Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima
Risultati da 226 a 240 di 294

Citazione Originariamente scritto da Annina Visualizza messaggio
    Io ero tentato, poi ho evitato. Direi che ho fatto bene ...
    Onestamente mi pare che qui non centri nulla il negozio.

un prodotto danneggiato può arrivare da qualunque negozio per incidente o incuria di qualcuno nel trasporto. Da quel particolare negozio acquisto da anni e non ho mai ricevuto materiale difettato o con problemi, poi ovvio che una persona non fa statistica, ma non la fa in nessun caso, a favore o a sfavore.

Poi ovviamente si sceglie con coscienza propria.

cheers
    Ultima modifica di Andhaka; 23-06-2014 alle 15:37
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Citazione Originariamente scritto da mikgntl Visualizza messaggio
    Salve a tutti.

Seguo da molto questo forum, ma ho deciso di iscrivermi solo ora poiché ho letto che alcuni stanno considerando il Sony 55W828.
    Da circa una settimana c'è un'offerta interessante su un noto shop online e poiché io ho già abboccato a tale trappola, vorrei ragguagliare i potenziali acquirenti raccontando ciò che è successo e consiglia..........[CUT]

tutto dipende dal danno che ha il prodotto.

Hai ispezionato il prodotto prima di firmare la ricevuta o hai aperto il pacco solo dopo? E' un danno da urto o semplicemente il prodotto non funziona? Hai sentito il negozio online a riguardo?

Perchè dire solo che è una fregatura e parlare di un danno è un po' poco esaustivo.

Cheers
    Pannello Sony Bravia KDL55X8509C - Lettore Blu Ray: LG DB550 - Lettore DVD: Denon 1930 - Console: Xbox 360 Pro, Nintendo Wii - Sky HD: Decoder Pace HD - MiniPC Multimedia: Xiaomi MiBox mini

Secondo me l'oggetto bacato può capitare a tutti, ma è proprio questo il punto. Se ti capita con un brand top (M....D; T..Y, E....S, ecc.) hai la garanzia che chiami, qualcuno ti risponde e nella stragande maggioranza dei casi ti risolvono il problema.

Con i siti "online" se ti va tutto bene, no problem; ma se ti va male....sei morto (un po' come le banche on line). Non ti risponde nessuno, quando ti rispondono, ti dicono che hanno aperto la segnalzione e bla, bla, bla.

Io sinceramente un TV da 1000 e passa euro non lo comprerei mai su un sito online solo per il rischio di dover avere una grana che magari ti porti dietro per mesi.

M.

Citazione Originariamente scritto da easybuy72 Visualizza messaggio
    Secondo me l'oggetto bacato può capitare a tutti, ma è proprio questo il punto. Se ti capita con un brand top (M....D; T..Y, E....S, ecc.) hai la garanzia che chiami, qualcuno ti risponde e nella stragande maggioranza dei casi ti risolvono il problema.

Con i siti "online" se ti va tutto bene, no problem; ma se ti va male....sei morto (..........[CUT]
    Dipende tutto dal sito online, che puo' essere piu' o meno serio.
    Purtroppo l'italia anche in questo e' un paese non ancora maturo, ed e' vero che online si possono prendere delle vere e proprie fregature.

La cosa migliore e' affidarsi alla reputazione del sito, ai commenti dei clienti, etc... e scegliere il sito in base a questo, oltre che al prezzo.

I siti migliori hanno una pagina dedicata con le condizioni di vendita e di recesso scritte nero su bianco.
    Queste condizioni non sono molto differenti da quelle di una catena di distribuzione fisica, anzi a volte acquistando online si puo' anche essere piu' tutelati.

Direi proprio di si...

Confermano la disponibilità immediata, ma ad ordine effettuato iniziano a raccontare frottole.
    Ho effettuato l'ordine con pagamento immediato (paypal) e due giorni dopo mi hanno detto che stavano attendendo una verifica interbancaria per processare l'ordine.
    Ho chiesto contemporaneamente spiegazioni a paypal e subito hanno cambiato versione: il loro fornitore ha ritardato la consegna.

OK. Non è corretto, ma si può tollerare.
    Del resto, mi promettono di realizzare una spedizione speciale con consegna in anticipo sui tempi di resa.
    Decido pertanto di attendere.
    Giovedì finalmente ricevo la conferma di evasione e il codice di tracciamento.
    Contatto allora il corriere, ma mi viene comunicato che si tratta di una spedizione normale e la consegna avverrà non prima del 23 (oggi).

Mando giù l'ennesima presa in giro e aspetto la consegna... In fondo è solo un ritardo.
    E invece no. Questa mattina SDA mi consegna il pacco, ma l'imballo è decisamente usurato.
    Non ci sono evidenti segni di colpi o pressioni, ma diversi graffi e qualche strappo.
    Accetto con riserva di controllo e lo porto in sala per montarlo.
    Tiro un respiro di sollievo, poiché il display è apparentemente intatto, ma è solo un'impressione.
    Pur essendo il vetro immacolato, la matrice LCD è danneggiata in più punti.

Ho fatto tutte le foto del caso e inviato la richiesta di assistenza ad "e" + "price".
    Al momento nessuna risposta è ancora pervenuta.

Ritardi e complicazioni sono sempre in agguato con questo tipo di attività ed effettuando un ordine online si accetta implicitamente tale eventualità. Tuttavia, c'è un limite a tutto e soprattutto uno si aspetterebbe un minimo di serietà e assistenza dopo aver speso certe cifre. E invece questo è quanto. Società e società che operano senza magazzino e si limitano a fare da intermediari tra il fornitore e l'utente finale.
    Se va tutto bene, puoi risparmiare qualcosa, ma al primo problema sei solo tu e il nulla o, nella migliore delle ipotesi, tu e un impiegato che si limita a fare il copia e incolla di risposte preconfezionate.

Per inciso, non sono qui a lamentarmi del mio primo acquisto online.
    Conosco bene come vanno queste cose e in passato ho acquistato più volte sulla loro piattaforma.
    Questo però è ciò che vi aspetta in caso di problemi.

Vi terrò aggiornati.

Devo dire che il TV, da spento, fa la sua bella figura.
    Peccato che, una volta acceso, la resa non è certo ottimale.

Ultima modifica di mikgntl; 23-06-2014 alle 16:31

Per questo dico che per questi grandi elettrodomestici (e televisori!) e' molto importante che il sito garantisca l'installazione e non solo la consegna. Almeno cosi' problemi e difetti grossolani si possono vedere subito

I siti piu' seri utilizzano dei corrieri specializzati per questo genere di consegne

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    Per questo dico che per questi grandi elettrodomestici (e televisori!) e' molto importante che il sito garantisca l'installazione e non solo la consegna. Almeno cosi' problemi e difetti grossolani si possono vedere subito

I siti piu' seri utilizzano dei corrieri specializzati per questo genere di consegne
    Ma qui non è un problema di corriere (anche loro offrono consegna e installazione come opzione extra), ma dalla serietà della società.
    Anch'io ero tentato di acquistare dal sito in questione, ma ho letto diverse recensioni che lamentavano il fatto che il prodotto risultava disponibile e poi aspettavi settimane pima di ricevere la merce......e già questa la dice lunga sulla serietà.
    E' bastato questo per capire che affidare più di 1000 euro ad una società del genere sarebbe stato rischioso.
    Però ripeto l'incidente può capitare a tutti, bisogna vedere come si comportano nella soluzione del problema.

