|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Consiglio TV LED e Sistema Audio 3.1
-
10-07-2014, 08:21 #1
Junior Member
Consiglio TV LED e Sistema Audio 3.1
Ciao a tutti, sono nuovo e alle prime armi con sistemi audio e video.
Facendo ristrutturazioni in casa si è deciso di cambiare tv e aggiungere un sistema audio.
L'uso prevalente sarà SkyHD, film in mkv a 1080 e console/HTPC.
La distanza di visione, essendo soggiorno, varierà dai 2,5 metri dal divano, ai 3 metri dal tavolo dove si pranzerebbe.
La soluzione da me trovata sarebbe questa:
TV: Loewe Connect ID DR+ 46" a circa 2000 euro.
AUDIO: Loewe 3D Orchestra 3.1 a circa 1700 euro.
Guardando altre TV ho concluso che non mi interessano features come controlli vocali o webcam, quindi ho cercato un prodotto che a quanto mi hanno detto è sicuramente di qualità, ma aspetto i vostri pareri per decidere
Per quanto riguarda l'audio, essendo totalmente a digiuno sull'argomento, ho visto che questo sistema "plus&play" potrebbe venire al caso mio, visto che in famiglia volevano casse senza fili ed evitare di dover acquistare un amplificatore.
Quindi il tutto, sarà gestito dalla TV.
Questo quanto, secondo voi sono prodotti validi che potrebbero venire incontro alle mie esigenze?
Avrei poi bisogno di altre delucidazioni per quanto riguarda le varie connessioni ovvero Parabola+MySkyHD, NAS, Console, eventuale HTPC (che non so se servirà avendo già NAS e Console) e capire come mettere tutto in rete magari portando il segnale Sky anche nelle camere da letto (devo leggere la discussione a riguardo che ho trovato nel forum) . Per quanto riguarda questi altri argomenti chiedo ad un moderatore che mi legge se posso affrontare il discorso qui o se per evitare confusione debba aprire un altra discussione.
Ringraziandovi tantissimo per l'attenzione rimango in trepida attesa dei vostri consigli.
Matteo
-
10-07-2014, 09:41 #2
Member
Chi te l'ha detto, se posso chiedere? Non dico non sia potenzialmente un buon televisore - a quel prezzo meglio che lo sia! - pero' avendo appena preso il KDL-55W828 della Sony e avendo speso letteralmente MESI ad informarmi sul TV da comprare ... oh, ce ne fosse stato uno che mi avesse consigliato un Loewe. Ma uno proprio.
Boh, facendo una ricerca veloce sembrerebbe un televisore che al massimo si potrebbe definire discreto, di cui la principale caratteristica sembra quella di poter scegliere a piacimento il colore/materiale del frame. Come mai ti sei fissato su questo televisore in praticolare?
Poi secondo me da 2,5 - 3m un 46" e' decisamente troppo piccolo. Io sono passato da un 40" ad un 55" che vedo da 2,2m circa e ho gia' deciso che il prossimo TV sara' quantomeno un 65" (OLED, se gli dei vogliono). Se hai un problema di spazio (di budget non mi pare ...), va bene. Altrimenti ti consiglio vivamente di uppare il polliciaggio.
-
10-07-2014, 17:25 #3
Junior Member
Come ho già detto non sono ferrato su televisori e audio, mi sono solo basato su ciò che mi hanno detto alcuni rivenditori della mia città e parlando con amici; anche perché, se avessi avuto certezza di ciò che mi dicevano, avrei acquistato senza dover chiedere nel forum...invece sono qui per avere qualche consiglio, magari di TV migliori di quello da me citato, per fare un acquisto intelligente!
Detto ciò, purtroppo non posso salire di dimensioni perché lo spazio a disposizione è limitato, ci sta a pelo un 46".
Bello il Sony, ma perché sconsigli tv Loewe? Giusto per capire visto che pare nessuno lo consigli.
E affiancato al tv Sony che sistema audio senza fili ci si potrebbe affiancare?
Grazie ancora, Matteo.
-
10-07-2014, 21:26 #4
Member
Il Loewe te lo sconsiglio semplicemente perche' e' un marchio per niente popolare tra chi in questo momento cerca un LED TV nuovo. I marchi che vanno per la maggiore sono Panasonic, Samsung e Sony, seguiti da LG. Sia nella fascia alta che in quella media. Mi sembra davvero strano che tu abbia ricevuto cosi' tanti "voti" per Loewe, visto che e' un marchio quasi totalmente assente per quel che riguarda i televisori LCD ed il grande pubblico. Con questo non voglio dire che questo Loewe Connect ID DR+ 46" sia un TV da buttare. Pero' da quel poco che si riesce a capire googlando non mi sembra sto granche'. Il prezzo premium - 2000€ sono davvero tanti per un 46" - sembrerebbe derivare piu' che altro dal fatto che e' possibile scegliere tra varie combinazioni di colori.
46" e' una taglia un po' anomala, quindi la scelta e' parecchio ristretta. Il Samsung UE46H7000 lo si trova intorno ai 1000 EUR e potrebbe fare al caso tuo. LG e Panasonic (TX-47AS800T) hanno diversi TV da 47", se riesci a farlo entrare in qualche modo, ma praticamente nessuno da 46", idem Sony. Ci sarebbero anche un paio di Philips, il 46PFL3208H (~700€) ed il 46PFL3208K (~500€), se vuoi puntare sul risparmio.
Per quanto riguarda il sistema audio senza fili ti consiglio di chiedere nella sezione audio. Io non saprei aiutarti, mi spiace.Ultima modifica di Annina; 10-07-2014 alle 21:41
-
11-07-2014, 05:45 #5
Se prendi il Samsung 46H7000 puoi abbinargli la sound bar H750 ( che è wireless ) e, eventualmente, aggiungere subito o in un secondo momento , dei Samsung M5 come Surround ( se proprio vuoi un 3.1 , altrimenti la soundbar è già molto valida)
TV/VPR: LG 65B6V - LG 55EF950 - Samsung PS64F8500-UE40H7000-LE26C4000- Epson EH-TW3200 - prima: 65W855, 55VT60, 40HX855,PS59D6900, PS50C7700, TX-P50G20, LC-46LE620, PS50A756, PS42Q86, 32R86BD, 32LX20
AUDIO: Denon AVR 4520 - B&W HTM61 (cent) CM9 (front) CM5 (surr) - Sub B&W ASW 610 + Soundbar Samsung H750
SORGENTI: SamsungBDK8500 - Sony BDP-S790 - PS3 - PS4 Pro - XBox One
-
12-07-2014, 12:01 #6
Junior Member
Ho dato un'occhiata al Samsung e penso proprio faccia al caso mio, tra l'altro risparmierei circa 1000 euro.
Continuo a non capire la così grande differenza di prezzo del Loewe, non monta anche lui pannello Samsung?
-
12-07-2014, 16:05 #7
Member
Come gia' detto sopra, l'unica spiegazione che so darmi e' che trattandosi di un TV 'customizable', cioe' scegli tu i colori delle varie parti del frame e altra roba, il prezzo sale vertiginosamente. Il pannello sara' anche della Samsung (non saprei sinceramente), ma in un TV conta anche e sopratutto l'elettronica ed il software di pilotaggio ed in questi due campi Loewe, per marchio glorioso del passato che sia, non puo' in alcun modo competere con giganti come Samsung e Sony.
Personalmente tra il Samsung ed il Loewe sceglierei Samsung tutta la vita.
-
15-07-2014, 10:09 #8
Junior Member
La scelta è ricaduta sul samsung e momentaneamente sulla sound bar wireless per poi ampliare magari il sistema audio.
Chiedo qui ma sicuramente dovrei chiedere in una discussione dedicata: per riuscire a vedere sky su altre tv posso farlo solo con una linea CAT6 dedicata solo a questo? Se le due tv sono vicine al decoder non si può sdoppiare il segnale sky facendo passare nella canalina un cavo hdmi che va al secondo televisore?
-
18-07-2014, 10:16 #9
Junior Member
Rieccomi con un ulteriore dubbio
andando a vedere di nuovo altre TV mi sono imbattuto su alcuni modelli Sharp, cosa ne pensate di questo? LC-50LE762E non mi convince molto il sistema aquosnet+ ma a livello di immagine, da incompetente quale sono, non mi è sembrato male! Insomma, ci sono troppi modelli e quindi si crea una confusione totale....se in più si deve scegliere in 4 ancora più difficile
-
21-07-2014, 22:55 #10
Junior Member