|
|
Risultati da 16 a 30 di 48
Discussione: PANASONIC TX-55AS650E
-
14-06-2014, 22:00 #16
Junior Member
Ciao a tutti sono nuovo del forum, io ho comprato il 47 della stessa serie, subito ha evidenziato un problema grave vicino alla cornice. Due coni di luce che formavano un baffo imbarazzante. In più il pannello presentava clouding marcato. Recesso immediato e comprato il 50. Devo evidenziare che il trasporto del corriere era da arresto immediato. Scatola scondizionata e botte evidenti. Quando mi è arrivato il 50 era peggio dell' altro come imballo. Ma il televisore ( mi è arrivato ieri ) sembra apposto. Evidenzio negli angoli una leggera vignettatura e nelle partite di calcio un leggerissimo vb ma devo essere io che sono un fissato, gli amici non vedono nulla. Per il resto le immagini hanno una buona resa cromatica anche di default. Ho impostato il valore della gamma a 2.4 ed i neri sono migliorati. Panasonic credo abbia fatto un discreto lavoro ed alla fine sono soddisfatto del tv. Per uno che arriva da un plasma e già qualcosa. Ciao e scusa se ho invaso il tuo topic.
Ultima modifica di sanremo2010; 14-06-2014 alle 22:02
-
16-06-2014, 17:19 #17
Junior Member
Ciao a tutti,
Anch'io sono in possesso del modello da 50 e confermo un alone più scuro nei 4 angoli più visibile sulle schermate bianche, per il resto sono soddisfatto del TV, mi aspettavo una qualità maggiore in SD ma potrebbe dipendere anche dal segnale della mia antenna.
Non sarebbe male scambiarsi i vari settaggi per migliorare la resa.
Grazie
-
17-06-2014, 21:07 #18
Sul 55 il vb lo devi andare a cercare (e ovviamente lo trovi ma e' veramente minimo). Anche io agli angoli evidenzio leggera luminescenza invisibile durante la normale visione. Ho impressione che il tv sia particolarmente sensibile agli scossoni, visto che anche il mio primo e' tornato indietro per evidenti problemi al pannello. Forse la Panasonic farebbe bene a rinforzare l'imballaggio. Comunque, secondo me, restituisce una gran bella immagine. Qualcuno di Voi ha fatto caso se da qualche parte esiste il filtro solo blu? O magari sa come entrare nel menu' di servizio?
-
17-06-2014, 23:11 #19
Junior Member
Non hai un minino di DSE? Sulle partite di calcio noto un leggero velo....leggeri aloni, come fosse non perfettamente pulito ...sará che con i mondiali ne sto vedendo una cifra di partite...ma se non ci fosse sarebbe meglio
-
18-06-2014, 12:47 #20
Io, se mi concentro, vedo solo un leggerissimo e tollerabilissimo vb.
Prova a rimettere il valore gamma a 2.2
-
25-06-2014, 17:44 #21
Junior Member
Secondo me, anche il mio è difettoso...durante le partite il pannello non è uniforme, striature scure che formano un velo che si sposta insieme all immagine, creando un effetto come di schermo sporco ....non so che fare...in tutte le altre situazioni tipo film non si nota nulla, ma come arriva uno sfondo uniforme verde o azzurro o chiaro in generale ecco che STE macchie rovinano la visone...che mi consigli?
Cambieranno il pannello o la tv?
Dimenticavo, anche agli angoli ci sono sti coni d ombra!Ultima modifica di sanremo2010; 25-06-2014 alle 17:46
-
26-06-2014, 09:21 #22
Junior Member
Anche il mio presenta le stesse problematiche descritte da Sanremo...
Durante la visione delle partite sembra di avere lo schermo sporco.
Mi piacerebbe capire se è un difetto del pannello o un problema risolvibile con qualche regolazione.
Giusto per sondare questo problema si riscontra su tutti i tagli della serie?
Il mio è un 50".
-
26-06-2014, 18:05 #23
Il mio e' un 55 e dopo la sostituzione del televisore le macchie sono sparite. Mi sembra pero' che voi parliate di dse o di vertical banding piu' che di macchie. Sul mio il dse non c'e'. Il vb si ma e' davvero minimo.
-
26-06-2014, 20:52 #24
Junior Member
Io vedo anche delle macchie....ma su tutto il pannello più o meno sembra che sia sporco....tipo gli occhiali non puliti....una bella menata....sui film è perfetto....ma come arriva un campo chiaro è finita....coi movimenti veloci, lo noti. Ho chiamato l'assistenza che ha fatto presente a Panasonic il problema. Panasonic ha detto che comprandoli online prendono troppi colpi durante il trasporto e che loro consigliano di contattare il rivenditore. L assistenza mi dice che vengono a vederlo ma che se ha preso dei colpi non ci possono fare niente e la garanzia non copre nulla. Inoltre vogliono 60 euro per venire a vederlo....vi sembra logico?
-
26-06-2014, 21:16 #25
Credo anche io che le macchie possano dipendere da urti. In ogni caso, se il televisore ti e' arrivato cosi', hai tutto il diritto di chiedere la riparazione o la sostituzione a carico di chi te lo ha venduto. Poi saranno loro a vedersela con Panasonic. Ma da quanto tempo ti e' stato consegnato? Non fai piu' in tempo ad esercitare il recesso?
-
26-06-2014, 21:52 #26
Junior Member
No ne avevo già fatto uno di recesso....con questo l immagine era perfetta...su tutto tranne che sulle partite....mi son detto...con un po' di rodaggio si metterà a posto. Sono passati 15 giorni, sono fuori dai 10 giorni. Ma di questo tv sono contento, sono che sulle partite non ci siamo proprio. L altro aveva clouding e coni di luce spaventosi...quando ho acceso questo sembrava una meraviglia....quindi metti che se lo portano via e poi mi ritorna tale e quale perché rientra nella tolleranza...? Magari con qualche graffio qua è là...non so che fare
-
06-07-2014, 23:21 #27
Junior Member
@Sanremo
Ciao alla fine hai fatto uscire l'assistenza o ti sei rassegnato a tenerlo così?
Sono nella tua stessa situazione e per cui vorrei capire se ci sono possibilità che panasonic risolva la cosa o si barrica dietro il fatto che non lo riconosce come difetto.
Certo che quando vai nei centri commerciali e vedi i TV senza quei problemi mi viene un nervoso....
Ultima cosa....
Ma come fanno a determinare se il problema deriva da possibili colpi subiti nel trasporto?
-
07-07-2014, 12:28 #28
Junior Member
Allora è venuta l assistenza panasonic, hanno visto e mi hanno detto che sarebbe meglio rivolgersi al rivenditore e che comunque questi problemi rientrano nelle tolleranze....inoltre non è detto che cambiare il pannello sia poi una cosa che risolve...anzi potrebbe essere peggio ....mi sono rassegnato a tenerlo così...la prox volta vorrà dire che comprerò quello che vedo nel centro commerciale.
Il mio non si vede male sui film ecc solo sulle partite c'è questo problema.
-
07-07-2014, 13:47 #29
Junior Member
Capito... grazie per il chiarimento.
Concordo con Te, infatti mi pento di non aver scelto il Sony viste i commenti positivi sui vari forum.
Non ci resta che ottimizzare i settaggi per migliorare il più possibile la visione.
Ma mi sembra di capire che siamo ancora pochi gli utenti con questo TV e anche questa fase risulta piuttosto lunga.
-
07-07-2014, 15:04 #30
Bannato
Purtroppo i pannelli lcd sono una vera e propria lotteria (questo vale per tutti i marchi) se poi ci aggiungiamo i colpi che i corrieri assestano a questi tv durante il trasporto... questi sono i risultati.