Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Optoma hd131xe vs 141x

Optoma hd131xe vs 141x

Il 141 è uscito da poco e non sono riuscito a trovare molte recensioni, ha un contrasto molto più alto del 131 ma anche molta più luminosità e già il 131 è luminoso di suo.
    Li ho trovati entrambi allo stesso prezzo (€503 il 131, €513 il 141), ero in procinto di comprare il 131 ma vista l'uscita del nuovo modello non vorrei prendere un proiettore già "vecchio".

Grazie.

Optoma HD141x

Ciao.
    Se ancora ti interessa l'argomento proprio oggi mi è arrivato l'optoma hd141x. Beh, che dire, non avrò un occhio bionico o chissà quale esigenza, ma a mio parere è veramente un bel prodotto, soprattutto per il costo che ha. È infatti capace di riempire basi importanti, proprio oggi lo avevo provato in eco mode con 3,20m di base ; poi anche a vedersi è veramente ottimo, con una discreta qualità costruttiva. Non l'ho calibrato attentamente, ma la modalità cinema mi sembra già un ottima base di partenza; anche la rumorosità non è elevata, e anzi è estremamente sopportabile, essendo un soffio pulito, e non un qualche fastidioso ronzio. In definitiva ne sono decisamente soddisfatto, e te ne consiglio l'acquisto.
    Spero di esserti stato di aiuto.
    Ultima modifica di Venster; 18-09-2014 alle 22:28
    Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
    Mattia

Grazie l'ho preso ieri visto che nessuno rispondeva (è uscito da un po' e mi sembra strano che nessuno ancora ne parli) sono in attesa della spedizione, mi rincuora che ti sia trovato bene, in effetti il prezzo è proprio basso, è il mio primo proiettore quindi non ho termini di pragone.

Di niente.
    Potresti gentilmente fornire la tua opinione quando ti arriva? Così potrei conoscere anche un altro parere oltre al mio.
    Videoproiettore: Optoma HD141x Amplificatore: Yamaha ax700 Diffusori: DIY progetto clone Rogers
    Mattia

Certo appena mi arriverà tutto il paccozzo, il telo è fermo in Germania, il vpr deve ancora essere spedito, speriamo di avere tutto entro martedì prossimo.

io ho il 131, mi trovo bene. mi interessa però sapere le impressioni di questo nuovo modello!

Sto per comprare il 131 dopo aver letto tutto il thread ufficiale, lo vedo come un prodotto rodato e con ampia gamma di connessioni che il 141 non mi pare che abbia. L'unica cosa che ancora mi trattiene è il tiro leggermente corto e deve sostituire un Infocus 5700

@Cabinato
    Beh le impressioni mi sembra di averle già esplicate nel mio primo post. Come dicevo sono molto contento di questo proiettore, ma non posso paragonarlo né al 131 né a nessun'altro proiettore, poiché non ne ho mai posseduti; posso però paragonarlo alla mia vecchia tv lcd sony, che supera in profondità del nero e nella resa generale dei colori, soprattutto degli incarnati, che mi sembrano molto meno rossicci e più realistici, senza quella saturazione artificiosa che caratterizza le tv da supermercato tarate per dare l'effetto WOW (come ripeto sto usando la modalità cinema con solo piccoli accorgimenti qua e là).
    P.s. Mi stavo quasi dimenticando... Tu non hai detto esplicitamente di volerlo acquistare, ma se avessi chiesto informazioni per questo motivo non penso proprio che il salto qualitativo varrebbe la differenza di prezzo e il tempo perso per vendere il tuo 131.

@Vitvelox
    A me serve solo l'entrata HDMI, quindi in fase di acquisto la mancanza di altre connessioni non l'ho considerata una priorità (manca anche la presa per l'antenna a dire il vero, ma con piccolo ricevitore HDMI hai risolto, poiché il proiettore ha due entrate HDMI intercambiabili da telecomando (che per la precisione ha una retroilluminazione veramente bella, di un blu molto acceso che rende agevole la lettura dei tasti anche in ambiente oscurato). Per il tiro un po' corto vedi tu: se ti da problemi di posizionamento dovrai certamente guardare altro, in quanto questo proiettore ha anche un'escursione dello zoom molto limitata.
    Ultima modifica di Venster; 20-09-2014 alle 22:00
    Mattia

Ho notato adesso che, invece, ha una connessione DLM (mi pare si chiami così) che consente di collegare tablet e smartphon e potrebbe essere molto utile. Purtroppo non conosco la misura della proiezione, cioè quanto è grande lo schermo proiettato alle varie distanze. Ti sarei grato se mi indichi qualche misura, perché vorrei sapere se dalla distanza di 6,6 mt riesce a proiettare dentro uno schermo largo 3,5 mt.

Da 6,6 metri quasi sicuramente non ce la fai. Ha uno throw ratio che va da 1.48:1 a 1.62:1, quindi la distanza massima a cui potresti metterlo per ottenere 3,5 metri di base è 5,67m se non ho sbagliato nessun calcolo. Sei sicuro di non riuscire proprio ad avvicinarlo?
    Sul sito Optoma Europe comunque ci sono tutti i dati in caso ne avessi bisogno
    Mattia

Citazione Originariamente scritto da Venster Visualizza messaggio
    @Cabinato
    Beh le impressioni mi sembra di averle già esplicate nel mio primo post. Come dicevo sono molto contento di questo proiettore, ma non posso paragonarlo né al 131 né a nessun'altro proiettore, poiché non ne ho mai posseduti; posso però paragonarlo alla mia vecchia tv lcd sony, che supera in profondità del nero e nella resa generale dei col..........[CUT]
    Si infatti non ho nessuna intenzione di vendermelo per ricomprare il nuovo, ancor più perchè non si sa nulla. Continuerò a leggere per curiosità però, questi si ben vengano quindi tutte le informazioni possibili

Citazione Originariamente scritto da Venster Visualizza messaggio
    Da 6,6 metri quasi sicuramente non ce la fai. Ha uno throw ratio che va da 1.48:1 a 1.62:1, quindi la distanza massima a cui potresti metterlo per ottenere 3,5 metri di base è 5,67m se non ho sbagliato nessun calcolo. Sei sicuro di non riuscire proprio ad avvicinarlo?
    Sul sito Optoma Europe comunque ci sono tutti i dati in caso ne avessi bisogno
    Grazie, dallo smartphone avevo difficoltà ad avere tutte le misure, adesso col pc ho tutto più chiaro,
    il 141 ha il tiro troppo corto e il 131 è al limite, tanto che forse dovrò fare una prolunga di 20-30 cm al supporto ancorato alla parete per avvicinarlo al telo e chiudere lo zoom, per il resto dovrebbe soddisfare tutto, anche la luminosità dell'immagine risulterà di 53 nits

Arrivato adesso, provato al volo sulla parete, premetto che è il mio primo proiettore e non posso fare confronti con altri, però posso fare il confronto con il mio plasma Samsung top di gamma (serie 850) e non c'è paragone, TV batte proiettore 6:0 come resa dei colori, del nero, della luminosità ahahahah. Spero nei settaggi. Non ho trovato nei menù la gestione della lampada in modalità ECO.
    Intendiamo non mi sto lamentando, per 520€ non pretendo nulla di più però è l'unico paragone che posso fare

Beh chiaro , direi che sono due macchine totalmente diverse. Una è un mostro di prestazioni (penso, dato che non ho mai visto il tuo TV in azione), mentre l'altra è una macchina tuttofare per i palati meno fini (vedi il mio) che può darti la sensazione di avere un piccolo cinema personale. Comunque vedrai che con l'aggiunta dello schermo migliorerà tutto. La lampada modalità eco è nell'ultima della 4 macrocategorie, e devi scorrere un po' verso il basso e arrivare ad impostazioni lampada.
    Comunque a me per la cronaca non sembra malaccio, secondo me basta perderci qualche minuto nei settings. Ah, a proposito di impostazioni, cerca lo spazio colore e imposta 16-255 (o giù di lì) invece di 0-255, migliora tutto, tra cui il contrasto e appunto il livello del nero.
    Ultima modifica di Venster; 23-09-2014 alle 18:42
    Mattia

Questa e' la mia paura, guardando ogni giorno un plasma panasonic g10 50 non vorrei trovarmia dire anche io le stesse cose..
    Inoltre dovrei proiettare da 6 metri.
    Non vorrei pero' spendere 2000 euro e sentirmi dire che comunque la tv e' molto meglio.
    Purtroppo non avendone mai visto uno all'opera non ho metro di paragone, ma io sono uno che si accontenta del resto anche il mio panasonic non e' un top di gamma.......
    Tv Panasonic 50.g10. Ampli onkyo tx ds595, diffusori infinity serie alpha, sub?
    decoder mysky, xbox one

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •