il risultato non è piaciuto nemmeno a me sul VT60, chissà com'è....

2) questa cosa degli oggetti piccoli che perdono di definizione non è la prima volta che la sento. Con che modalità IFC guardi lo sport? Puoi comunque provare (cambiandoli uno per volta e poi anche combinati):
    - IFC su max
    - game mode ON (non comporta degrado dell'immagine in nessun modo)
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

Ciao Carone,non sò se parlavi di valori di sonda,io non ce l'ho,vado a gusto personale.
    Ho modificato i seguenti parametri conservando tutti gli altri consigliati da Roby in prima pagina:

Digitale Terrestre (possibilmente in HD)

Contrsto: 95
    Luminosità: 12
    Colore: 55
    Colore intenso,Noise Reduction,Ottimizz.risoluzione,miglior. brillantezza: tutto su On

PlayStation 4

Solo una differenza sull'HDMI su cui stà collegata,il colore l'ho ridotto a 40,ti buca davvero la retina,adesso è spettacolare!!

Stavo impostando il tv con lumin. pannello alta ma il nero sgrana,non si può guardare,ma cosa gli succede??

Sicuramente Sanosuke lo saprà e i miei settaggi per lui saranno sicuramente una blasfemia, però credetemi a me piace una visione così, poi per i BluRay ancora devo vederne uno!!
    Ultima modifica di malcolmx; 22-09-2014 alle 09:03

Inserisci i settings di rosmarc e le regolazioni di thegladiator , e confrontale con le tue, ti consiglio di usarle come base di partenza e lascia perdere lum. pannello alta è orribile.
    Ultima modifica di f_carone; 22-09-2014 alle 09:02
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da malcolmx Visualizza messaggio
    vado a gusto personale......[CUT]
    E ciò è male, senza offesa. E hai oltretutto dei gusti piuttosto particolari. L'immagine che ne esce con quei settings è tutto fuorché a riferimento, è completamente sballata. Poi da una parte porti il colore a 40, dall'altra a 55, quando il valore corretto solitamente è 47-48.

Se ti piace una visione così sei liberissimo di continuare per la tua strada ma non puoi venire a chiedere come mai il nero sgrana o altro: sappi che stai inequivocabilmente distruggendo la qualità di uno ZT60. Facevi prima a comprarti un led (e risparmiavi pure)...

E non serve che te lo dica sanosuke, il 99% dei possessori di uno ZT60, più o meno esperti o dotati o meno di capacità e strumenti di calibrazione, ti direbbe che i tuoi settings sono blasfemia.
    Perdona la crudezza ma trovo inutile darti consigli se non sei disposto a fare uno sforzo e cominciare ad abituarti ad una immagine corretta.
    PHANTOM CINEMA 5.2.4 HDTV: LG G4 83” | AVR: Marantz Cinema 30 | PLAYER: Oppo UDP-203EU | NETWORK PLAYER: EverSolo DMP-A6 | NAS: Synology DS118 | CONSOLE: PS5 | FRONT: SVS Ultra Evolution Tower | CENTER: SVS Ultra Evolution Center | SURROUND: Paradigm Monitor Surround 3 v7 | ATMOS: 4 x Paradigm CI Home H65-R v2 | SUB: 2 x SVS SB17 Ultra REvolution | REMOTE: Logitech Harmony Elite | EQ & ACOUSTIC TREATMENT: Dirac Live + DLBC & Acoustic Panels/Diffusers

formay e the gladiator, proverò i vostri suggerimenti....e vi farò sapere......

Scusate l'OT, ma sto cercando di raggiungere il budget per lo ZT (o, male che vada per il VT da 55) ed il tempo stringe...
    Secondo voi quando può valere un pioneer 4280XA del 2009 (condizioni estetiche perfette, con imballo, manuale, ecc.)?
    Ho avuto un pario di richieste ma non so che prezzo dire, anche per valutare se vale o meno la pena venderlo.
    Ciao,
    Luca

p.s.: potete rispondermi anche in privato per non disturbare la discussione...
    Ultima modifica di giangee; 22-09-2014 alle 10:11

Ciao Carone,non sò se parlavi di valori di sonda,io non ce l'ho,vado a gusto personale.
    Ho modificato i seguenti parametri conservando tutti gli altri consigliati da Roby in prima pagina:

Digitale Terrestre (possibilmente in HD)

Colore intenso,Noise Reduction,Ottimizz.risoluzione,..........[CUT]
    Con i tuoi settaggi non potrei guardare il mio TV nemmeno per 15 secondi. Contrasto a 95?? Luminosità a 12?? Lum. pannello alta? Ma hai provato almeno a fare il black&white clipping come da buona norma utilizzando gli appositi pattern?

Concordo con Stefano, stai violentando il tuo ZT.

PS: Spegni i filtri !
    Ultima modifica di Aenor; 22-09-2014 alle 10:21
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Accidenti,lo sò Gladiator ma io provengo dai tv CRT e credetemi stò da 2 giorni a fare prove di tutti i tipi con i settings e scusatemi,posso abbassare il colore a 50 ma non riesco a fare a meno del contrasto alto,colpa mia ma lo vedo davvero spento,sembra che abbia una "cataratta" sullo schermo.
    Tv Led nò per carità,con lo ZT stò con le luci accese della sala e non ho riflessi,spengo la luce e ho un nero fantastico,con i giochi ad esempio The Last of Us nelle scene buie il personaggio deve per forza accendere la torcia sennò non si vede nulla, terrore puro con quel nero davvero profondo.
    Gladiator ma l'illuminazione pannello "alta" è utile oppure non la userà mai nessuno,voglio dire perchè fà la grana sul nero?
    Io sono rimasto su medio comunque!

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Ma hai provato almeno a fare il black&white clipping come da buona norma utilizzando gli appositi pattern?

PS: Spegni i filtri !
    Dove trovo i pattern?

Senza filtri mi scatta il movimento dell'immagine, ma insomma possibile che non servono neanche quelli?

Dove trovo i pattern?

Senza filtri mi scatta il movimento dell'immagine, ma insomma possibile che non servono neanche quelli?
    I pattern li puoi scaricare dalla prima pagina della discussione dedicata alla calibrazione di base di hdtv, dove è indicato anche come utilizzarli, per il moto immagini non fluido basta soltanto attivare l'IFC (per dtt e 1080i /o 24p smooth film x BluRay) su minimo o medio, nessun altro filtro agisce sul moto immagine se non per elaborarla artificiosamente.
    Ultima modifica di f_carone; 22-09-2014 alle 11:55
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Dove trovo i pattern?

La soluzione di f_carone è senza dubbio la più elegante; ad ogni modo il pattern pludge low lo trovi anche su youtube se proprio non vuoi metterti a scaricare nulla.

Sugli "scatti" spero non si riapra per l'ennesima volta la solita diatriba legata al 24p ed i 50/60 Hz.
    Ultima modifica di Aenor; 22-09-2014 alle 12:13
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

Colore intenso,Noise Reduction,Ottimizz.risoluzione,miglior. brillantezza: tutto su On
    Inutile che ti dica che lo ZT settato cosi e' un merdone vero?
    hai usato settaggi da led su un plasma e nn venirmi a dire che si vede bene perche' vorrebbe dire che tu nn hai mai visto un tv che si vede bene davvero =/
    su un plasma usare il contrasto a 95 altro che blasfemia e poi luminosita' a 12? e che valore eh? riesci a distinguere qualcosa sul test delle barre nere oltre la 35esima? XD
    Il colore nn si commenta e'0 sballatissimo sia a 55 che a 40 ( uno svarione assurdo )
    Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design

Citazione Originariamente scritto da sanosuke Visualizza messaggio
    Inutile che ti dica che lo ZT settato cosi e' un merdone vero?
    Ahahaha,Sanosuke me fai spaccà dalle risate,comunque grazie davvero pure a Carone ed Aenor, mi scarico il puttern pludge e anche la guida per il Digitale Terrestre,così poi vi farò sapere,un amico mio voleva collegarci il pc e settarmelo in automatico con un programma che si chiama "Proxia",speriamo bene!!

un amico mio voleva collegarci il pc e settarmelo in automatico con un programma che si chiama "Proxia",speriamo bene!!
    Con cosa? L'unico SW che permette di autocalibrare un TV è il CalMan ma ovviamente necessita di Sonda di calibrazione. Per il resto ti consiglio caldamente di utilizzare i settaggi che f_carone ti ha gia scritto. Qualsiasi altra cosa può allontanarti dalla visione reference.
    Ultima modifica di Aenor; 22-09-2014 alle 12:48

... ma l'illuminazione pannello "alta" è utile oppure non la userà mai nessuno,voglio dire perchè fà la grana sul nero?
    Io sono rimasto su medio comunque!
    Medio tutta la vita, al limite basso per visione solo al buio.

Pagina 129 di 390 PrimaPrima ... 2979119125126127128129130131132133139179229 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •