Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 80 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

e. io riproverei con il bi-wiring ....poi preferisci SC4 ai SUPRA spendendo qualcosina in piu' e gli metti le banane NAKAMICHI

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    e. io riproverei con il bi-wiring ....
    qui, giustamente, mi stai prendendo in giro

...poi preferisci SC4 ai SUPRA spendendo qualcosina in piu' e gli metti le banane NAKAMICHI
    ma questa mi sa che non l'ho capita , se lo scherzo continua ok , altrimenti spiegati meglio se no non so cosa rispondere
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

diciamo che per il bi-wi scherzavo ...per le banane sul Viablue SC4 .... quel cavo merita sicuramente di piu' ... e' una mia opinione le banane NAKA non mi hanno mai fatto simpatia

ahhh, ok, ora ho capito la tua osservazione

Io sono connettore-scettico, nel senso che credo che una banana, o forcella, influisca sulla qualità del segnale meno di un cavo. Non dico che una vale l'altra ma non sono certo disposto a spenderci tanti soldi.
    Detto questo, della banana Nakamichi, il modello che ho linkato prima, mi hanno parlato bene, inoltre era una delle poche, unica in quella fascia di prezzo, a poter accogliere conduttori di grossa sezione.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ho visto le nuove foto, sta venendo uno spettacolo... quel nero mi è familiare :-)

non vedo l'ora di vederla finita !!
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Sono molto contento di vedere i lavori a buon punto (peccato che il resto della casa sia un po' indietro rispetto ai programmi ma è normale) ma allo stesso tempo confesso che sono molto deluso dal peggioramento del colore nero dopo la mano di fissativo , si nota benissimo la differenza tra le foto che ho caricato questa mattina e quelle che ho appena messo, anche se, ad onor del vero va detto, in foto l'effetto lucido è aumentato dai faretti da cantiere puntati sui muri.
    Tu ale come hai fatto con la tinta?

Sul lato acustico, anche se è molto prematuro parlarne, posso dire che inizialmente mi ero spaventato perchè dopo la fase della posa della lana di roccia, durante la quale si avvertiva un bellissimo effetto fonoassorbente, con il cartongesso finito e sala spoglia i riverberi erano molto fastidiosi, oggi mi sono tranquillizzato perchè sono bastati i pannelli montati fin'ora per eliminarli.
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-07-2014 alle 14:37

anch'io appena entrato in saletta appena "pitturata" ero rimasto deluso in quanto mi sembrava un po' "lucidina"...
    in realtà spente le luci e acceso il proiettore calano le tenebre...

non ti nascondo però che comunque andrò a mettere più avanti del velluto nero a soffitto e subito sopra lo schermo per le primissime riflessioni...

ma solo perchè son diventato "maniaco" io...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Complimenti per la realizzazione.
    I pannelli che hai messo a soffitto quanto sono grandi? Il prezzo si può dire?
    Non c'era possibilità di scegliere il colore nero? Anche se confermi che non sembrano poi così chiari...
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Grazie
    i pannelli a soffitto, Ecophon Solo Square, sono da 120x120 cm. e mi sono costati circa 600€ la coppia, compreso iva e trasporto. Ho scelto il color antracite per "rompere" un po' il nero di pareti e soffitto, se ben ricordo era disponibile anche il color nero, cmq. confermo che non sono affatto chiari, non credo che avrò problemi di riflessioni luminose.
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-07-2014 alle 15:50

cos'è sta roba ???? Non vorrai mica far morire di invidia tutti i presenti de sto forum eh???? Ho sempre capito che non sei a norma e con questa sala me l'ho confermi ihihihih
    Grande tecnica, bel gusto, piccoli difetti veniali ma finché non si ascolta meglio tacere

Ps: ti ricordo che Luglio è iniziato ihihih
    Ps2: bravo
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

per scenografia... metterei dei led BLU sopra quei pannelli ....

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    ... Non vorrai mica far morire di invidia tutti i presenti de sto forum eh????
    molti dei presenti hanno salette di gran lunga più belle spero invece che la mia sarà a livello delle migliori dal punto di vista acustico ma lo sapremo solo quando sarà finita.

Ho sempre capito che non sei a norma e con questa sala me l'ho confermi ihihihih
    questa me la spiegherai la prossima volta che ci vedremo

Grande tecnica, bel gusto, piccoli difetti veniali ma finché non si ascolta meglio tacere
    se sono piccoli difetti correggibili spero che vorrai dirmeli, altrimenti lasciami nell'ignoranza , grazie per i complimenti

Ps: ti ricordo che Luglio è iniziato ihihih
    con tutta probabilità la sala sarà finita entro luglio ... il problema è che il resto della casa è un po' indietro, sto mettendo pressione a tutti gli artigiani che stanno lavorando alle finiture ma di certo sforiamo in agosto col rischio di scivolare a settembre, visto che in agosto, come sappiamo, l'italia commerciale si ferma
    Ultima modifica di e.frapporti; 04-07-2014 alle 16:08

per scenografia... metterei dei led BLU sopra quei pannelli ....
    ero partito con ambizioni scenografiche importanti (ed in questo senso il tuo sarebbe un ottimo consiglio) ma visto i costi dell'illuminotecnica, in aggiunta alle ingenti spese fuori preventivo per il resto della casa, ho abbassato la cresta e rinunciato a tutto quanto non fosse necessario.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    non ti nascondo però che comunque andrò a mettere più avanti del velluto nero a soffitto e subito sopra lo schermo per le primissime riflessioni...[CUT]
    ecco! ... era quello che temevo Vorrà dire che tra qualche mese scoprirò quanto sono maniaco io

I piccoli difetti veniali te li dico quando avrò letto ne è tutto il trend per non dire castronerie ihihih ma ti dico solo una, se resti con il schermo stRe metri avrai il primo difetto veniale e non x lo schermo ...ihihih

Ripeto el lavoro bel progetto....ma mi riservo dopo l'ascolto se mi inviterai
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Pagina 5 di 80 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •