Panasonic vt60t o Samsung HU7500 ?

  • Autore discussione Autore discussione imac
  • Data d'inizio Data d'inizio

imac

New member
Ciao ragazzi. Poco tempo fa vi avevo chiesto un parere sul Samsung HU7500 rispetto al Panasonic AX800.
Avevo pensato a questi 2 televisori 4k perché leggendovi assiduamente mi parevano i migliori 4k finora in commercio; inoltre , dovendo comprare un televisore nuovo e avendo attualmente un vecchio plasma philips non HD, mi pareva giusto passare direttamente all'UltraHD.
Mi rimane però un grossissimo dubbio sul Panasonic VT60t descritto da tutti come il miglior plasma ancora (per poco!) acquistabile; non è un 4k però è sempre un plasma.
Come vi dicevo vedo soprattutto programmi sky ; pochissimo digitale terreste; distanza circa 2,5 metri. Stanza poco illuminata.
Grazie fin da adesso per l'aiuto che potrete darmi !
 
secondo me per l'uso che ne farai, vale a dire principalmente sky io andrei di samsung 7500 4k.
avrai probabilmente un nero poco superiore, ma tutti gli altri parametri sarebbero a favore dell'lcd. io ho un plasma del 2010 e la scorsa estate sono andato vicino a prendere il vt ma avendo visto i nuovi 4k quest'anno sono soddisfatto di aver tenuto a bada la scimmia da cambio.
lato prezzo: io devo prendere il 65, in italia vengono più o meno uguali on line, ormai non ho più dubbi
 
secondo me per l'uso che ne farai, vale a dire principalmente sky io andrei di samsung 7500 4k.
avrai probabilmente un nero poco superiore, ma tutti gli altri parametri sarebbero a favore dell'lcd. io ho un plasma del 2010 e la scorsa estate sono andato vicino a prendere il vt ma avendo visto i nuovi 4k quest'anno sono soddisfatto di aver tenuto a ..........[CUT]

Mah proprio perché guarda principalmente sky che non è nemmeno un full hd 1080p sarebbe consigliabile un tv Full HD e non 4k, visto che il tv full HD dovrebbe solo convertire da interlacciato a progressivo il segnale, mentre il 4k deve anche upscalare.
Io ho avuto modo di vedere un paio di tv 4k tra cui anche un Panasonic 65WT600 e devo dire che su segnali 1080i (Rai HD) si vedevano peggio di un tv full HD.
 
Mah proprio perché guarda principalmente sky che non è nemmeno un full hd 1080p sarebbe consigliabile un tv Full HD e non 4k, .........[CUT]
non so... non mi ha mai fatto impazzire il vt60 con sky (cinema e sport), per quanto sia un pannello reference.
Prima delle trasmissioni in 4k con sky ci vorranno almeno un paio d'anni, ma vedo il samsung più orientato al futuro
 
Grazie del consiglio.... ti chiedo se hai notizie circa l'eventuale passaggio di sky al segnale 4k

I problemi sono tanti per trasmettere a 4k, prima di tutto lo spazio occupato sui transponders satellitari, un canale 4k richiede quasi 4 volte la banda di un canale HD, quindi i costi per sky quadruplicano, inoltre c'è un secondo problema, contenuti nativi in 4k ce ne sono pochissimi al momento. Io credo che lo sviluppo del 4k potrà esserci quando avremo delle connessioni in fibra nella maggior parte delle città, penso che quello sia il veicolo giusto per trasportare contenuti così pesanti quindi realisticamente passeranno almeno 3/4 anni se non più. Per me succederà come per il 3D, sky ha 1 solo canale 3D ed i contenuti che trasmette sono pochi e ripetuti. Non metto in dubbio che hai avuto un'ottima impressione del Samsung visto in negozio, ma in quel caso il tv sicuramente riproduceva qualche demo 4k, ti ripeto nell'uso che vuoi farne tu un tv 4k si vedrebbe peggio di un full HD, oggi io consiglierei un tv 4k solo a chi intende usarlo per giocare con giochi sviluppati in 4k. Tu dovresti vederci sky che ad oggi realisticamente al massimo trasmette in 1080i risoluzione che non sfrutta nemmeno a pieno un tv full HD... io punterei sul migliore tv full HD, se proprio volessi spendere tanto comprerei l'Oled LG a questo punto.
Con stanza poco illuminata poi è la condizione migliore per un plasma e la peggiore per un led.
 
Ultima modifica:
Non c'è neanche da paragonare.Samsung segue la massa, Panasonic la qualità anche se ultimamente si sta adeguando anche lei siamo su un altro pianeta.
 
Guardi materiale 4k nativo tale da giustificare un acquisto di TV 4k ? Se si, sai già' cosa prendere. Guarderai ancora per un bel pezzo materiale full HD ? Se si, sai già' cosa prendere.
Ti piace il segnale upscalato per ogni cosa? (Domanda idiota)
Se si sai già' cosa prendere.
Ritieni l'acquisto del TV alla pari o pesante alla stessa stregua di un automobile, (dove entrano sicuramente maggiori valutazioni pluriennali e maggiore attenzione sul ciclo vitale). Se si allora vai di 4k visto che magari tra 3 o 4 anni (forse) ci sara' più materiale visionabile nativamente.
Insomma...quale di questi aspetti elencati, fa per te ?
Più' che il gusto personale o le proprie simpatie l'unica cosa che conta e' con che cosa lo usi e come percepisci o incide il tuo investimento- spesa sul budget complessivo.
 
Più' che il gusto personale o le proprie simpatie l'unica cosa che conta e' con che cosa lo usi e come percepisci o incide il tuo investimento- spesa sul budget complessivo

Non sono del tutto in accordo con questo. Applicando questo metodo si rischia di prendere qualcosa che non soddisfa il nostro gusto, solo perché matematicamente è meglio. (esempio chi ama i colori naturali e il contrasto di un plasma potrebbe chiudere un occhio sulla risoluzione pur avendo, magari, buona disponibilità di materiale 4K)
 
Guardi materiale 4k nativo tale da giustificare un acquisto di TV 4k ? Se si, sai già' cosa prendere. Guarderai ancora per un bel pezzo materiale full HD ? Se si, sai già' cosa prendere.
Ti piace il segnale upscalato per ogni cosa? (Domanda idiota)
Se si sai già' cosa prendere.
Ritieni l'acquisto del TV alla pari o pesante alla stessa stregua di..........[CUT]
Grazie per la risposta , si la nuova tv vorrei durasse un po' , non posso cambiarla ogni 2 anni.
 
Stai sicuro che tra 2 anni ancora non ci saranno cosi tanti contenuti 4k da vedere...

Ma poi, pensandoci, che senso ha, anche vi fossero tanti contenuti 4k da vedere , acquistare un ultra hd se a distanza di oltre 2,5 m non si vede alcuna differenza rispetto ai full hd ?
 
qualcuno a provato a fare un paragone tra il plasma panasonic 55vt60 e il samsung lcd 55hu7500 con le condizioni ambientali piu idonee per entrambi e con sorgente blu-ray? quali tra i due ha il nero piu profondo e riproduce le immagini (colore, definizione ecc) più fedeli alla realtà?
 
E' una domanda retorica ? Il vT60 ha un nero che, per quanto mi riguarda, non è confrontabile con nessuno degli lcd in circolazione. L'unico tv che si avvicina è il PSF8500 .
Fedeltà dei colori alla realtà? Puoi calibrare un lcd quanto vuoi ma i colori dei plasma non li vedrà mai neanche da lontano . Oltre alla saturazione e fedeltà , ci sono molte più sfumature e tonalità che ogni singolo colore può raggiungere su un plasma rispetto agli lcd.

Per me il paragone con l'HU7500 non sta in piedi sotto nessun aspetto. Anche dispondendo di materiale nativo 4K, il tv si vedrebbe complessivamente peggio. La risoluzione è solo l'ultimo degli aspetti da prendere in considerazione per la qualità visiva, prima del quale ci sono il nero, il contrasto la saturazione e la fedeltà cromatica dei colori .

Il vero problema è che i plasma non si trovano in giro per provarli. Altrimenti basterebbe collegare un hard disk e vedere un qualunque file hd per rendersi conto che ZT60- VT60 e PSF8500 sono e saranno per anni come Gundam.....nessuno ce la fa !

Poi un Oled 4K avrebbe già un senso diverso ma resterebbe da vedere, prima di tutto, come gestisce le immagini in movimento.

L'HU7500 è un buon lcd da preferire a un Led 1080p solo in vista di materiale futuro ( finiti i film 4k dell'hard disk Samsung che danno in promozione che ci fate ? Ci guardate la tv in SD immersi in artefatti , compressioni e disomogeneità ?

Morale : vedere un film in 4k con un tv dal nero mediocre non soddisfa comunque. Poi se si viene da un altro Lcd allora il discorso può cambiare ma resta il fatto che 0,04 contro 0,001 è una differenza abissale ( passatemi i numeri se non sono proprio identici a quelli ansi )
 
qualcuno a provato a fare un paragone tra il plasma panasonic 55vt60 e il samsung lcd 55hu7500

Li ho provati tutti e 2, blu ray, sky e trasmissioni 576i, hu7500 meglio direi in tutto, con i blu ray particolarmente, con materiale
buono anche la tv normale si vedeva meglio, per il nero anche ad ambiente oscurato, non c'è tutta questa differenza che alcuni vogliono far credere, un po' si nota il miglior nero del vt60, ma non è una cosa abissale. provato anche x9005b di sony e come nero direi che ad occhio è uguale ad un vt60, io differenze non ne ho notate, ho invece notato che sui blu ray il sony è qualcosa di veramente strepitoso, vt60 ottimo, ma per definizione, dettaglio e micro dettaglio, decisamente meglio x9005b e hu7500. anche su sky meglio i 4k, un full hd trovo che sia inferiore praticamente in tutto. i colori del sony sono stupefacenti e ancora una volta li preferisco a quelli del vt60.ciao.
 
Nel senso che panasonic non produce più plasma e gli ultimi modelli sono in esaurimento anche nei negozi on line
 
Top