|
|
Risultati da 106 a 120 di 1241
Discussione: my dream in the room
-
23-08-2014, 13:33 #106
Bannato
Più facile che ci chieda," cos'è il DTS MA "
Lo so perché mi è capitato.
Ps:
Più di una volta mi è stato chiesto da amici....ma perché spendi ogni volta 20 euro per "quei" dischi"......ma non hai anche tu Sky on demand?....si vede e si sente da Dio liUltima modifica di moris72; 23-08-2014 alle 13:44
-
23-08-2014, 14:35 #107
-
23-08-2014, 17:37 #108
complimenti tony molto bella
non so chi ti ha fatto mettere quello scatolone davanti lo schermo ........che schifezza ,non oso immaginare guarda........... il bar a mio avviso è uno spettacolo e me ne fregherei se il suono ne perde leggermente tanto se non fai la parete non saprai mai cosa cambia quindi lascia tutto cosi
dimenticavo x il tramonto ce la giochiamo alla pari come subwoofer ti straccio
molto belle esteticamente le torri
il divano SPETTACOLARE hihihih ps.non alzare troppo il subwoofer perchè ti sento dalla calabria uauhauhauhuah
-
23-08-2014, 18:33 #109
L orecchio umano se ti riferisci a l'audio, non riesce a percepire se da un lato c e il bar e dall altro no grazie anche al Santo audyssey
..(almeno in quella stanza ) A me interessa questo in HT ....In 2ch mi organizzo diversamente
L udito nostro e ' il miglior rivelatore , Quello scatolone come tu lo chiami... è il sub che mi fa entrare a 360° dentro il film .. Potente e pulito ... Faccio riferimento al film Oblivion , al inizio quando Tom cruise atterra con quel elicottero ... Sembra atterrare nella stanza e poi appena spegne i motori .. Tutto ad un tratto , di colpo ,si ferma il sub ..questa è fedeltà...
o sbaglio?
Saverio caspita ma come fai a tenere 2 come il mio li in appartamento? Penso sempre a questosarà un vero terremoto
grazie per i complimentiUltima modifica di tonino1974; 23-08-2014 alle 23:04
-
24-08-2014, 09:01 #110
Bannato
Ma sii......ma infondo......chi se ne frega..... ( cit. Fantozzi....una delle mie scene preferite)
Non mi trova per nulla d'accordo,non è un ragionamento accettabile in un forum tecnico.
Si poteva dire......il tuo bar è molto bello e utile,per questo non lo toglierei,ma siccome molto probabilmente deteriora la prestazione audio.....ecco come minimizzare i danni...........
Ciao
Ps: sulla risata infantile dopo il commetto al divano,"stenderei un velo pietoso".Ultima modifica di moris72; 24-08-2014 alle 09:05
-
24-08-2014, 09:01 #111
Bannato
Doppio post.
Ultima modifica di moris72; 24-08-2014 alle 09:05
-
24-08-2014, 09:45 #112
è una vostra supposizione ...e spero che tale rimanga .. Fidatevi !
sprechereste solo del tempo inutile ...non perche' vi assicuro che dal lato DX del mio orecchio percepisce lo stesso suono di quello SX
...
Per la risata infantile ... Era stata fatta con ironia tra me e lui .. perché saverio è l unico a sapere come suona il mio sub ... Da puraUltima modifica di tonino1974; 24-08-2014 alle 09:50
-
24-08-2014, 10:01 #113
Bannato
Che fosse una battuta ironica tra voi due,era chiaro.
Come le è il fatto che può far ridere solo voi.
Forse non mi spiegato bene la prima volta......
Non è ascoltando il sub.,che ti puoi rendere conto se un divano (con qualunque rivestimento ) sia o no deleterio per il suono.
Ciao.
-
24-08-2014, 10:10 #114
moris non ti conosco ma ti voglio bene hihih si scherza dai su
lo volevo stuzzicare dato che sono stato il primo in italia e nel forum a autocostruire assieme all'aiuto di peppe69 i dayton ,ho fatto due da 15 per questo scherzavo ,per il discorso bar se uno non ha un confronto vive bene anche se ha delle pecche ,almeno io la vedo cosi meglio il bar che avere il suono alla perfezione anche perchè non può fare un confronto se non costruisce una parete con porta
bella sala è cosa molto importante piace a tony che è la cosa che più conta a prescindere dalle cazzate che scrivo per riderci su ,ricordo che tempo fa era un pochino scettico nel costruire il sub ecc ecc ma voglio vedere adesso che lo sente suonare se è scettico o meno
poi se non si screza tra amici siamo veramente alla frutta
-
24-08-2014, 11:53 #115
Certo che detta da te questa frase suona un pochino strana, ai rilievi tecnici fatti alla tua installazione, in perenne allestimento e "rifinitura", hai sempre risposto solo con il classico "a me piace così", che non mi sembra esattamente un comportamento "tecnico".
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
24-08-2014, 12:22 #116
Bannato
-
24-08-2014, 12:27 #117
Bannato
-
24-08-2014, 12:33 #118
....
Comunque unica cosa che posso dirvi : invito a tutti , togliamo il divano , mettiamo un bel tavolo e ceniamo insieme a lume di candela, cosi commentate ... Il mio consiglio è questo cosi si evitano di dire ciofeche senza aver sentito un ambiente trattato acusticamente e semplicemente con un sobrio design
Saverio e tu non stuzzicare... Comunque per il sub avevi ragione quando mi dicesti che avevi confrontato con un Velodyne DD ..e il Dayton era ancora più fedele .... Sono stracontento . geazie
-
24-08-2014, 13:53 #119
tony non avevo detto che è piu fedele del dd 15 me ne guardo bene anche perchè costa 5 cucuzze
dico solo che siamo ad alti livelli con questo dayton ed una spesa (per la resa che riesce ad avere )irrisoria ,passatemi il termine ,con 800 euro hai un sub che compete con medio alti livelli ,moris non era una presa in giro nei tuoi confronti ci mancherebbe figurati ,dicevo seriamente che a me quel divano piace un sacco *** il caro tony si può spaparanzare quando vuole guardano un bel film o ascoltando musica tutto qua
tony mi dispiace ma io se vengo non mangio con te a lume di candela ....non sei il mio tipo uhauhauhauha però possiamo sentire come si comporta il tutto :P rigorosamente ad orecchio hihihihihi di più non posso ........ io ho ricalibrato l'impianto con microfono del denon 3808 e ti posso dire che adesso li utilizzo a gain 3 e nel sinto me li da a -12 db ,il minimio indispensabile perchè se li abbasso anche mezzo db si escludono
-
24-08-2014, 16:58 #120
Bannato
Ciao Saverio.
Se l'auto calibrazione del Denon,ti ha messo il sub. a -12 Db,e' molto probabile(direi praticamente certo)che tu li stia (ne hai due,se non sbaglio ) ascoltando più alti del dovuto.
Ti converrebbe abbassarli ulteriormente e rifare la calibrazione.
Ciao.
@tony
Io l'ho avuto il dd15 e posso dire che è senz'altro un buon sub,ma niente di più.
Lascerei perdere termini tipo...."paura"....."fedeltà".....ecc...ecc...Ultima modifica di moris72; 24-08-2014 alle 17:07