|
|
Risultati da 811 a 825 di 1457
Discussione: Samsung F9000 4K Ultra HD
-
10-07-2014, 16:17 #811
Senior Member
Finalmente oggi ho impugnato la mia reflex e mi sono dedicato a scattare queste foto, delle tante scattate ne posto 4, la prima visibile al seguente link: https://www.box.com/shared/static/by...nwi1ivyh23.jpg mostra un po' di clouding durante il caricamento dell'app di youtube, la seconda, terza e quarta immagine sono state scattate durante la visione dal Bluray del tema di DDAy "Regolo 3D" ho estrapolato queste immagini, a voi l'ardua sentenza.
Naturalmente mi aspetto le foto di chi afferma di avere un pannello praticamente perfetto, il mio pannello durante la normale visione non mostra grandi problemi e quindi di certo non lo mando in assistenza perché nessuno mi garantisce che mi venga restituito senza problemi di clouding.
https://www.box.com/shared/static/h6...h38bvnedq7.jpg
https://www.box.com/shared/static/cs...ah53meu09r.jpg
https://www.box.com/shared/static/is...sj1yhu6bzp.jpgUltima modifica di Famodo; 10-07-2014 alle 16:27
-
10-07-2014, 16:37 #812
Bannato
Non è affatto male a parte nella parte bassa centrale, ma è più che accettabile come lcd, mai visto un pannello a clouding zero.
-
10-07-2014, 17:08 #813
Senior Member
Ti ringrazio, calcola che il pannello era stato acceso da pochi minuti e da quel che ho letto in giro, il pannello può modificare il clouding in base alla temperatura raggiunta ma credimi, alla fine non mi pongo molti problemi, diciamo che penso a godermi la mia TV e a tenere sotto controllo il prezzo del Box V2
.
-
10-07-2014, 17:58 #814
Senior Member
Ciao... ieri ho avuto sbattimenti a configurare il Pioneer VSX-924... occorre una laurea, anzi 2, per configurarlo... pensa che ho terminato oggi pomeriggio ( funziona splendidamente ) e solo adesso leggo del nuovo firmware...
Lo sto scaricando con la speranza che ci siano miglioramenti e non peggioramenti
CiaoTV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.
-
11-07-2014, 13:38 #815
Junior Member
Vorrei sapere se a qualcuno di voi capita che durante la visione l'f9000, di tanto in tanto, il video si oscuri per qualche secondo, mentre l'audio continua a sentirsi.
Da cosa dipende?
-
11-07-2014, 14:51 #816
Senior Member
Quel problema non mi è mai capitato ma ieri navigando nelle cartelle di un hard disk da 3tb che la tv riconosce come un 2tb, mi si è spenta la tv, anzi si è spenta dopo che durante la navigazione delle cartelle si era bloccata tutta la tv, dopo essersi spenta non riuscivo più ad accenderla ed ho dovuto spegnerla forzatamente staccando l'alimentazione, all'accensione però tutte le schermate della funzione SMART lampeggiavano ma poi ho comunque raggiunto la cartella che mi interessava e partito il video e non presentava nessun problema. Si tratta di piccoli bug del software e quindi nulla di che preoccuparsi, soprattutto spero che non si rompa pochi giorni prima della finale
.
Ciao
-
12-07-2014, 13:00 #817
Junior Member
Scusami Famodo, forse non ho ben descritto il problema, a me lo ha fatto diverse volte durante la visione della Rai, e forse anche durante la visone di Sky, quindi non sono esperto ma non penso sia un bug.
Siccome l'ho comprato da pochi giorni, ho visto soltanto 2 bluray e non ho riscontrato tale problema, ora non so se lo farà in seguito, mentre con la tv (la rai appunto) mi è capitato diverse volte.
Qualcuno può spiegarmi?
-
12-07-2014, 13:42 #818
Junior Member
-
12-07-2014, 17:27 #819
Senior Member
fatto l'upgrade al firmware 1141.6 da USB...
lo sto testando da un paio di ore e mi sembra migliorata l'immagine SD... mentre quella HD, SKY, è decisamente piu nitida... e forse, al mio TV, ha anche corretto quella piccolissima sfumatura di rosso non rosso che aveva.
Ho verificato che le impostazioni me le aveva lasciate come erano con vecchio firm e ho resettato solo SPAZIO COLORE, su personal e RESET, e poi anche il bilanciamento del bianco , ho dato un bel RESET.
Devo dire che con la configurazione standard, Samsung ha fatto notevoli passi avanti nella visione... in questo momento sto vedendo Argentina-Olanda, in replica su SKY, e si vede in maniera ECCEZZZZZIONALE... immagini nitide, colori veri, il nero che è nero...
Potete fare l'upgrade al nuovo firm 1141.6
Io l'ho fatto da usb, dop averlo prelevato dal sito ITALIANO del TVC 55UH8500 ma se lanciate dal TV l'aggiornamento, vi scaricherà lo stesso file, ma non lo dire a quelli del thread H8500 perchè sono gelosi il nostro 9000 + il SEK2500 diventica identico al loroTV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.
-
12-07-2014, 17:47 #820
Senior Member
Salve...
Come ho già scritto, qualche giorno fa ho sostituito l'amply audiovideo Pioneer vsx 530 con il nuovissimo VSX-924 fatto apposta per essere connesso ad un TV Ultra HD e con porte HDMI2.0...
vabbè, oltre a funzionare benissimo con una miriade di opzioni, ce n'è una che non ho capito se in effetti posso utilizzare o meno...
L'UPSCALING... l'amply può convertire un qualunque segnale, anche non HDMI in HDMI e da qualunque risoluzione addiruttura sino a 4K/24p...
Normalmente SKY è in 1080i e se lascio lo scaler in auto, l'out dall'HDMI è sempre a 1080i... se invece faccio l'upscale, posso salire a 1080p o a 4K...
La domanda è... ma il TVC, che è 4K, quando riceve un segnale NON 4K, il 99.99% dei casi, comunque lo upscala a 4K ? e quindi è inutile che lo faccio fare all'amplyvideo?
Dantronde se il tv non faceva l'upscaling l'immagine non 4k avrebbe sempre le bande nere attorno, o no?
help...
p.s. comunque il 924 è al livello del nostro 9000+sek2500... splendido.TV LED Samsung QE65Q8FNAXZT (f. 1134.2), Samsung 55F9000+SEK-3500ZC (f.1530.1),Samsung 40MU6470 (f.1240.1), blu-ray Samsung BD-M9500 (f.1111.4). HT composto da AV Pioneer VSX-933, kit JBL 200.5 + Marantz PM550D e casse AR38s - SkyQ Platinum e PS3FAT(dayone) & PS4-Pro 1TB rev.A.
-
13-07-2014, 13:46 #821
Junior Member
Aggiorno la problematica:
F9000 comprato il 30 giugno, (comprato come nuovo ma ho il dubbio che forse è stato esposto).
Come avevo già scritto, non l'ho settato ancora adeguadamente, almeno penso, perchè ho fatto vari tentativi, ma ho riscontrato dei problemi che non sono riuscito a risolvere ... e poi sono andato in ferie, quindi devo rimetterci sicuramente le mani.
Ma nel frattempo vorrei esporre i problemi da me riscontrati:
Dunque durante la visione di trasmissioni Rai, mi capita che lo schermo si "annerisca" del tutto andando via anche l'audio, e mi compare in alto il tipo di entrata che al momento sto utilizzando, per intenderci "HDMI 1".
Il tutto dura qualche secondo e poi ritorna tutto normale... ma lo fa diverse volte.
Il cavo che sto utilizzando è lo stesso che utilizzavo per il collegamento della PS3, quindi funzionante.... può essere un difetto del One Connect Box che era abbinato all'f9000?
Inoltre mi sono accorto che nelle scene buie, lo schermo soffre dell'effetto "clouding", tipo nuvolette di fumo che si muovono.
Vi chiedo se questo effetto clouding è normale su uno schermo di comprovate qualità o se il mio schermo possa essere difettoso. Esiste un qualche rimedio magari usando un settaggio particolare che lo attenui o elimini?
Per esempio ho "scoperto" che se durante la visione di un dvd o bluray ci sono scene di azioni veloci e i soggetti in secondo piano (tipo palazzi, colonnati, finestre) si muovono a scatti, abbassando il valore nitidezza, tipo 15-20, questo difetto di movimento a scatti si attenua molto, magari c'è una cosa simile che attenui l'effetto clouding?
Infine ho notato un altro "difetto" allo schermo ed è questo: le parti laterali dello schermo, per circa 10 cm sia a destra che a sinistra, durante la visione di scene buoie, il quadro perde molto in qualità, ho un "ingrigiamento" dello schermo come se mi mettessi a vederlo da un inclinazione molto angolata, avete presente?
Rimango in attesa di vostre illuminanti osservazioni e consigli, grazie
-
15-07-2014, 11:42 #822
Member
Allora!
Ieri nel mio paese hanno riproposto l'ultimo Xmen al cinema e non avendolo visto sono andato a vederlo. Ho guardato con attenzione la qualità del video come mai prima ed ho cercato di riproporre la stessa qualità sul F9000.
Bene con i settaggi che ho già postato diversi post dietro e che ora riposto, ho ottenuto esattamente la stessa qualità di visione del cinema!
http://hdfever.fr/forum/viewtopic.ph...art=290#p62427
Ho applicato alla lettera i settaggi per la visione dei Bluray testando con il film Iron Man 3 2D e Rapunzel 2D.
Ripeto SECONDO ME con questi settaggi i bluray sono identici al cinema (parlo di cinema di alta qualità tenologica).
Niente vertical banding, niente clouding, niente coni di luce agli angoli, niente artefatti di movimento (motion plus personalizzato a 10 - 1 - movim. nitido disattivato e cinema black on).
Spero che le mie impressioni vi siano utili. Ovviamente la stanza era buia e cioè come deve essere per ricreare l'effetto cinema.Ultima modifica di MarcaX; 15-07-2014 alle 11:46
-
15-07-2014, 14:45 #823
Junior Member
Salve a tutti voi del forum, volevo chiedervi se voi avete mai avuto qualche problema di questo tipo dopo l'installazione del nuovo OCB 2, vi spiego:
Allora dopo aver installato il nuovo OCB seguendo dettagliatamente le istruzioni sia del forum che del libretto, tutto funzionava alla perfezione, i video in 4k si vedono benissimo e così come tutti il resto, l'unico problema è che i telecomandi, quello originale della tv ( quello semplice in plastica) e quello del nuovo OCB funzione o benissimo x un po e poi dopo un po che nn li uso non funzionano più, quello della tv ( semplice) nn funziona proprio, e quello del OCB funzione male, tipo quasi tutti i pulsanti funzionano ma nn riesco a spegnere tv *** nn si spegne con nessun telecomando, e ogni volta devo spegnerla con il pulsante posto dietro al pannello, poi riaccendendo la tv tutto funziona per un po e poi smettono di funzionare..non saprei proprio come fare..
-
15-07-2014, 17:59 #824
Senior Member
Per quello che ti posso dire io che ho avuto piu o meno la tua stessa cosa, a me alcune volte non andavano i telecomandi dopo qualche minuto tornava alla normalità, fatto sta che il box e difettoso infatti io ne ho cambiati 3 il primo proprio non si vedeva niente il secondo ogni tanto andava via l'immagine e tornava il terzo invece non andavano le hdmi con perdite di segnale in un film di 2 ore me lo ha fatto 4 volte e alcune volte si bloccava il box e si sentiva solo l'audio, adesso non so se sono io sfigato o la samsung non testa a dovere i box o e una partita fallata fatto sta che ho optato per il rimborso ho rimesso il vecchio box e tutto va alla perfezione. Sicuramente lo riprendero piu avanti sperando che risolvano tutti questi piccoli inconvenienti sicuramente altri in questo forum hanno il box che gli funziona alla perfezione piu fortunati di me o di altri tipo marcax e marcp giusto per fare due nomi
Schermo: samsung 65JS9000 + Sony KD-65XD9305 Consolle: ps4 PRO - ps3 - x360 - X1 - wii u Sinto: Onkyo RZ800 Diffusori: IL Tesi 760-560-260 Lettore: samsung K8500 4k
-
15-07-2014, 18:28 #825
Member
Si lelepin, non perdere tempo! Fallo sostituire! A me funziona alla perfezione, escludendo la parte che riguardava il firm. 1130 che era palesemente difettoso e ha fatto penare e innervosire tutti noi. Ora con i nuovi 1131 o 1141 va a meraviglia.
Sempre a patto che tu abbia controllato l'ovvio e cioè batteria?Ultima modifica di MarcaX; 15-07-2014 alle 18:30