Citazione Originariamente scritto da easybuy72 Visualizza messaggio
    Ma qui non è un problema di corriere (anche loro offrono consegna e installazione come opzione extra), ma dalla serietà della società.
    Anch'io ero tentato di acquistare dal sito in questione, ma ho letto diverse recensioni che lamentavano il fatto che il prodotto risultava disponibile e poi aspettavi settimane pima di ricevere la merce......e già q..........[CUT]
    Sono daccordo: se un sito da la merce "disponibile" e poi aspetti settimane e' indice di poca serieta'

Bisogna considerare anche questo fattore fra i giudizi che si trovano in rete, prima di spendere >1000 euro su un sito online
    A me e' capitato in passato di acquistare un cellulare su un sito che sembrava OK, e che poi si e' rivelato in pratica un truffatore.
    Purtroppo non ero stato abbastanza accorto da fare una ricerca sulla reputazione del sito PRIMA di fare l'ordine.
    I soldi pero' li ho recuperati senza problemi, giusto per rassicurare coloro che pensano che acquistare online sia troppo rischioso!

Adesso ho imparato la lezione e prima di acquistare da un nuovo sito una ricerca accurata su internet la faccio sempre

Tronando a parlare più specificatamente della tv (55w828) inizio a leggere trooppo spesso dei problemi con il "nero" e del 3d con una scarsa resa.

Quello che mi chiedo e che chiedo a chi parla di questi difetti è:
    è possibile che l' 828 non abbia qesti 2 problemi che invece hanno altri modelli sony (ho letto molti lamentarsi del nuovissimo e costosissimo 955) sia antecedenti che più recenti?

Se dovessi comprare questo prodotto fior di quattrini e poi avere un 3d che è pessimo o problemi con lo sfondo nero ci rimarrei molto male.

PS. questo thread si è incentrato su questo modello, proverò ad aprirne uno specifico..se vi va di parlare solo di questo tv (almeno come base della discussione)

Che il 3D non sia il massimo sul W828 e' risaputo ... il nero e l'uniformita' del panello invece dovrebbero essere punti di forza di questo TV. Avro' letto 30 recensioni in varie lingue e lo confermano un po' tutti. Se mai c'e' il "problema" del rosso che e' sotto-saturato da un certo margine a livelli di stimolazione completi. Quasi nessuno lo considera un "deal breaker" comunque. Ti consiglio di farti un giro nel thread dedicato.

Citazione Originariamente scritto da pippo0312 Visualizza messaggio
    Bisogna considerare anche questo fattore fra i giudizi che si trovano in rete, prima di spendere >1000 euro su un sito online
    Il problema è che le valutazioni sono spesso inattendibili.
    Se ordino un prodotto e lo ricevo funzionante entro un tempo ragionevole dirò che l'esperienza di acquisto è stato positiva.
    Il negozio in questione ha in effetti molte recensioni positive anche se molti si lamentano del giochetto sulla disponibilità immediata, utilizzata per attirare clienti.

La serietà di una società si vede però da come gestisce eventuali imprevisti e dalla capacità di andare incontro alle richieste del cliente. A dispetto delle varie stellette, la mia esperienza dimostra che il gruppo "e" + "price" non merita la minima fiducia.

Per quanto riguarda il TV, i problemi del nero tanto discussi in rete sono relativi alla serie 955, non al 828 che ha un nero ottimo per la categoria LED. Avrei voluto essere più preciso, ma l'esemplare ricevuto non mi consente di fare valutazioni in merito.

@Annina grazie ho letto il thread. Pare che il rosso non sia un problema eccessivo cosa che invece pare essere il 3d.
    QUesto mi fa quasi crollare il tutto, non lo userò tantissimo però mi faceva piacere avere un buon 3d. Comunque chiederò al negoziante di farmi vedere il 3d acceso. Vorrei capire se il 3d di questo modello è prorpio scarso o si tratta di piccoli difetti al quale sui quali si può soprassedere. insomma il problema del 3d è oggettivamente e notevolmente visibile o può essere considerato un prodotto comunque discreto ma non ottimo?

Piccolo aggiornamento sull'acquisto da "e" + "price".
    Sono finalmente riuscito a contattarli e, sotto minacce, hanno aperto immediatamente la pratica.
    Piccolo consiglio per chi dovesse trovarsi nelle stesse condizioni: INCAZZATEVI.
    Essere civili ed educati non paga in queste occasioni, per lo meno non con questi signori.

Acuisti un prodotto con disponibilità immediata e dopo una settimana di ritardo lo ricevi danneggiato.
    La lora risposta? Nei prossimi giorni sarà gestita la pratica. Cordiali Saluti.
    Non una spiegazione e neanche il più elementare tentativo di rimediare al disagio arrecato.

La pratica è per il reso causa danneggiamento e a nulla sono valse le mie richieste di ottenere la sostituzione con un nuovo prodotto. Se ho effettuato l'ordine è per acquistare una TV da mettere in sala, non per giocare con loro. Ad ogni modo, nonostante abbia richiesto ben tre volte la spedizione di una nuova TV, la risposta è sempre stata la stessa:

"Gentile Cliente, ti comunichiamo che la pratica verrà chiusa con rimborso. Cordiali saluti. ePRI** Customer Care"

In sostanza, nella migliore delle ipotesi avrò solo perso tempo con loro, ma niente TV.
    Nella peggiore, dovrò trovarmi un buon avvocato...

Ad ogni modo chiedo un consiglio a chiunque abbia esperienza con i resi causa danno.
    La spedizione deve essere assicurata? Di chi è la responsabilità in caso di problemi?
    Mi hanno detto di utilizzare TNT (loro convenzionato), ma TNT per tali spedizioni non fornisce assicurazione.
    Sono consapevole che tali domande andrebbero rivolte alla loro assistenza e non ai membri di un forum, ma la loro risposta al mio dubbio è stata nello stesso stile delle precedenti:

"Gentile ***, abbiamo registrato il numero di prenotazione per il reso del danno , da rendere nelle stesse modalità che ha ricevuto. Cordiali saluti. ePRI** Customer Care"

"Nelle stesse modalità che ha ricevuto"... Già, chiari come il sole.

P.S. Il 55W828 ha ancora disponibilità immediata sul loro sito. Se qualcuno è interessato...
    Ultima modifica di mikgntl; 23-06-2014 alle 19:53

Carissimo mikgntl facciamoci coraggio
    sono nelle tue stesse condizioni
    ordinata sullo stesso sito... mercoledì 18, arrivata oggi pomeriggio,
    la porto in salotto, le tolgo l'imballo dal cartone (in perfette condizioni), la scopro dal cellofan ed ecco la sorpresa!!!
    le foto parlano da sole....

già avviata causa di reso: servizi post vendita- "La confezione è integra, ma il prodotto è danneggiato"
    speriamo vada tutto a buon fine!! sicuramente non chiedo il cambio ma il reso del cash

Tv: Sony KDL-55W828 - Video_proiettore: Infocus 4805 - Ampli: Onkyo tx-nr 809 - Front: Mordaunt Short Mezzo 6 - Center: B&W HTM62 - Rear: Wharfedale Diamond 10 SR - Sub: Velodyne VX-10 II - BluRay: Samsung BD-D 5500 - Sat: MySkyHD - Console: Play Station 4 - Nas: Synology Ds210J

Citazione Originariamente scritto da Merlino Visualizza messaggio
    Carissimo mikgntl facciamoci coraggio
    sono nelle tue stesse condizioni
    Ti ringrazio molto per la tua testimonianza.
    Cominciavo a pensare di essere l'unico sfigato con un "negozio" estremamente affidabile.
    A questo punto però mi piacerebbe sapere se qualcuno ha ordinato dagli stessi signori nell'ultima settima ricevendo il prodotto funzionante. Due TV danneggiate, praticamente nello stesso lotto, inducono a pensar male...

Ad ogni modo il tuo esemplare è messo molto peggio del mio.
    Quella curvatura indica che la TV è stata tenuta in orizzontale con molti altri pacchi su di essa.
    Solo per curiosità, ti è stato consegnato da SDA transitando per ROMA HUB ESPRESSO?

Pagina 16 di 20 PrimaPrima ... 6121314151617181920 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •