Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 69 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1025

Sostituito il televisore è giocherellato un pò con i settaggi video, mi è tornato il sorriso.
    Certo, il clouding è in minima parte ancora presente, ma in una zona dello schermo che non è mai completamente nera, quindi visibile solo in assenza di segnale.
    Per il prezzo pagato sono soddisfatto dell'acquisto.
    Qualcuno ha una lista dei settaggi video consigliati? Sono andato a gusto personale, ma se ci fosse la possibilità di avere qualcosa di più obiettivo lo proverei volentieri

X8505 Guardato un pochino oggi da MW con la demo MW, quindi nessuna valutazione degna di nota, le impressioni ricevute sono positive, ma non entusiasmanti, semplicemente ritengo che questo TV COSTA TROPPO !!!, a mio avviso rapporto qualità prezzo non mi convince...
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Update della mia triste storia con l'X8505bbi.

Alla fine ho sostituito il televisore sostitutivo con un 55W828
    Ho rinunciato all'UHD perchè questa serie non mi ha soddisfatto.

In pratica l'iniziale assenza di clouding è stata sostiuita nell'arco di 24h da vistosi aloni in alto a Dx e in basso a Sx.
    Come questo sia stato possibile resta un mistero.
    Un tecnico dell'assistenza Sony che abita vicino a me è gentilmente venuto a visionare la cosa, la sua idea è che il televisore, poggiato sulle zampette messe in posizione centrale invece che alle estremità come consigliato e come presentato ovunque, a causa delle dimensioni e della struttura non proprio rigidissima si imbarchi su se stesso.
    Non si parla di centimetri di movimento, ma pochi mm sufficienti a disallineare la retroilluminazione rispetto allo schermo.
    Ora, che questo sia vero o meno, resta il fatto che premendo leggermente la cornice verso lo schermo nei punti dove è presente il difetto, effettivamente questo tende a diminuire visibilmente.
    Il risultato a video è che gli aloni, sommati ad un livello di nero effettivamente scarsino, rendono l'immagine sui toni scuri praticamente illeggibile.

Insomma la mia esperienza con questo UHD di fascia bassa è finita male, con la solita cifra ho preso un 55W828 + un laptop che serviva alla moglie.
    L'828 ha effettivamente una resa esemplare considerato il prezzo di vendita.
    Lascerò maturare i tempi per l'accoppiata UHD + OLED e magari riaprirò il discorso tra 5-6 anni quando sicuramente queste sigle saranno diventate uno standard collaudato e i prezzi più umani.

io ho il 55x8505b e questi difetti non li ho, secondo me sarai incappato in un modello difettoso.
    Se a schermo nero non lo vedi uniformemente retroilluminato, questa è una cosa che la trovi
    in tutti i televisori.

2 modelli cambiati in 4 giorni. Solito difetto. Soliti punti.
    Coincidenza un po forzata

Le mie impostazioni dopo quasi un mese di conoscenza maniacale di questo splendido televisore.

Per la visione di film su SKY e Blu ray

modalità scena CINEMA
    Selezione immagine CINEMA 1
    Retroillum 2
    Temp. Colore CALDO 1
    Reality Creation MANUALE
    Mastered in 4 SI
    Motionflow TRUE CINEMA
    Modalità Film AUTO

tutte le altre impostazioni vanno lasciate come predefinite.

Per la visione di tv generalista, documentari sport ecc...

modalità scena AUTO
    modalità immagine standard
    Retroillum 2

Ho provato ad attivare la modalità football, ho notato dei peggioramenti,
    non si ottengono buoni risultazi, anzi.

Per Playstation 4

modalità scena GIOCO
    modalità immagine standard
    Retroillum 5

Con queste impostazioni ho ottenuto il massimo dal TV azzerando l'effetto clouding.

Spero sia di vostro gradimento, accetto suggerimenti.

...buongiorno a tutti,specialmente a tutte ....

...sarò un pazzo fuori dal coro ma a me le tanto osteggiate (da molti di voi) casse laterali del mostruoso (171 cm di base!) SONY KDL-65X9005B non dispiacciono affatto....anzi tutt'altro. Le trovo un piacevole surplus funzionale ed estetico.Ho letto peraltro diverse recensioni che indicano come la parte audio sia uno dei punti di forza di questo apparecchio. Non male a mio avviso,in un panorama dove dobbiamo necessariamente affidarci ad un impianto audio aggiuntivo e sostituitivo alla nostra tv per poterci godere appieno i nostri programmi preferiti. Sony secondo me ha capito con questa mossa che non tutti gli utenti godono di una conformazione della stanza adeguata a sistemare i vari diffusori ht.
    Correggetemi se sbaglio...

Il vostro Sor Edgardo
    Ultima modifica di soredgardo; 11-09-2014 alle 14:15

Ciao a tutti,

da ieri sera sono anch'io un felice possessore di un tv 4k ... dico felice perchè dopo 2 tentativi con un Samsung 65hu7500 afflitti da clamorosi vertical banding (vedere qui

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...10#post4234810

e qui

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...71#post4236671

per vedere le immagini del disastro) sono possessore di un 65X9005 che mi hanno dato allo stesso prezzo.

Ho finito di montarlo ieri era e ho giusto avuto tempo di gustarmi qualche spezzone di SkyHD ....

Che dire. Perfetto, almeno rispetto al Samsung .... come passare da un giocattolo e uno strumento professionale.
    Rispetto all'immagine tremolante, tenua, con cambi di lumonisità ovunque (le bande !!!) del samsung, qui ho una immagine perfetta.
    Solo un leggero baffo di luminosità negli angoli bassi .... veramente impercettibile .....

Non ho ancora minimamente provato i settaggi giusti .... questo weekend ci lavoro e vi tengo aggiornati.

Gian Luca
    Proudly owner of a Sony 65X9005B 4k TV

Il mio attuale Soggiorno
    La mia ex (sigh) Sala Cinema

...dai Gian Luca...personalmente attendo tue notizie approfondite...in particolare come si comporta con SkyHd (lo hai anticipato....lo sò...) , con mkv (da chiavetta o hd ext usb li legge senza problemi... ?) e con segnali SD (che è meglio evitare ma capitano spesso...) .... e poi conferme sulla qualità alta del suo audio...insomma una recensione completa... )

grazie in anticipo !

Citazione Originariamente scritto da glfp Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,

da ieri sera sono anch'io un felice possessore di un tv 4k ... dico felice perchè dopo 2 tentativi con un Samsung 65hu7500 afflitti da clamorosi vertical banding (vedere qui

http://www.avmagazine.it/forum/127-d...10#post4234810

e qui

http://www.avmagaz..........[CUT]
    Ultima modifica di soredgardo; 13-09-2014 alle 07:42

Allora ... qualche commento ancora a caldo ...poco fa ho fatto l'aggiornamento ma non ho ancora avuto modo di provare bene il tutto ..

Ieri sera mi sono guardato Hobbit Desolazione di Smaug da SkyHD e devo dire che mi aspettavo di meglio.

Ho impostato i settaggi trovati su AVForum ma (a sensazione) il nero non andava bene ... vedevo molte ombre grigie che nelle prove che avevo fatto col hu7500 non avevo visto .... inoltre dai 4 angoli (soprattutto) e dai lati corti viene fuori la luce spuria delle lampade ... mah !! Da rivedere ....
    Di sicuro la qualità del film era scadente .... con un fermo immagine un particolare dei capelli era tutto pixelloso !! Non credo sia colpa dello scaler.

Ribadisco la difficoltà nella navigazione dei menu ... il telecomando touch l'ho già messo nel cassetto ... uno schifo, molto meglio quello di samsung. Per non parlare della parte Smart lenta e macchinosa.
    In questo momento sto installando Plex sul mio NAS/PC perchè il PSMediaServer che usavo di solito con la PS3 pare non gli piaccia molto ... vediamo ! Intanto sto anche scaricando demo in 4K per lustrarmi gli occhi ...

Ma al momento le maledizioni maggiori le sto dando al telecomando .... se sono spaparanzato sul divano non mi prende i comandi ... devo alzare il braccio e puntare in basso verso il centro .... 'na palla !!

Il mio attuale Soggiorno

Anche un mio amico ha appena acquistato il Sony da unieuro , il 65 pollici con le orecchie , lo abbiamo portato a casa , spacchettato , acceso...

Riportato a negozio .

Problemi di clouding , nero mediocre , e i film in bluray si vedevano seghettati ( come se non mettete l'anti aliasing nei giochi per PC ) .
    SONY KD 75 XE8596 4K HDR-Onkyo TX-SR707-BD Sony UBP X-800 4K HDR-Klipsch RF52 MKII .
    Samsung 55 HU7500 4K+Pana 47ET60+SKYQ+PS4 PRO .

Strano, ma la retroilluminazione era attivata?

Salve a tutti, seguo da pochi giorni questo forum e mi complimento per la competenza di alcuni di voi nel settore tv lcd. Vorrei approfittare della vostra gentilezza per un consiglio. Sono indirizzato a comprare un tv lcd sony e leggendo le vostre recensioni mi sono convinto che il w905 potrebbe essere la mia scelta migliore. Purtroppo come voi sapete meglio di me questa tv è diventata introvabile, salvo qualcosina sul web ma a prezzi più alti del suo valore attuale (€1.300). Perciò mi sono indirizzato sul 42w828 oppure spendendo qualche cosa in più potrei arrivare a prendere un x8505. Purtroppo però ho notato che quest'ultimo parte da un polliciclaggio di 49" e mi è venuto un dubbio amletico. Visto che io sono ad una distanza di 1.75 mt. dalla tv prendendo un policoclaggio così alto non rischio di non avere una visione ottimale in alta risoluzione (FHD o 4k). Secondo voi non sarebbe meglio optare per un 42w828 per avere una visione ottimale per la mia distanza? Se dovesse andare bene un 50" potrei anche optare per il 50 w828 che ha anche una frequenza più alta o mi sbaglio? Cosa mi consigliate? Grazie in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da glfp Visualizza messaggio

Ho impostato i settaggi trovati su AVForum ma (a sensazione) il nero non andava bene ... vedevo molte ombre ..........[CUT]
    Mi autoquoto per correggere quanto detto sopra ... dopo l'aggiornamento la luce spuria agli angoli è molto diminuita .... ieri sera ho visto Rush (sempre Skyhd), film che rispetto a Smaug aveva molte meno scene scure, e devo dire che non c'erano più ! anzi, mi sono accorto alla fine verso i titoli e mi sono detto 'hei, ma non ho visto aloni....', allora ho ripreso alcune scene di Smaug e in effetti erano molto molto di meno .... su questo film rimangono solo degli strani grigi che non capisco che sono 'fumi' di scenografia o problemi di bitrate del film .... continuo ad approfondire ....

Testato un primo demo 4k in formato .mov 264 e tutto ok ... fra poco provo anche la demo di Steel.
    Ultima modifica di glfp; 14-09-2014 alle 17:59

Il mio attuale Soggiorno

Ho appena finito di vedere il rotondissimo 7-0 dell'Inter sul Sassuolo .... testata quindi anche una intera partita su SkyHD.

Perfetta !

Non ho altro da aggiungere ;-)

Il mio attuale Soggiorno

Pagina 21 di 69 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •