Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 245 di 270 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255 ... UltimaUltima
Risultati da 3.661 a 3.675 di 4044

Discussione: Prime impressioni St60

Citazione Originariamente scritto da dinho80 Visualizza messaggio
    Ho una ps3.. Ok domani provo e ti faccio sapere. Grazie
    ok...allora vai a impostazioni video, uscita video a 24 hz spostala da automatica a disattiva.
    ciao, fammi sapere
    Panasonic 65st60, onkyo LS 3100

E dopo 6 mesi. Sono insoddisfatto.

6 mesi di smanettamenti vari che mi hanno portato tutto sommato ad una leggera insoddisfazione.
    E voi, mi aiuterete.

Ho passato continuamente dalla modalità cinema-true cinema pensando poi di aver trovato nella true-cinema i settaggi perfetti.
    Finchè. Finchè.
    Giunge a casa una mia amica, accendiamo sky. E mi guarda perplessa e mi fa: perché è così smorto ?
    la mia risposta è stata: Smorto? Scherzi ? Guarda che è perfetto
    lei: si ma sembra così spento...

E aveva ragione.
    Siccome avete sempre fucilato la modalità dinamica, per ovvie ragioni. L'ho sempre ripudiata. Finchè un bel giorno mi dico: proviamola.
    Non che mi facesse impazzire, ma ammetto che a livello di illuminazione non c'era paragone.
    passavi a cinema e true cinema e sembrava che il televisore si spegnesse, i colori diventassero smorti e compagnia varia.

Ancora mi chiedo: ma quali ***** sono dei settaggi giusti che vadano bene sia per playstation 4 che per sky che per ogni cosa io voglia vedere su questo tv ?

Di tutti gli esperimenti ho alla fine una sola certezza.
    Che pixel orbiter va impostato su Auto e non su On.
    Che l'overscan dev'essere off e picture size dev'essere H-size 1.

tutto il resto è caos.
    A volte mi dico: guarda che bello con la nitidezza a 0
    ( i puristi dicono che la nitidezza vada messa a 0 )
    Poi noto bene e dico: si , ma stiamo esagerando, si vede sfocato persino il menù di sky.
    E allora mettila a 20, e poi a 30.
    Senza mai capire quale sia la corretta nitidezza.

Non ho mai toccato colore e tinta. Nè i bilanciamenti del bianco.

Una volta ho toccato la gamma mettendola a 2.4 al posto che a 2.2 per poi rendermi conto che a 2.4 perdevo dei dettagli che invece vedevo a 2.2

il contrasto? ( e dire che sono anche un fotografo, dovrei intendermene di contrasto ) A volte lo lascio standard, a volte lo lascio a 70, a volte a 60.
    Sono andato in crisi.
    Ho smanettato mille cose.

E poi, un'altra cosa. Il famoso motion plus. Tutti a dirti di disattivarlo e io l'ho disattivato da subito.
    ma quando ho visto che dinamicità da ad una scena quando l'imposti su massimo ho detto: come disattivarlo? Ma sembra tutto così fluido !
    Poi però noto che sulle immagini ferme si crea un fastidiosissimo effetto scia / effetto fantasma contorni strani.

I filtri mpeg e noise li metto su off- poi su minimo, poi su medio...

Insomma
    Io vorrei dei settaggi fatti come Dio comanda che mi assicurino il massimo da questo tv, perché evidentemente, da solo, combino solo crisi.

Sei andato nel pallone, rimetti tutto di fabbrica e una questa guida che trovi sul forum. http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv

Cambia amica
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Cambia amica
    ..questa è bella!

Come minimo una calibrazione di base usando dei patterns dovresti farla.

In secondo luogo, come ti hanno già suggerito, cambia amica. Probabilmente sarà abituata ai colori acidi dei led e ai contrasti dinamici e quindi non avrà mai visto la fotografia di un film così come è stata pensata dal regista e, molto probabilmente, non gliene importerà un fico secco. Spero vivamente che a te invece importi, altrimenti hai sbagliato acquisto e... povero st60!

Infine per la nitidezza non esiste un valore assoluto e perfetto. Non è vero che va impostata per tutti a 0 perchè varia da tv a tv, anche per lo stesso modello. Ecco perchè esistono dei patterns di calibrazione anche per essa. Ti accorgerai quando è perfetta guardando ad esempio i menu della tv. I caratteri di questi ultimi non dovranno avere nè bordì accentuati nè ombre e/o focature.
    Ultima modifica di luX0r.reload; 23-08-2014 alle 11:23

Citazione Originariamente scritto da McNed Visualizza messaggio
    E dopo 6 mesi. Sono insoddisfatto.

6 mesi di smanettamenti vari che mi hanno portato tutto sommato ad una leggera insoddisfazione.
    E voi, mi aiuterete.

Ho passato continuamente dalla modalità cinema-true cinema pensando poi di aver trovato nella true-cinema i settaggi perfetti.
    Finchè. Finchè.
    Giunge a casa una mia amica, accendiamo sky. ..........[CUT]

posso farti una domanda...potrebbe sembrare banale ma....dipende......queste prove le fai al buio spero!?...no perchè di giorno è tutta un altra cosa eh

Ok. Allora faró questa calibrazione.
    Peró. Aspettate.
    Due domande
    1) posso solo masterizzare su chiavetta ( gli imac non hanno più il lettore/masterizzatore ) quindi quale file devo prendermi?
    2) da dove parto? Da che pre-setting? Cinema? True cinema? Dinamica? Normale ?

Citazione Originariamente scritto da McNed Visualizza messaggio
    Ok. Allora faró questa calibrazione.
    Peró. Aspettate.
    Due domande
    1) posso solo masterizzare su chiavetta ( gli imac non hanno più il lettore/masterizzatore ) quindi quale file devo prendermi?
    2) da dove parto? Da che pre-setting? Cinema? True cinema? Dinamica? Normale ?
    Parti sempre e comunque da true cinema, alemno per i film è d' obbligo, fidati è la più naturale e cinematografica possibile, abituati!..per la masterizzazione aspetta l' intervento di qualcuno più esperto

Citazione Originariamente scritto da luX0r.reload Visualizza messaggio
    Come minimo una calibrazione di base usando dei patterns dovresti farla.

In secondo luogo, come ti hanno già suggerito, cambia amica. Probabilmente sarà abituata ai colori acidi dei led e ai contrasti dinamici e quindi non avrà mai visto la fotografia di un film così come è stata pensata dal regista e, molto probabilmente, non gliene importerà u..........[CUT]
    Esattamente se vieni da un led dove vedi solo colori sparati, bianco azzurrino e nessun dettaglio sulle basse luci ma solo contrasto sparato al massimo, qualsiasi plasma ti sembrera' una schifezza, la tua amica magari sara' carina, ma di tv non ne capisce nulla. Ci sono 2 tipi d'immagine che puoi riprodurre sul tv, una e' quella fedele, l'altra quella che ti piace che non e' necessariamente la piu' fedele. Ora devi scegliere tu se vuoi la fedelta' o l'immagine che ti piace. Dal quel che leggo non credo che la calibrazione risolva il tuo problema, se ti piace l'immagine in dinamico, odierai un immagine in modalita' calibrata, secondo me hai sbagliato acquisto, un bel led Samsung in modalita' shop penso ti piacerebbe di piu.
    Ultima modifica di Plasm-on; 23-08-2014 alle 17:53

Io lo uso in modalita' normale,contrasto 80,luminosita' -4 ,nitidezza 80,colore 30 e tutti i filtri software disattivati;ad eccezione del pixel orbiter attivo. per me va bene cosi. Pero' stampaggio a piu non posso...la ps3 mi sta distruggendo il tv. E pensare che abbasso a 30 il contrasto quando uso la play...
    Ultima modifica di quenti74; 25-08-2014 alle 19:51
    TV: Panasonic TX-65FZ800E - Panasonic TX-P42GT30E - Lettore BD:Ps4 + Ps3 - Lettore Multimedia:Nvidia Shield - Ampli: Yamaha RX-A1050 Aventage - Front: Dali Zensor 1 - Center: Dali Zensor Vokal - Surround: Klipsch R-15M- Subwoofer: Svs PB1000

Citazione Originariamente scritto da quenti74 Visualizza messaggio
    Io lo uso in modalita' normale,contrasto 80,luminosita' -4 ,nitidezza 80,colore 30 e tutti i filtri software disattivati;ad eccezione del pixel orbiter attivo. per me va bene...
    ... per me sarebbe orribile guardarlo con quei settaggi, e' ben lontano da un'immagine di riferimento, ripeto per me hai sbagliato acquisto dovevi prendere un lcd,

Per prima cosa grazie a tutti per avermi fatto scegliere questo sig. TV che mi sta dando grandi soddisfazioni. Vi chiedo una cosa, volendo prendere le cuffie Sony mdr6500 mi confermate che riproducendo un film dal player interno l'uscita ottica fa uscire l'audio in dolby? Perché per ora ho provato solo con sky e l'audio esce in stereo.

Non ho provato personalmente ma al 99,9% se parliamo di player interno che riproduce audio multicanale Dolby digital ma probabilmente anche Dts, l'uscita ottica è passante quindi uscirà quello che c'è in origine. quindi la risposta è si.
    dal decoder Sky invece non è possibile uscire via hdmi in bitstreaming ma solo in pcm, l'St60 non lo supporta quindi dall'uscita ottica non può che uscire solo in stereo pcm
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead Visualizza messaggio
    Non ho provato personalmente ma al 99,9% se parliamo di player interno che riproduce audio multicanale Dolby digital ma probabilmente anche Dts, l'uscita ottica è passante quindi uscirà quello che c'è in origine. quindi la risposta è si.
    dal decoder Sky invece non è possibile uscire via hdmi in bitstreaming ma solo in pcm, l'St60 non lo supporta qu..........[CUT]
    Grazie mille

Pagina 245 di 270 PrimaPrima ... 145195235241242243244245246247248249255 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •