Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 32

Discussione: [BD] Lone survivor

  1. #16
    Data registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    181

    Molto americano, poco talebano
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

  2. #17
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    molto pashtun piuttosto...hai dimenticato la componente fondamentale e il vero senso del film
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  3. #18
    Data registrazione
    Sep 2012
    Località
    Castellarano
    Messaggi
    1.245
    Visto ieri sera questo splendido film, fatto veramente bene!!
    bd strepitoso sia sotto il lato video che sotto il lato audio con un semplice DTS ma spettacolare con un ottima separazione dei canali, grande dinamica e soprattutto secondo me e' di un realismo incredibile. Gli spari e le esplosioni sono veramente riprodotte bene.
    Ottimo anche il parlato ed il video che in alcune scene potrebbe essere da riferimento.
    Film 8
    video 9
    audio 9

    Consigliatissimo!!!
    Vpr: JVC N7 + X-rite i|1 display pro - Schermo: SKYLINE ACOUSTIC 2.39:1 | 335X140 - Pre Av: - Amplificatore Mch: Rotel rb-993 Thx + 2 x Ada Ptm-6150 Thx - Sorgente video: HTPC 4K - Frontali: MAGNAT LCR 100 THX - Centrale: MAGNAT LCR 100 THX - Surround: MAGNAT LCR 100 THX - Surround bk: MAGNAT LCR 100 THX - Atmos: 4 X magnat signature ict 62 - Subwoofer: 2 X SVS SB 16 ULTRA

  4. #19
    Data registrazione
    Jun 2012
    Località
    italy
    Messaggi
    219
    Se vi interessa, qui l'unboxing e il menù del disco


  5. #20
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Questo il report
    DISC INFO:
    Disc Title: Lone.Survivor.2013
    Disc Size: 48.322.977.240 bytes
    Protection: AACS
    BD-Java: Yes
    BDInfo: 0.5.8
    PLAYLIST REPORT:
    Name: 00800.MPLS
    Length: 2:01:09.262 (h:m:s.ms)
    Size: 35.378.847.744 bytes
    Total Bitrate: 38,94 Mbps
    VIDEO:
    Codec Bitrate Description
    ----- ------- -----------
    MPEG-4 AVC Video 31996 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
    AUDIO:
    Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    DTS-HD Master Audio English 3898 kbps 5.1 / 48 kHz / 3898 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
    DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
    Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB / Dolby Surround
    SUBTITLES:
    Codec Language Bitrate Description
    ----- -------- ------- -----------
    Presentation Graphics English 32,267 kbps
    Presentation Graphics Italian 24,215 kbps
    Presentation Graphics English 0,120 kbps
    Presentation Graphics Italian 1,714 kbps
    Per la cronaca, il film da noi è distribuito da Universal, mentre all'estero da compagnie locali, che forniscono traccia localizzata lossless: ovviamente Universal si è ben guardata dal fare lo stesso anche per il disco nostrano, regalandoci il consueto DTS half-rate
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  6. #21
    Data registrazione
    Mar 2008
    Località
    Rimini
    Messaggi
    2.196
    piuttosto che lo distribuisca una solita labelucola italiana che canna il video con gamma sballati, il bitrate, l'AR ben venga che arrivi da Universal, che quanto meno per i film nuovi, non ne sbaglia una (tranne RED 2 ma lì era un caso diverso)... ed amen per l'audio lossless...
    Schermo: Panasonic Oled TX-77LZ2000E; Sorgenti: Pannde PD6X Ultimate Edition & Panasonic DP-UB9000EGK; Cavi Hdmi: Ruipro HDMI 2.1; Amplificatore 2 CH: Gryphon Diablo 300; Diffusori: B&W 702 S2; Sub: B&W ASW610 S2; Cavi di segnale: Zavfino Fusion MKII XLR, HMS Armonia XLR; Cavi di potenza: Gryphon Masterline; Cavi di alimentazione: Gigawatt + HMS; Filtro di rete: Gigawatt PC-4 Evo+; Mobile: Roterring Belmaro 33.

  7. #22
    Data registrazione
    Jul 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    12.309
    che poi,e lo dico da non esperto audio...ma ho letto i commenti,l'audio è + che ottimo...francamente a me pare che ci si lamenti a prescindere alle volte
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820


    Certe perle in questa pagina...(cit.)

  8. #23
    Data registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6.786
    Ci si lamenta per una questione di principio, a mio parere sacrosanta; come si vuole il massimo giustamente per il video, lo si vorrebbe anche per l'audio, ed avere una traccia "da dvd" non è esattamente il massimo.

