|
|
Risultati da 46 a 51 di 51
-
19-06-2014, 23:05 #46
...Secondo me invece è chi scrive certe recensioni come questa, che dovrebbe evitare di farlo...:
http://movieplayer.it/articoli/re-pe...blu-ray_12741/
...perchè anche se all'apparenza professionali , lasciano decisamente il tempo che trovano (IMHO in questo caso) , perché aivoglia a dire il contrario ma anche solo inconsciamente "influenzano" (negativamente-IMHO) come un piccolo tarlo nel cervello ,chi magari aveva solo dubbi o sensazioni , ovviamente parlo in generale e non mi riferisco a nessuno in particolare.
...Detto questo, che un mio personalissimo "punto di vista" .
...Condivido a priori il tuo pensiero Alpy, e questo molto semplicemente perché è di una sincerità/purezza/chiarezza (soprattutto in termini di esposizione) che è talmente trasparente da non lasciar intravedere la minima ombra di "forzatura" o cose del genere, ovviamente il tutto accompagnato (come sempre) da una professionalità unica .
...E lo condivido inoltre, poichè io personalmente , ho Visionato (fino ad ora) esattamente due volte il BD in questione , e la prima volta (come mi sembra avevo già accennato in un mio precedente commento ) ho avuto anche io questa tua sensazione di "stancante" e giusto in qualche brevissima (ma veramente brevissima) sequenza, ma ripeto è un qualcosa che è venuta e passata come un soffio di vento, perché è appunto soltanto una sensazione , considerando che invece all'atto pratico il BD , il Transfer ed il Master Restaurato, sono ASSOLUTAMENTE PERFETTI e da puro Riferimento .
...Non a caso, a me personalmente, in seguito durante la seconda Visione, quella sensazione è completamente sparita
...P.S...:
...Sempre riguardo alla recensione, quell'8 al "Video" poi, non si può proprio leggere...
...magari 9,5 ma 8 ad un Transfer del genere, non glielo si può dare assolutamente , perché è pochissimo .
IMHOUltima modifica di jesse-james; 19-06-2014 alle 23:11
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
20-06-2014, 07:34 #47
sono d'accordo con te Nick anche perchè una volta appurato che i neri sono così per natura del girato il transfer non c'entra un fico secco...è che certe recensioni ancora cadono nell'equivoco di dare il voto al video ...mentre invece bisogna dare il voto al transfer..Al limite(ma non è questo il caso)un transfer può essere perfetto ma si è usato un master penoso....in questo caso bastona la scelta,ma non il transfer..insomma è sempre + difficile farsi una idea(in generale) leggendo in rete...troppe varianti...incompetenza...soggettività...inesperie nza....qualche conflittino di interesse...insomma tutto sommato sempre meglio farsi una idea propria
Ultima modifica di luctul; 20-06-2014 alle 07:51
Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820
Certe perle in questa pagina...(cit.)
-
20-06-2014, 08:48 #48
Senior Member
Ma comunque, voto a parte (concordo su tutta la linea con luctul), non mi sembra una recensione fuorviante come molte altre che leggo in giro o come si vedevano su afdigitale nell'ultimo periodo.
E' ovvio che io mi fido solo di pochissimi recensori e di pochissimi utenti ma preferisco comunque farmi un'idea mia guardando gli sceen o comprando direttamente il film in questione.VPR: Benq w1070; Sintoamplificatore: Denon 1513; Diffusori: Wharfedale Vardus; Sorgenti: Sony S 790; Medion 82601 Region A.
-
22-06-2014, 05:08 #49
...Ma appunto Lucio è quello che ho detto e che dico sempre anche io, sono pienamente d'accordo con te .
...Il punto è sempre quello di riuscire a recensire un Transfer e la sua resa (dell'immagine) in maniera oggettiva e non soggettiva e soprattutto in maniera corretta e con competenza e questa è IMHO una cosa molto difficile da fare, in pochi ci riescono, io nei Forum che frequentimao Lucio, ne conto forse 7/8 , qualcosina di più o qualcosina di meno...
...O quantomeno ci si deve sforzare nel farlo altrimenti è tutto inutile, ma ci vogliono anni, io stesso ho impiegato degli anni a farlo e ancora non ho finito di imparare...
...Hai ragione Donnie, infatti in giro c'è anche di peggio , molto peggio !Ultima modifica di jesse-james; 22-06-2014 alle 05:11
...Gli occhi rilasciarono dapprima lacrime, poi sangue infine l'anima stessa. Il tutto rivoltato da dentro a fuori, gocciolante nella pozzanghera oscura del passato...
... IL CINEMA E' UN'INVENZIONE SENZA AVVENIRE ! ...
Louis Lumière
-
25-11-2014, 18:20 #50
Advanced Member
Col nuovo proiettore, che è molto più luminoso, devo dire che il senso di affaticamento scompare, lasciando solo il posto alle immagini molto belle e nitide. Il livello del nero rimane basso, ma devo dire che è un altra cosa. La grana nelle scene scure affiora leggermente di più, ma si notano più dettagli.
-
04-05-2019, 20:12 #51
Advanced Member
Rivisto oggi, buonissimo il video, nero troppo basso per me. Audio ita funzionale riproduce bene i dialoghi. Sempre bello il film.