Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 100

Scusa Commodore64, sono in una situazione analoga alla tua, ho un thread aperto qui (link ultima pagina).
    Io mi sono un pò fissato sui surround Wharfedale diamond 10 DFS da 180 euro la coppia. Per qualità ed estetica dovrebbero fare al caso mio. Vedi un pò...
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

dici i Wharfedale diamond 10 DFS come front nel mio caso?
    Perchè io i front a "torre" non posso metterli..

(poi perchè prendi lo yamaha rx-v673 che è predisposto per il 7.1 , potresti risparmiare tanto sul modello 475 )

Citazione Originariamente scritto da Commodore64 Visualizza messaggio
    dici i Wharfedale diamond 10 DFS come front nel mio caso?
    Perchè io i front a "torre" non posso metterli..
    No, come surround...sono da appendere. Se ho capito male, scusa.

(poi perchè prendi lo yamaha rx-v673 che è predisposto per il 7.1 , potresti risparmiare tanto sul modello 475 )
    Quella era la scelta emersa tempo fa...oltre a Onkyo TX-NR616. Ho visto anche lo Yamaha RX-V675 dal prezzo interessante.
    Il 7.1 non mi interessa, solo 5.1. Ben vengano altre opzioni
    TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.

io ormai sono orientato ai B&W M-1 per il front (e magari anche per il centrale)

la mia compagna ha detto: BIANCHI.

Quindi ora devo trovare un SUB Bianco...
    l'svs pb1000, l' SB12NSD li fanno solo laccati neri...

ci sarebbe il REL T5 bianco.. ma temo che per la visione dei film, leggo nel forum che è più orientato per la musica...

ora mi serve veramente aiuto per trovare sub e diffusore centrale da abbinare ai Bowers & W. M-1
    (e magari anche il sintoAV)

di bianco sono interessanti i Cambridge audio x200 oppure x300 a seconda del budget,
    se ti interessa il design anche del sub valuta l'Elipson planet.
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL
    Sito personale: www.stefanodangelo.altervista.org

non mi convincono, non ne parla nessuno nel forum....

non mi convincono, non ne parla nessuno nel forum....
    che non ti convincano è sacrosanto,
    che non ti convincano perchè nessuno qui ne parla lo rivedrei come approccio
    HTPC: Xbmc Gotham 13.2 Console: PS3 Giradischi: Pro-ject Elemental VPR: Benq w1070 + DIY wallscreen + vidimensio Blu Sky SintoAV: Onkyo 929 Front: DF-8 Center: DC-5 Surround: DM-6 Subwoofer: SVS Pb1000 Cavi: 2x DIY TNT audio FFRC mod + 1x InLine Premium 75 mod + 3x Lcs Orion hdmi Stuff: Chromecast + APC P5B + APC P1 + Cisco WRT54GL

hai ragione, però sai, non vorrei che a quei prezzi potrei prendere di meglio, in fondo il lato estetico (bianco lucido) del sub non deve prevalete troppo!

se lo vuoi nero nella stessa fascia di prezzo c'è di meglio!

il basso 922 della IndianaLine com'è?
    Visto che lo fanno bianco lucido... (per la gioia della consorte..)

tornando ai diffusori, ho trovato i Paradigm MilleniaOne 3.0 (3 diffusori di cui uno per il centrale) in offerta a 590,00 euro (prezzo di listino 900,00 euro)
    sono ex-demo

qualcuno me li consiglia?
    O meglio le B&W M-1 o Tesi 242/262 ??

ci sarebbe il REL T5 bianco.. ma temo che per la visione dei film, leggo nel forum che è più orientato per la musica.....[CUT]
    Se rientra nel tuo budget il REL T-5 è un signor sub in quella fascia di prezzo, ha dei bassi precisi e ben controllai e questo non significa che non sia adatto per HT.

rieccomi... allora posto una foto della mia parete, la TV è appoggiata sul mobile ma andrà appesa al muro,
    la posizione delle casse potrebbe essere la (A) ovvero in alto appese alla parete,
    la (B) ovvero di fianco la TV ma larghi come potete vedere dall'immagine
    oppure (C) in questo caso 2 belle torri.. ma penso che devo scartare l'idea perchè non ho più spazio e vengono troppo larghi.
    Altrimenti metto un proiettore sonoro della Yamaha e sta apposto

front2.jpg

insomma che ne dite?

Inoltre sto pensando anche di dedicarmi più alla parte stereo, dopotutto un 3.1 che senso avrebbe visto che i film in tv non credo li mandino in multicanale e di film in dvd/bluray ne vedo pochi..
    Almeno con un 2 canali (più un eventuale SUB) potrei lo stesso godermi un ottimo sonoro anche per i film giusto? Se guardo i canali sat musicali è preferibile al 5.1.

poi mandaci una registrazione con i tintinnii dei bicchieri e delle tazze sul piano di cistallo! scusa non ho resistito!

se non ti interessano i codec e avere un'unità che gestisce le varie sorgenti il 2ch è una delle soluzioni.

io direi la B perchè nella posizione A i diffusori sono davvero troppo in alto tanto da percepire la delocalizzazione del suono rispetto al video, mentre la C quindi le torri mi sembrano sia troppo distanti tra loro rispetto al punto di ascolto per la stereofonia (ma la prospettiva potrebbe ingannarmi) e poi una torre vicino alla vetrina di sinistra mi fa davvero paura nel senso che la prima battuta sui tintinnii potrebbe seriamente verificarsi, non che la soluzione B sia totalmente immune!

a questo punto per il SW valutere in un secondo tempo

in effetti anche io avevo pensato a due bei diffusori nei punti B.
    Le M-1 della B&W mi sembrano "poco" per un impanto stereo... tempo che il woofer che monta non mi dia la stessa corposità/presenza di due diffusori più imponenti.

Il sub lo metterei a destra, di fianco il divano (dove c'è la pianta, la foto è tagliata..) visto che lì ho una presa di corrente e una canalina dove far passare il cavo audio.

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123456 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •