Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 145

Citazione Originariamente scritto da Robertino88 Visualizza messaggio
    esatto.

in post processing sono utilizzati degli algoritmi di visual presence tipo darbee,.[CUT]
    No aspetta! Il darbee l'ho provato ed e' osceno! Proprio per "come" funziona.

IMO la discussione non finira mai perche abbiamo gusti diversi.
    A me l'immagine processata cosi non piace, mi da fastidio.

Io l'unico sharpness che apprezzo e che uso e' quello ottenuto dagli script di avisynth perche da pochissimissimo overshot e aliasing ed e' molto elegante e non invasivo. Usato chiarmente con molta moderazione e leggerezza.
    Il risultato e' IMO favoloso e funziona tecnicamente all'opposto del darbee e, leggendo il tuo post, funziona in modo diverso rispetto questi algoritmi qui.

Poi a me l'immagine piace assolutamente il piu "as is" possibile, cioe, l'immagine per essere "reference" deve essere il piu possibile untouched.

Quando avro un po di tempo andro a provarmeli sti TV tanto dai post e dai link non ci si tira fuori nulla... a ma pare tutta pubblicita rose e fiori....
    Ultima modifica di Feelingblue; 24-08-2014 alle 11:13

Citazione Originariamente scritto da Feelingblue Visualizza messaggio
    abbiamo gusti diversi.
    Feelingblue allora penso proprio che sia questione di gusto, io ho più tv, uno di questi è un kuro 5090, non lo vendo come invece altri stanno facendo perchè lo ritengo un tv glorioso e sono orgoglioso di averlo comprato, mi ha dato e mi darà ancora delle immense soddisfazioni, però dopo che ho provato alcuni 4k, x9005b in particolare, con la massima sincerità che mi è possibile, be ti dico che appena ho i soldi me lo compro. il primo br che ci ho visto in stanza oscurata (x9005B) grazie ad un amico che ha un laboratorio audio video, è stato amore a prima vista, certe immagini che ho visto credimi, ti fanno dimenticare qualsiasi plasma, zt60, krp e quant' altro. mai visto in vita mia immagini cosi' belle.ciao
    Ultima modifica di Robertino88; 24-08-2014 alle 12:41

Aldilà dei numeri e dei dati oggettivi, esprimo un giudizio completamente soggettivo, ho un KRP ma per vari motivi non esiterei a cambiarlo a l'istante col Sony. Il 9005 e' un grandissimo tv, anch'io come Robertino non ho mai visto immagini così belle. Il contrasto non è tutto. Conosco dei plasmisti convinti e molto preparati che hanno scelto questo tv e che non hanno nessun rimpianti.

Ma il 9005 che modello é? Io trovo solo il 9000 o il 9500...hanno tutti quei cavolo di altoparlanti enormi integrati...
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:23

messaggio errato

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Scusa la franchezza ma anche se apparentemente parliamo la stessa lingua dubito sia cosi,se tra una recenzione e un'altra prima di rispondere e postare link a caso,arrampicandoti sugli specchi pur di avere ragione senza aver mai fatto test personalmente[CUT]
    Avere ragione di cosa?
    Specchi?

se rileggi il mio post ti ho solo fatto delle domande.
    Qualche perplessita c'e' l'ho in realta, ma penso sia legittima.
    Qui l'antialising e' disabilitato http://www.bit-tech.net/hardware/gra...x-4gb-review/8

Crysis in 3,840 x 2,160, 0x AA, Very High Settings fai di media 22fps, il 40% in piu sarebbero una 30ina di fps.
    usano cmq un i5 overcloccato che a leggere li sembrerebbe sufficiente per non fare collo di bottiglia alla GPU.
    Un motore grafico piu sali di res e dettagli piu la CPU diventa ininfluente, questo e' quello che si evince da tutti i siti.
    Anche perche se ci vuole una CPU da 1000€ per giocare e' tutta una presa per il ****.
    Se domani escono GTA5, The witcher 3 e tutta la mandata nuova cosa si fa?
    Capisci il mio scetticismo?

Trovaprezzi mi aiuta ma non totalmente nel senso che se parli di "provare varie schede", "mod non convenzionali" e raffreddamento a liquido.... come faccio con trovaprezzi?
    Ho provato a farmi una configurazione tipo ma mi sono venute fuori cifre superiori al costo del TV stesso, ma le variabili sono tantissime, sono cose che non ho mai smanettato.

Intanto sarebbe interessante sapere come si fa a guadagnare anche un 40% di prestazioni in piu, perche quello mi interesserebbe a prescindere dal 4k.

Le domande che ti ho fatto nel mio post sono sempre valide, se avrai voglia e tempo di rispondere in modo tranquillo grazie... altrimenti e' lo stesso.
    Ultima modifica di Feelingblue; 25-08-2014 alle 09:14

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    Conosco dei plasmisti convinti e molto preparati che hanno scelto questo tv
    infatti nei vari forum che ho letto, molta gente, anche gli americani estimatori pioneer, hanno venduto dei krp o degli elite per x900B, anche alcuni inglesi ed alcuni tedeschi (x9005B), tutti ne parlano benissimo e non tornerebbero indietro, specie per chi ama la resa dei plasma, x9005b è forse il più indicato tra i led, ha un tipo di resa che in effetti ricorda un pochino qualcosa dei plasma.ciao.

messaggio errato

Ma allora ho ragione quando penso che preferisco le consolle al pc prr giocare . cioè io ho visto giochi belli da miei amici che spendono ppatrimoni perché devono sempre aggiornare.Quindi un bel tv e due consolle e pochi casini:-)
    panasonic txl58ax802, play 3 silver, xbox360 slim limited bianca, play4, xboxone, yamaha yht 4064, panasonic bdt 361........panasonic txp60zt60e, play3 rossa, xbox360 elite, xbox one limited bianca, my skyhd, cam mediaset premium, yamaha yas 152, panasonic bdt 300, galaxy tab 10/1, yamaha pro 500 blu.

messaggio errato

Interessante invece il discorso overclock...

E' OT pero' neanche tanto, nel senso che tutto l'argomento serve a capire se uno hai i soldi e le competenze per sfruttare il 4k.

Personalmente passo, nel senso che effettivamente sono veramente troppi euro, troppi compromessi, troppo alti i consumi e troppo alta la spesa degli upgrade hardware.

In un gioco preferisco.... il gioco, quindi mi accontento delle esclusive console (che poi stavo guardando e sono veramente tante) e di qualche gioco PC en passant, senza troppe pippe sulla risoluzione (me ne sono gia fatte anche troppe effettivamente).

Penso che il vantaggio del pc rispetto la console sarà fra qualche anno quando usciranno ottimi tv 4k e le console resteranno al FULL HD....ecco in quel momento che non dovrò spendere 2000 euro per un pc......ci sarà il vero vantaggio. Cioè uscire in 4k nativo con il pc....questo sarà un bel balzo in avanti. Fino a quel punto trovo meglio la console in FHD con tv FHD
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Ragazzi,
    forse mi potete aiutare voi o dirmi dove postare.
    Ho un Samsung 55 D 7000 con Sky my HD. Ho provato migliaia di settari ma nelle scene scure è presente una specie di rumore( spero di aver scritto bene altrimenti perdonatemi). Come se sbrilluccicasse e sono costretto ad aumentare la luminosità per toglierlo ma così facendo diventa tutto più nebbioso.
    E' un difetto?
    sbaglio qualche settaggio?

Citazione Originariamente scritto da pubarnilu Visualizza messaggio
    Ragazzi,
    forse mi potete aiutare voi o dirmi dove postare.
    Ho un Samsung 55 D 7000 con Sky my HD. Ho provato migliaia di settari ma nelle scene scure è presente una specie di rumore( spero di aver scritto bene altrimenti perdonatemi). Come se sbrilluccicasse e sono costretto ad aumentare la luminosità per toglierlo ma così facendo diventa tutto più..........[CUT]
    Chiedi qui:http://www.avmagazine.it/forum/127-d...00-2014/page85

Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 45678910 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •