Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3

    Tutti i tv sono affetti da problemi!?! Reso Lg55lb670v


    Apro questo topic perchè ho recentemente comprato un LG 55lb670V i primi giorni ero entusiasta del TV e del 3d passivo.
    Ma la domenica mi imbatto nel dramma clouding. Non me ne ero accorto ma durante la visione di una partita di calcio (e quindi quando il pannello visualizzava il campo, cioè una superficie di colore uniforme) era evidentissimo che il pannello fosse pieno di zone di luce e buie, a scacchiera...

    Fortunatamente ho chiesto di fare il reso per tempo (acquisto del tv da mediaworld online), ora ho la pratica avviata e spero che presto mi ridaranno i soldi per indietro.

    Ora sono alla ricerca di un altro pannello, ma sono davvero disperato, non riesco a trovare pannelli di qualità con il 3d passivo che non siano affetti da mille problemi, avevo pure pensato a un plasma, ma sembra che siano pochissimi in commercio perchè ormai non li vogliono produrre più.

    Volevo sapere se voi con la vostra esperienza mi sapete dare una dritta su un pannello 55 pollici il più possibile esente da difetti, il presso sui 1500.


    Diciamo che vorrei il 3d passivo perchè lo reputo meno stancante, ma sinceramente sono pronto pure a un 3d attivo, il mio uso principale è mkv full hd 3d e non, e la visione di partite da sky.

    Avevo pensato a un Samsung 55f7000 o un Sony 55 w905 (anche se ne parlano malissimo per l'angolo di visione)...
    Avete altri consigli su vostra esperienza diretta?

    Tnx per le info in anticipo!!!

  2. #2
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3
    La cosa che più mi incuriosisce è chiedere a voi possessori di un Tv led se qualcuno non ha il problema del clouding o bene o male tutti ci devono fare i conti!

  3. #3
    Data registrazione
    Dec 2009
    Messaggi
    1.419
    io lo noto appena lo accendo con schermata nera poi con immagine non lo noto più , io ho attivato Modalità' IMMAGINE SENSORE INTELLIGENTE , e devo dire che la rese e' più che buona , e ho due LG uno 47 e uno 50
    Firma rimossa perché non conforme a quanto stabilito dal punto 5m del Regolamento - (nordata)HT TV LG 47, ONKYO TX 3009 ,B&W 804S + HTM4S + 685 , SUB FOCAL ,DENON 1611 UD, XBOX ONE--2CH- PATHOS ONE MK2, CD AA PAGANINI . (camera tv SAMSUNG 55 UHD 7500 , BoseT20 ,myskyhd,)

  4. #4
    Data registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    142
    ciao, posso risponderti che il mio sony 52hx900 non soffre minimamente di clouding (con il led dynamic control in modalità standard) però è un full led del 2011 e ora non so se ne fanno ancora di full led e con 3d passiv, prova a fare una ricerca.

  5. #5
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    300
    Purtroppo, con i led, sono molto frequenti i problemi che hai riscontrato.
    Se poi si tratta di edge led, come mi pare sia il tuo tv, le possibilità di incappare nel clouding sono elevate.
    Per questo motivo, ma soprattutto perchè sono un estimatore di Panasonic avendo avuto sempre e solo tv, plasma compreso, di questo marchio, ho appena acquistato un tx-55as800t che è un full led con local dimming (si garantisce una maggiore uniformità di illuminazione dello schermo) e 3D passivo.
    Si tratta del top di gamma Panasonic in ambito full HD.
    Probabilmente, se non lo acquisterai on line dove si trova a poco più di 1400 euro, dovrai spendere qualcosa in più di 1500 euro ma avrai un prodotto di alta qualità se il tuo utilizzo principale è la visione di film e/o eventi sportivi.
    Io l'ho acquistato da un rivenditore locale e mi sarà consegnato il prossimo martedì, avendo rifiutato il modello in esposizione.
    Ho avuto modo, tuttavia, di testarlo in più di una condizione e mi ha entusiasmato.
    Vatti a vedere le specifiche qui http://www.panasonic.com/it/consumer...-55as800t.html e cercalo in qualche negozio della tua zona.
    Credo che ti piacerà.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    3
    Mi sto interessando al modello... Chiedo pure ai possessori di altri TV se mi possono dare la loro opinione in merito ai TV da loro acquistati!

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405
    Citazione Originariamente scritto da Parsifal Visualizza messaggio
    Per questo motivo, ma soprattutto perchè sono un estimatore di Panasonic avendo avuto sempre e solo tv, plasma compreso, di questo marchio, ho appena acquistato tx-55as800t ..........[CUT]
    È un IPS quindi la domanda nasce spontanea: al buio il nero com'è...nelle scene dark nei film riesce a riprodurre i dettagli?
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

  8. #8
    Data registrazione
    Nov 2005
    Messaggi
    300
    Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    È un IPS quindi la domanda nasce spontanea: al buio il nero com'è...nelle scene dark nei film riesce a riprodurre i dettagli?
    Mi aspettavo la domanda spontanea riguardo la riproduzione del nero.
    Premesso che, per quanto mi riguarda, NESSUN led riuscirà mai a riprodurre il nero di un plasma Panasonic ultima serie e che non è mia abitudine guardare la tv immerso nel buio, non riesco a rispondere alla tua domanda perchè, se hai letto bene il mio primo intervento, non sono ancora in possesso dello AS800T.
    Le prove che ho fatto nel negozio (puoi immaginare le condizioni di luce) e che mi hanno soddisfatto, hanno riguardato altri fattori per me molto importanti.
    Mi riferisco, in particolare, all' uniformità di illuminazione, all'angolo di visione, alla resa dei colori (preferisco quelli riprodotti naturalmente senza eccessi artificiosi ed in questo caso il Panasonic è fantastico), ed alla corretta riproduzione delle immagini in movimento (guardo molto sport).
    Anche i neri, visti in quelle condizioni di luce, non mi sono dispiaciuti anche se vengo da 9 anni di visione plasma.
    Per questi aspetti, a me è piaciuto moltissimo ma non pretendo che debba piacere anche ad altri.
    Proprio per questo ho raccomandato a Zarbel di andare a vederlo in negozio.
    Se proprio ti interessa conoscere la resa del nero al buio e nelle condizioni dark dei film, appena lo avrò farò qualche prova.

  9. #9
    Data registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    320
    Ciao, leggi il thread del Samsung H7000, a precisa domanda i possessori affermano che sono completamente assenti vertical banding e DSE, che poi sono i difetti che notavi durante la partita.

    Io che voglio assolutamente evitare questi problemi e voglio assolutamente evitare gli schermi IPS (neri assenti al buio) mi sto orientando verso questo modello.

    P.S. Ha il 3D attivo, ma non penso sia un fattore di scelta oggigiorno per quei 2-3 film all'anno (forse) che si riescono a vedere.

    Ciao
    Ultima modifica di geronimo2; 05-09-2014 alle 19:45

  10. #10
    Data registrazione
    Dec 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    2.405

    Citazione Originariamente scritto da Parsifal Visualizza messaggio
    Mi aspettavo la domanda spontanea riguardo la riproduzione del nero.
    Premesso che, per quanto mi riguarda, NESSUN led riuscirà mai a riprodurre il nero di un plasma Panasonic ultima serie e che non è mia abitudine guardare la tv immerso nel buio, non riesco a rispondere alla tua domanda perchè, se hai letto bene il mio primo intervento, non sono an..........[CUT]
    Avevo letto il tuo intervento, ma mi rendo conto solo ora che ti ho fatto una domanda alla quale (ancora) non puoi rispondere. È interessante, molto, il tuo esame sulla uniformità del pannello .... molti, tanti (forse anche troppi) propietari di IPS (LG) si lamentano di questo aspetto.
    A questo punto credo si possa dire che la differenza stia nella bontà dell'elettronica attorno al pannello ed in particolare riguardo la gestione dell'illuminazione, del dimming, ecc...
    Se farai le prove ben vengano, di certo è una TV che va oltre il mio budget, ma la curiosità di sapere come si comporta c'è .
    Eventualmente Puoi parlare qui del tuo pana.
    Ultima modifica di gem1978; 06-09-2014 alle 07:18 Motivo: aggiunto link
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •