|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Benq w3000 problema?
-
17-05-2016, 13:18 #1
Junior Member
Benq w3000 problema?
salve a tutti,
ho da poco acquistato questo proiettore( provengo da un optoma hd300x) e devo dire che cosi ad occhio la differenza la noto anche se non enorme.
Ho dovuto fare il cambio più che altro per cambio casa e installazione nuovo telo e mi serviva quindi un proiettore a ottica corta per riempire base di 244 cmq( in un altro thread poi devo ancora caricare le foto che avevo promesso di mettere..)
Nonostante la qualità dell'immagine davvero ottima, noto una cosa strana, come se l'immagine fosse, non so come spiegare.. scattosa.
questo me lo fa sia con sky che con bluray o mkv a 24p.
Come se l'immagine fosse in un qualche modo lenta( ma ripeto non è una cosa visibilissima), la mia ragazza per dire non lo nota ma le donne si sa....(senza offesa a nessunA!!).
Come se non riuscissi come si muove un poco l’immagine anche se movimenti lenti a restare visibile senza risultare un pelo fastidiosa.
Ad esempio una persona che cammina o muove la testa in primo piano.
Con l’optoma non mi era mai capitato nula di simile, ma semai qualche effetto di juddering nella tv normale risolto con l’interpolazione in basso settaggio.
Questo lo vorrei evitare con il benq sui bluray e mkv 24p ovviamente per l’effetto soap opera( che si nota..).
Siccome inizialmente usando il 3D faceva la stessa cosa esageratamente , poi impostando da lettore bluray della sony l’area di visione 3D da 110 pollici a 70, ora lo vedo perfettamente(non so spiegar e il perché ma prima l’effetto che ho descritto sopra in 3d risultava esponenziale).
Questa regolazione però influisce solo sul 3D.( e poi questo “effetto” lo avverto anche leggendo da lettore DUNE oppure come detto anche sui film di sky).
Scusate la lunghezza del post.
Ricky.
-
18-05-2016, 14:15 #2
Hai provato a fare il reset della macchina?
E' possibile sia stato attivato un qualche filtro che ti faccia andare a scatti i video...
-
18-05-2016, 14:26 #3
Junior Member
sinceramente mi è parso lo abbia fatto da subito...comunque non ho trovato come fare il reset totale della macchina ma solo reset parziali.
Proverò altre cose..
Ricky
-
18-05-2016, 14:34 #4
Immagino,quindi,che ogni sottomenu abbia un reset.Fai la prova e vede se cambia qualcosa.
Provato con un Play 3-4 o altra sorgente ?
Se si mi sa che dovresti contattare l'assistenza e manifestare il problema.
-
18-05-2016, 14:38 #5
Junior Member
ho provato con sky, DUNE HD, lettore blu ray sony.
Ieri pero' a dir eil vero ho sostituio il sinto (un giocattolo della onkyo quello venduto con le casse)..con un modello un poco piu alto.. il 646. quando ho provato mi pareva tutto andasse bene , il che mi sta facendo pensare che forse sono io e non il proiettore...
L'effetto era comunque davvero ridotto , è solo che forse per l'acquisto nuovo che uno nota tutto quasi a voler cercare un difetto a tutti i costi( e io non sono un maniaco della perfezione ...).
Proverò ad ogni modo stasera a far eil reset di tutte le impostazioni.
Grazie per il momento !
Ricky
-
18-05-2016, 16:01 #6
Senior Member
se parli dell'onkio 646 vuol dire che passi dall'ampli, giusto? prova anche ad andare direttamente al vpr dalle singole sorgenti video, aggiungo con cavi hdmi al di sopra di ogni sospetto, e poi ci racconti se cambia qualcosa...