    Poi che ci siamo tracce che siano ottime nonostante non siano lossless è fuori discussione, però il problema rimane (va anche detto che ormai possiamo tranquillamente metterci il cuore in pace, dopo quanti anni di Blu-Ray?)

  9. #24
    Data registrazione
    Jan 2008
    Località
    Roma
    Messaggi
    11.967
    Citazione Originariamente scritto da luctul Visualizza messaggio
    che poi,e lo dico da non esperto audio...ma ho letto i commenti,l'audio è + che ottimo...francamente a me pare che ci si lamenti a prescindere alle volte
    beh, visto che c'è solo la nostra traccia audio oltre a quella inglese, direi che lo sforzo si poteva anche fare, al di là di quanto buona sia di per sé la traccia DTS lossy nostrana: è una questione di principio (o forse ci dimentichiamo che HD non è solo video?) non è un "lamentarsi a prescindere"
    Panasonic TX-P55VT60T ++ Panasonic DMP-BDT500 ++ Onkyo TX-SR606 ++ Indiana Line Arbour 4.02/4.06/C.3/S.8 ++ SkyQ

  10. #25
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    Vorrei porre una domanda per quanto riguarda l'audio: qualcuno con questo disco ha notato un leggero "sfrigolio" emesso dal tweeter sinistro insieme ad alcuni colpi di basso? Ad esempio al minuto 54:00 circa, poco prima che Marcus prema il grilletto per congedare il talebano dietro la pianta, ci sono dei rif di basso ed in contemporanea sembra friggere il tweeter sinistro.
    Qualcuno avrebbe voglia di farmi questa prova per dirmi se percepisce tale rumore?
    Grassie
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  11. #26
    Data registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    137
    Appena visionato ma tutto nella norma....!
    Tv: SONY KD-55 AF8- : Lettore Blu ray Panasonic DMP BDT-500: Amplificatore A/V-DenonAVR-X4000 : Lettore CD Marantz CD6005 : Diffusori KLIPSCH: Frontali RF82 MKII :Centrale RC-64 : Surround RF82 MKII : Sub: SVS pb13 ultra: Xbox One-Cavi segnale VAN DEN HUL The Valley 3T + D - 102 III hybrid / Cavi potenza:CS - 122 hybrid / Skyline hybrid-Cavi alimentazione:Nanotec PS-306/Furutech.

  12. #27
    Data registrazione
    Mar 2010
    Località
    FI-SI
    Messaggi
    1.362
    La cosa strana è che ho provato prima a cambiare casse e dopo a mettere il disco nella ps3 in un altro impianto e il difetto si ripresenta sempre

    Vabè grazie mille della prova Desmo.
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

    >>MOTOTHEATRE<<

  13. #28
    Data registrazione
    Apr 2003
    Località
    Vicenza Provincia
    Messaggi
    1.809
    Guardato per la terza volta questo W.E.

    Per me è un riferimento sopratutto sotto l'aspetto video immagini nitidissime e prive di qualsiasi dominante e/o sovrasaturazione.
    Anche sotto l'aspetto audio. guadagna in coinvolgimento con la traccia in lingua originale ma è un bell'andare anche in italiano.

    La storia vera, sicuramente romanzata e ingigantita nella battaglia, ma se si vuol fare incassi gli americani devono essere quasi immortali, altrimenti... non è vero :-)

    Ilario

  14. #29
    Data registrazione
    Oct 2008
    Località
    Genova
    Messaggi
    448
    un bel film, pura immersione con i surround..
    Monitor: PANASONIC TX-P65ST60E; BDP: OPPO BPD-93EU; MP: PopCorn Hour A-210; SAT: MySkyHD; Ampli: Onkyo: TX-NR1009 (6 Ch: Surround), Harman Kardon HK-990 (Finale - 2Ch: Frontali), Rotel RMB-100 (Finale - 1Ch: Centrale), Dayton SA240-B 240W (Finale - 4Ch: Bass Shaker); Diffusori: Indiana Line TESI Mod. 204 (6), 704 (1), 810 (1), 504 (2) e Aura AST-2B-4 Pro Bass Shaker (4); Equalizzatore Sub: DSPeaker Anti-Mode 8033s; Console: PS3 Slim 180 Gb.
    Riassumendo: ecco il mio HT 9.1.4 BS

  15. #30
    Data registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2.904

    le panoramiche sui monti sono tanta roba...
    < - Free Bird - >


Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •