Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 373

Ferni perdona ma hai travisato -- non ho nulla contro la Cina anzi .. né contro le apparecchiature progettate qui e costruite là -- penso si sono spesi thread e thread su ciò....... Ok l'azienda è francese ma la produzione è in Cina -- tra l'altro io ho uno Xindak di cui sono molto contento ed il prezzo conveniente è dovuto anche a ciò (pure per il mio Xindak). Poi vi sono altri esempi come Vincent etc..

Va bene - riformulo la domanda: come vanno le chario con il finalone? (spero equivoco risolto)

Ciao e grazie in anticipo

Jakob

O
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Jacob ho fatto una battuta in via confidenziale per chi mi conosce sul forum, da Napoletano doc scherzo spesso
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

Sehr gut - molto bene

da uno svizzero che ha lavorato in gioventù 2 anni a Napoli
    Ciao
    Lettore CD: Mecc Cambridge CXC + DAC 851 D (Rega Saturn) - ampli 2 ch: Sugden A21 SE - BC Acoustique -EX 362D - Parasound Halo - diffusori: Canton ref. 7K (S.F. Minima Vintage) - cavi: Vovox initio/ kimber cable 4TC/ VdH/ Nordost

Citazione Originariamente scritto da jakob1965 Visualizza messaggio
    Ferni perdona ma hai travisato -- non ho nulla contro la Cina anzi .. né contro le apparecchiature progettate qui e costruite là -- penso si sono spesi thread e thread su ciò....... Ok l'azienda è francese ma la produzione è in Cina -- tra l'altro io ho uno Xindak di cui sono molto contento ed il prezzo conveniente è dovuto anche a ciò (pure per i..........[CUT]
    Per me come già detto altre volte sono la morte sua, specialmente l'accoppiata pre+finale X che ha un suono trasparente, dettagliato e dinamico che si sposa perfettamente con la grande musicalità di Chario. Ho ascoltato purtroppo solo nella solita sala del negozio e non a casa mia le Syntar 530R, Cygnus, e anche le Sovran!

Mentre un mio amico ha l'maa406 a casa con delle Ursa Major, commento dell'Ing. Murace che le andò a sentire a casa sua: complimenti, tra stanza e amplificazione (che non conosceva) io queste casse non le ho mai sentite suonare così bene.

Ma immagino che tu volgia saperlo da lucap45.

Non sono molto tecnico nell'esprimere le emozioni, i suoni, ci provo...
    Suono decisamente dettagliato, basso potente e controllato.
    Prendendo ad esempio "private investigation" dei dire straits... Pelle d'oca nei vari passaggi tra chitarra, basso, batteria...
    Anche con la classica buon dettaglio.
    In questo mese sento tanto la mancanza del suo pre in riparazione... Dovrebbe rientrare nei prossimi giorni.
    L'utilizzo infatti del multicanale fa scendere un po' di livello il tutto...
    Spero di essere riuscito a trasmettere un po' di quello che sento
    Luca
    Ps: per chi le ha o le h provate, le syntar 530r o simili farebbero un po' di differenza rispetto alle mie?
    Cambiando invece casa, b&w cm9 o cm10?
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Beh sì ovviamente avresti un miglioramento, le Syntar 530R le vedo più ibridate per un ascolto HT e Hi-FI.
    B&W sono totalmente diverse da Chario e secondo me dovresti valutarle e ascoltarle bene prima di decidere.

Quindi a livello 2ch invece posso considerare migliori le attuali? Ormai il mch non lo uso praticamente da oltre un anno...
    Per le b&w appena riesco proverò un ascolto, giusto anche per addestrare l'orecchio
    Pre/finale hi-fi: Advance Acoustic MPP206 + MAA406 -- Sorgente: Marantz ND8006 -- Diffusori: Chario Pegasus

Vi ringrazio

ho sempre una mezza idea in testo ovvero un finalone potente che prima o poi comprerò -- sarà difficile spiegare la cosa alla muliera:

ne ho 2 in testa (ma magari ci metto un advance) il threshold st 350 ed il relativo Usher di (design mi pare di Pass) nuova produzione cinese -- che viaggiano (nuovi) intorno ai 2500 euro -- per poter far girare l'impianto ad alte potenze. Oh magari è una idea stupida.
    Poi che io abbia un debole per chario è risaputo
    Jakob

Per il budget attuale limitatissimo che si aggira intorno ai 700€, volevo utilizzare come pre un convertitore con uscite xlr ed optavo per il nuovo Asus xonar essence one MKII muses edition che a giorni dovrebbe arrivarmi, ma c'è anche in offerta il Teac UD501 a 650€ che però purtroppo non ha il controllo volume sul front e dovrei utilizzare il controllo volume del software/player che vado ad usare alla sorgente! Poi non so se ha un buon ampli cuffie! Che anche quello mi interessa! Il tutto poi che dovrebbe accoppiarsi bene con il finale AA
    Ultima modifica di Ferni; 06-09-2014 alle 17:04
    SORGENTI: LG QNED75, LG OLED55+Cable Matters USB 3.0/1gbps, (HTPC 4k con MPC-HC+MadVr) (MacMini 2.6GHz con Audirvana+2 stereo)+DAC Asus xsonar, Marantz 7702mkii, Finale STEREO: Rotel RB 1590 - 7.2.4 Finale MCH+2: Rotel RMB1585, EMOTIVA BasX A4,DIFFUSORI: FRONT: Focal Aria 948 CENTRALE: Focal Aria 900, SURROUND: Focal 706, SURROUND BACK: Focal Chorus 726, ATMOS+4 XTZ s2 SUB +2: Arendal sub 2V, XTZ 12.17 Edge

ma non facevi prima a prenderti il pre con dac integrato dell'advanced acustic ?

http://advance-acoustic.com/elements...li/18-x-preamp
    Si trova sotto comodamente sotto i 1000.
    Piccolo sforzo in più rispetto a quanto da te scritto ed hai un vero pre, con dac.
    Se poi vorrai potrai comunque prendere un dac o simile (io sono soddisfattissimo del na7004 marantz, fa tutto!)
    Luca

In effetti non hanno tutti i torti, Il preamp X suona diverso dal pre AV marantz ma di certo non suona peggio, anzi per dettagli e dinamica è nettamente superiore.

Diciamo che ti metterrebbe al sicuro da qualsiasi problema di incompatibilità o altro, ha un DAC integrato e tutto quel che serve. Ci si potrebbe fare un pensiero.

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    L'azienda è Francese...di quelle serie! E se qualche componente viene prodotto in Cina, è quello che succede anche alla Machintosh Luxman e Accuphase! E molto comune la Apple! I Francesi sull'HIFI e HI End so seri!
    un'eresia
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Citazione Originariamente scritto da Ferni Visualizza messaggio
    Jakob ma che stai addì?! L'azienda è Francese...di quelle serie! E se qualche componente viene prodotto in Cina, è quello che succede anche alla Machintosh Luxman e Accuphase! E molto comune la Apple! I Francesi sull'HIFI e HI End so seri!
    Stando alle ultime presentazioni per la prima volta advance introdurrá prodotti realmente made in france molti marchiati come advance paris
    Quinďi non piú solo cina anche per loro

Vero, ci sono alcuni movimenti da parte di Advance Acoustic.

Sta covando di entrare nell'HI-end con il nome di Advance Paris, proprio oggi ho visto che stanno rinnovando il sito. Hanno inserito una pagina dove descrivono brevemente le linee guida di progettazione:

Advance Lab
    The first step in creating a product or range, leads our team to meet frequently.
    Indeed, the development of a machine begins many meetings that allow us to imagine the product in the most practical way possible.
    Then begins the creation of prototypes. The first is very artisan, but he will allow not only maximize performance but to make other prototypes increasingly close to industrial production.

Research
    Although all of our products are compatible with other brands, we carry all the components in your system, sources in the amplifier, the amplifier to the speakers and the cables between the different elements. So we can guarantee the outcome of a coherent and homogeneous of your hi-fi system association.

Listening
    In addition to the techniques used to ensure proper product development, our laboratory has extensive acoustic treatment that recreates listening conditions "home", this is important because it allows us to make a realistic listening each unit on diverse music styles.

The Laboratory
    Measurement devices do not design products!
    They only used to check whether the result is consistent with our objective. This point is crucial and we regularly invest in measuring devices and powerful software which are essential for the development of products

http://translate.google.it/translate...F8-advance-lab
    Seconso me sono molto bravi. Se vanno avanti così tempo qualche anno e faranno terra bruciata. Evidentemente i loro prodotti sono apprezzati e li vendono, io presumo ne vendano tonnellate in Francia e Germania perchè qui in Italia se ne parla troppo poco.

Pagina 7 di 25 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •