Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

Petizione ad Amazon per usare imballaggi migliori per le steelbook

Salve
    Mi chiamo Giovanni.
    Pur essendo registrato da alcuni anni e seguendovi scrupolosamente in alcune discussioni che grazie alle quali ho avuto più di un appunto per costruire il mio modesto impianto HT e di questo vi sono molto grato, e la prima volta che intervengo o che inizio una discussione. Per questo mi scuso in anticipo, non essendo molto pratico, se commetto qualche errore o se la discussione è già aperta (in questo caso chiedo cortesemente di esserne indirizzato).
    Da qualche anno sto' collezionando bluray in versione steelbook che compro per il 90% su Amazon.it e quando non presenti li ricerco sui vari Amazon mondiali, servendomi anche della vostra utilissima discussione dove elencate tutte le steelbook con audio ita.
    In qualche caso dove proprio non esiste l'edizione con la lingua italiana compro la steelbook estera e la versione ita e poi scambio i dischi, cestinando o facendoci giocare i bambini con l'amaray ed il disco estero.
    Detto questo, da Amazon.it ultimamente mi arrivano sempre "ammaccati" e nonostante segnali prontamente la cosa è chiedere le sostituzioni continuano ad usare la loro busta priva di imballaggio che al primo urto rovina il contenuto.
    I,Frankenstein me l'hanno sostituito 6 volte e solo l'ultima è arrivata integra ma solo perché arrivata insieme ad altri oggetti in uno scatolone più grande.
    È raro che una steelbook mi sia arrivata buona alla prima volta.
    Pare che lo facciano apposta, non li capisco: ma possibile che non si rendano conto di questa cosa.
    Sicuramente a qualcuno di voi sarà capitata la stessa cosa, quindi propongo col vostro aiuto di fare una petizione con (possibilmente) tante firme e di indirizzarla ad Amazon con la speranza che si rendano conto che quella similbusta che usano loro non protegge una mazza
    Grazie, Giovanni

P.s.: Le steelbook che compro su gli Amazon mondiali o sui loro market place, sono arrivate sempre integre perché usano sempre imballaggi più appropriati.
    Ultima modifica di giovannio; 26-07-2014 alle 15:46

Colgo l'occasione per ricordare gli imballaggi eccezionalmente ben fatti di Amazon.co.uk

Citazione Originariamente scritto da walkabout Visualizza messaggio
    Colgo l'occasione per ricordare gli imballaggi eccezionalmente ben fatti di Amazon.co.uk
    Infatti sono proprio ben fatti, l'ho fatto notare anche ad Amazon.it ma fanno orecchie da mercante

Mi dispiace che tu abbia avuto simili esperienze, sono stupefatto in quanto io ordino su amazon.it almeno una volta al mese e, da quando esiste, solo una volta ho dovuto chiedere un cambio causa imballaggio.
    TV: Panasonic TX-58DX900 PRE+FINALE: Marantz AV8801+Marantz MM8077 SORGENTI: Panasonic dp-ub820/MySky HD/Zidoo X9S TELECOMANDO: Logitech Harmony One DIFFUSORI: frontali Klipsch rp-260f/centrale Klipsch rp-440c/surround Klipsch rp-150m/subwoofer Klipsch sw-112 CAVI DI SEGNALE: G&bl CAVI DI POTENZA: Sommercable MULTIPRESE: Belkin Pure Isolator 6/Gewiss 3 prese a stella MOBILE: autocostruito TRATTAMENTO ACUSTICO: By MasAcoustics

-Proprio ieri ho ricevuto da Amazon.it un SACD con la custodia distrutta a causa dell'iballaggio a dir poco ridicolo, inoltre, quando ho comprato detto dischetto, ho dovuto rischiare poiche' c'erano due inserzioni: uno che descriveva l'oggetto come "audio cd" ed un'altro come "audio cd" "suono digitale" il che non vuol dire nulla: ho optato per il secondo ed e' andata beneanche se ho dovuto rinunciare all'impraticabile custodia originale ed adattarne una (per fortuna il dischetto era integro ma queste cose negli altri siti Amazon non mi succedono ed,inoltre, i SACD vengono descritti come tali ed in genere venduti anche ad un prezzo inferiore).
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Ordino anche 5 o 6 volte in un mese e ci ordino praticamente di tutto: dai bluray ai cd ai libri ad oggetti di elettronica come un lettore bluray ( Panasonic) ed un tablet, ai cablaggi e persino i bulloni per serrare la ruota alla macchina. Arrivati sempre perfetti.
    I bluray steelbook invece quasi sempre ammaccati. Negli ultimi mesi si è salvato solo Rush, ma solo perché arrivato insieme ad altra merce che evidentemente lo hanno protetto. Su Az.uk, fr, de, esp e .com arrivato sempre perfetti. Arrivati perfetti anche con i negozi market place di Az.uk come nagiry e dotax
    Ultima modifica di giovannio; 12-10-2014 alle 16:17

Vedo che non interessa a nessuno, ok farò per conto mio.
    Ho iniziato questa discussione perché avevo notato che parecchi del forum acquistano bluray su Amazon, evidentemente solo a me le steelbook arrivano rovinate.
    Vi ringrazio lo stesso.
    Alla prossima, Giovanni

-Io, come ho puntualizzato nel post 5, ho scritto una valutazione negativa sul sacd che ho aquistato poiche' giunto con la custodia distrutta, il disco e' VELVET di Gerald Veasley in edizione SACD che loro distinguono rispetto al cd non scrivendo hybrid sacd come gli altri ma un'inutile "suono digitale" ma il mio commento non riesco a leggerlo da nessuna parte e non ho ricevuto alcun email da parte loro quindi, a quanto pare, se ne stanno fregando.....in effetti nelle altre sedi di Amazon non ho mai avuto problemi ma su quella italiana si.....
    SALVO.
    questo ed altro.... SANSUI AU ALPHA 907DR-CD ALPHA 717DR-SACD MARANTZ SA8003-CASSE KLIPSCH RF7

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •