|
|
Risultati da 211 a 225 di 1187
Discussione: epuntTHEATER commenti
-
15-08-2014, 10:46 #211
Bannato
Ehm,bello,non ti sarà facile tirarmi i capelli(li ho rasati a zero
)
Il discorso e' un'altro e non pretendo che TU lo capisca.
Siamo su un forum "tecnico"? Rispondo io per teSI......lo sapevi?
Se vedo che un utente( che mi chiese dei consigli ancora prima di aprire il 3D)sta commettendo un errore(secondo me),ho il dovere,ancora prima del diritto,di farglielo presente.
Poi sarà lui a decidere,sentendo(se non si fida del mio)anche altri pareri....cosa che ha fatto tra l'altro.
Il fatto che tu non sappia che in divano in pelle, e' deleterio per il suono,non mi stupisce.
Il fatto che tu sia convinto che se mai lo facesse,te ne accorgeresti con le esplosioni di Pacific Rim......mi da ragione.
Il fatto che tu abbia un divano in pelle e che a te vada bene,potrebbe avere molte spiegazioni,ma non è il caso di elencarle.......vivi sereno con il tuo bel divano.
CiaoUltima modifica di moris72; 15-08-2014 alle 12:16
-
15-08-2014, 11:03 #212
Moris ma è ferragosto ...auguri ... Vuoi litigare con tutti ? Vai al mare ha ha ... Scherzo su! Leggi bene com è il mio divano ..forse l euforia non ti fa leggere i materiali ...
.. Sono un commerciante , anche di divani... C e pelle e pelle ... Ma vendo anche il tessuto
..io su pacific rim quando ci sono le botte il dicano non trema .. Trema il mio sterno
grazie al sub ... Ho aggiunto che quando atterra l aereo di Tom cruise su oblivion ..li il divano fa quello che un 4 D farebbe .... Vuoi che te ne vendo uno? ..poi vatti a leggere i post meglio se vuoi intervenire ... Moris adesso smettila..qui siamo in casa Emanuele.. Uffii
-
15-08-2014, 12:07 #213
@ Scintillone
Sei pregato di evitare provocazioni o, quanto meno, di esprimere certi pareri, magari motivati, in modo meno provocatorio.
@ Moris72
Se ritieni di esere stato offeso da un altro iscritto sei pregato di avvertire i Moderatori e non di replicare a tua volta mettendoti così a tua volta dalla parte del torto.
Inoltre vorrei farti notare che i tuoi ultimi interventi sono abbastanza polemici a loro volta ed anche un altro iscritto te lo ha fatto notare.
Uomo avvisato (più di una volta)..."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
18-08-2014, 09:22 #214
Advanced Member
per ora non ho modificato nulla ma ho scoperto una cosa: la vibrazione che viene da dietro non arriva dal pannellone Virag ma dalla struttura della mensola a soffitto del VPR
comunque in questi giorni ho ascoltato altri film e fatto alcuni test la vibrazione praticamente non l'ho più sentita, solo Cloverfield la scatena.
Invece chiede aiuto per il discorso del "colpo al petto" che in precedenza avevo definito "viscerale": in pratica adesso non riesco a sentirlo. Nella casa vecchia lo avvertivo eccome ora è come se le basse frequenze si diffondessero attorno a me (divano che vibra) ma non arrivassero dentro di me.
Quali potrebbero essere le cause?
Le dimensioni della stanza sono simili (parlo del mio vecchio living e dell'attuale saletta) la struttura no: prima era in muri di sasso molto spessi e solidi adesso è in legno e cartongesso. Può essere una causa?la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
18-08-2014, 09:28 #215
Advanced Member
quoto dal 3d di antonio:
Si anch'io penso sia una delle possibilità. quando avrò completato la sala farò alcuine prove con le regolazioni del sub e poi farò fare delle misure.
le bass trap sembra che funzionino meglio di quanto mi aspettassi, l'impressione ad orecchio è che i bassi siano secchi e controllatila mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD
-
18-08-2014, 09:38 #216
Dobbiamo capire se il "punch" che avevamo prima era qualche bella gobba che ora con il trattamento passivo abbiamo linearizzato o viceversa se il trattamento ha introdotto qualche buco-cancellazione
So solo che nella musica specialmente i due sub da 18" sembrano non esistere fisicamente nella stanza, nel senso che non sono localizzabili e non sbrodolano mai
-
18-08-2014, 10:03 #217
Penso che la maggior parte di noi ha degli impianti esagerati per la gamma bassa.....e piace quando atterra un aereo o arriva un'esplosione che l'impatto sia fisico coprendo completamente il resto delle frequenze. Lo si nota quando si fanno delle regolazioni per linearizzare la risposta e per magia sembra che il sub sia spento. Eppure questo é l'ascolto "corretto".
Solo io ho avuto questa impressione? Ammetto di essermi anche stufato di ascoltare così, con i bassi preponderati ed esagerati.TV LCD 4K: LG OLED77CX
Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
Home Teather: Bose LifeStyle 650
-
18-08-2014, 10:18 #218
si Luca e' vero, pensa che io ho le CM8 ( vedi musica che ascolto) perche' i bassi preponderati ed esagerati che tu dici non piacciono neppure a me in 2ch ... e gli ONKIO non mi piacciono per questo ...ma perdonatemi in 5.1 nei film ...il pugno del Robot all'altro mostro su Pacific Rim , li nel mare 2° capitolo , si deve sentire sullo sterno ... ti deve impressionare ..... emanuele, il divano anche se non e' pelle
deve tremare , e' giusto cosi', a volumi elevati quando l'elicottero atterra deve darti la sensazione del 4D, certo deve essere anche preciso, cioe' alla fine dell'atterraggio deve spegnersi di colpo .....ohhh poi se a voi non piace.. per carita' , de gustibus
prova a cambiare posizione del subUltima modifica di tonino1974; 18-08-2014 alle 10:25
-
18-08-2014, 11:59 #219
Devi lavorare di fase o provare invertirlo di polarità, il sub è la bestia più difficile da domare e far suonare bene...
La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
(A. Einstein)
Mica solo "la mente"
(Eva Henger)
-
18-08-2014, 12:01 #220
-
18-08-2014, 12:14 #221
Le bestie da domare sono le rotazioni di fase che inevitabilmente si introducono quando si effettuano i taglii dei satelliti con il sub, e le cancellazioni....
-
18-08-2014, 12:41 #222possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure
-
18-08-2014, 13:20 #223
il problema invece è che tanti hanno impianti non tarati=equalizzati e soprattutto sulle basse questo si traduce in un ascolto sbagliato e il più delle volte strabordante.
Quando anche una stanza trattata aggiunge anche 12-15db da 35hz a 50hz e ne toglie 15 a 70hz è impensabile riuscire a trovare un settaggio appena sufficiente senza intervenire attivamente.Ultima modifica di scomed99; 18-08-2014 alle 13:21
Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136- LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub
- BASS SHAKER: Brutality Near Sub
ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC
- DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC
-
18-08-2014, 14:32 #224
comunque Emanuele, il fatto di aver cambiato muri, in pietra e spessi pure, a legno e cartongesso... la cosa cambia , di parecchio.... e come se un muro e' in cemento armato e l'altro opposto e' in forato, in 2ch la differenza la avverti subito, suonando piu' forte dal lato muro calcestruzzo.. quindi ora devi far i conti con la nuova sala,
-
18-08-2014, 17:22 #225
Dici?
Quanto alla questione del "colpo allo sterno" (o qualsivoglia altra parte anatomica) ho 'impressione che si stia cercandoi qualcosa che nella realtà si verifica in casi molto rari, mi è capitato, una volta, di assistere ad una di quelle demolizioni di edifici controllate tramite esplosioni di piccolle cariche poste opportunamente, se la scena avesse fatto parte di un film sicuramente avreste voluto che tremassero muri, arredi, corpo umano, più forte era e meglio era, dal vivo invece queste vibrazioni ultra basse non c'erano, però c'era molta polvere, quella sì.
Stesso discorso per i bassi nella musica, a parte un concerto live di musica rock, quindi amplificata, raramente anche ascoltando una grande orchestra in un gran finale si avvertono vibrazioni fisiche, non parliamo poi se si tratta di un quartetto jazz con contrabbasso.
Un impianto Hi-Fi per essere tale non deve dare quelle sensazioni a tutti i costi, ma solo in rari casi e tutta la gamma deve essere bilanciata.
Quanto al fatto che in un ambiente si sentisse un certo effetto ed ora non lo si sente più (o viceversa) è già stato spiegato: banali risonanze o, al contrario, cancellazioni di certe frequenze che poi, guarda caso, negli ambienti con le dimensioni tipiche di un alloggio cadono proprio in gamme che provocano gli effetti descritti.
L'importante è cercare di avere la risposta il più fedele possibile a quanto registrato senza apportare variazioni solo perchè "ci piacciono".
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).