[BD] Lone survivor

alex22g

New member
Ottimo film di guerra, ispirato a fatti realmente accaduti e diretto da Berg ( Battleship , Hancock, The Kingdom ) .
Cast notevole composto principalmente da Mark Wahlberg, Taylor Kitsch, Emile Hirsch, Ben Foster, Ali Suliman, Eric Bana .
Blu-ray tecnicamente ottimo su entrambi i fronti.
Comparto video strepitoso con un livello di dettaglio sbalorditivo nelle molte scene diurne , ed una splendida fotografia dai colori ben marcati e un ottimo livello del nero . Ottima anche la tridimensionalità del quadro che rende al meglio nelle riprese degli splendidi paesaggi .
Audio ita molto buono per quanto riguarda il doppiaggio e la riproduzione di spari ,esplosioni ed effetti vari .
Ottima la dinamica delle casse e l'utilizzo del sub che abbastanza spesso viene chiamato in causa.
Presenti anche diversi extra che visionerò ad una prossima visione del film .

I miei voti :

Voto al film 7,5
Voto al video 9,5
Voto audio ita 9
 
gran bel film , storia avvincente ,sicuramente consigliato a tutti.tecnicamente ottimo sotto tutti i punti di vista, in particolare era da tempo che non sentivo spari ed esplosioni cosi' realistici.gli effetti fronte retro sono e la precisione e dinamica degli spari sono fatti cosi' bene che sembra di stare in mezzo alla sparatoria. ben fatto. poi la storia e' di quelle che ti tiene attaccato allo schermo. sono pazzi questi navy seals !!:D
 
BD eccellente sia per quanto riguarda video e trama,ma l'audio è veramente notevole procuratevi un buon sub per scendere all'inferno e alzate un pò il livello dei surround per essere colpiti da qualche pallottola:eek:
 
Preso un mesetto fa su itunes america in preda ad un attacco di follia: forse era per dare fiducia a Berg che, sino ad ora, ci aveva azzeccato, o forse per il discreto cast, ma questo è una delle fascistate più giganti che io abbia mai visto

Spoiler:
le parti più belle sono quando uccidono i soldati americani, e poi dico: come ***** è che quel ******** del personaggio di Wahlberg è vivo grazie ai membri del villaggio e alla fine, oltre al fatto che lui non fa nulla per ricambiare, il film si libera di loro riportando il centro dell'attenzione su Wahlberg


Ad ogni modo già su itunes si vedeva bene, quindi mi immagino cosa sarà il BD
 
Messo comodo in poltrona,condizionatore, e tac pronto a vedere questo titolo :D

Che dire il bd è ottimo :O

Video 10 (imho) ottime inquadrature dettaglio altisimo direi da riferimento
Audio dts ita 8 non all'altezza del video ma comunque d'impatto e coinvolgente dinamica molto buona, ma me lo aspettavo più muscoloso.
Trama 8.5 (imho) ispirato ad una storia vera, ben raccontato e avvincente non annoia, ottime interpetrazioni bello bello, personalmente mi ha anche un pò commosso, lo consiglio!
 
il film è sicuramente piacevole, diretto e interpretato bene ma prodotti su quanto sono fighi e tosti i soldati made in USA hanno un pò stufato...
 
veramente io dal film evinco che i tosti sono gli afgani,in particolare i Pashtun...
Spoiler:
...i quali hanno avuto il fegato di ribellarsi ai talebani e senza i quali l'unico americano superstite sarebbe senza testa....
 
non sono d'accordo...se lo chiamavano rambo begins erano più onesti, comunque black hawk down se lo mangia sotto ogni aspetto questo film qui.;)

ripeto il film non è male però se fosse stata una storia di fantasia sarebbe stato molto più onesto...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
non sono d'accordo...se lo chiamavano rambo begins erano più onesti, comunque black hawk down se lo mangia sotto ogni aspetto questo film qui.;)

ripeto il film non è male però se fosse stata una storia di fantasia sarebbe stato molto più onesto...:rolleyes:


Quoto,è molto Rambo in più di qualche scena.;)
 
scusate ma non è per insistere...ma qui stavolta gli eroi non sono gli americani...e non mi pare neanche così nascosto il messaggio
 
quindi perché gli americani hanno ammesso che si, un afgano su 50 è anche una brava persona mi devo bere gente che si butta dalle montagne ripetutamente senza grosse conseguenze e va in giro con proiettili in corpo senza problemi, senza contare che le dinamiche della liberazione dei pastori non hanno senso ne in cielo ne in terra...ri-ri-ripeto se mi fai un film spacciato per storia vera, per glorificare questi ragazzi va benissimo ma non mi devi prendere in giro con scene assurde e non gli devi far fare delle cavolate senza senso se invece mi fai rambo vs talebani allora il mio approccio al film sarà totalmente diverso e visto in quest'ottica è un buon film.
 
Ultima modifica:
Visto ieri sera questo splendido film, fatto veramente bene!!
bd strepitoso sia sotto il lato video che sotto il lato audio con un semplice DTS ma spettacolare con un ottima separazione dei canali, grande dinamica e soprattutto secondo me e' di un realismo incredibile. Gli spari e le esplosioni sono veramente riprodotte bene.
Ottimo anche il parlato ed il video che in alcune scene potrebbe essere da riferimento.
Film 8
video 9
audio 9

Consigliatissimo!!!
 
Questo il report
DISC INFO:
Disc Title: Lone.Survivor.2013
Disc Size: 48.322.977.240 bytes
Protection: AACS
BD-Java: Yes
BDInfo: 0.5.8
PLAYLIST REPORT:
Name: 00800.MPLS
Length: 2:01:09.262 (h:m:s.ms)
Size: 35.378.847.744 bytes
Total Bitrate: 38,94 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-4 AVC Video 31996 kbps 1080p / 23,976 fps / 16:9 / High Profile 4.1
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 3898 kbps 5.1 / 48 kHz / 3898 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
Dolby Digital Audio English 192 kbps 2.0 / 48 kHz / 192 kbps / DN -4dB / Dolby Surround
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 32,267 kbps
Presentation Graphics Italian 24,215 kbps
Presentation Graphics English 0,120 kbps
Presentation Graphics Italian 1,714 kbps

Per la cronaca, il film da noi è distribuito da Universal, mentre all'estero da compagnie locali, che forniscono traccia localizzata lossless: ovviamente Universal si è ben guardata dal fare lo stesso anche per il disco nostrano, regalandoci il consueto DTS half-rate :rolleyes:
 
Top