|
|
Risultati da 3.676 a 3.690 di 4880
Discussione: SAMSUNG F8000
-
14-06-2014, 19:35 #3676
Lord Sasja se volevi il nero hai decisamente sbagliato tecnologia eh =)
nn puoi avere il nero e il dettaglio sulle basse luci sugli lcd,non il nero che intendi tu almeno.
Nella migliore delle ipotesi il 40 da me testato si ferma a un nero di 0.031 con una luminosita' buonissima di 120 candele quasi.
Il 55 fa un po' peggio ( forse il pannello diverso appunto ) con un nero di 0.048 e una luminosita' di 116 candele.
Il mio plasma con 115 candele di luminosita' tira un nero di 0.0038 cd/m2 per fare un esempio,come vedi c'e' uno zero di piu' in mezzo, trai le tue conclusioni in proporzione hehe
l'F ha comunque un nero decente sopratutto se si usa l'oscuramento delle barre nere nei film che lo prevedono.
Certo che per arrivare alla resa del mio plasma di acqua sotto i ponti ce ne passa una marea eh
e' semplicemente impossibile per un led fare quello che fa un plasma sul nero per un ovvio limite tecnologico.
Ma pensare di bruciare dettagli sulle basse luci per inseguire quello che quel tv nn potra' mai fare per me e' pura follia,rovini completamente la resa del tv e ti perdi buona parte di informazione video con quello che ne consegue.
Riguardo il rec709 nn e' un setting che puoi impostare ma uno standard che detta precise regole sulla temperatura colore sui colori sulla luminosita' ecc ecc
Luminosita' e contrasto li puoi regolare a occhio con i pattern appositi ma tutto il resto ci vuole un programma e una sonda per ottenerlo.
Il bello e' che una volta regolato e' eccezionale la resa con i film,ho calibrato poco tempo fa' il 55 del mio amico che l'ha comprato con me ( lui nn ha problemi beato lui ) e nn lo avevo mai visto cosi soddisfatto post calibrazione.
Calibrazione per altro fatta in pochissimo tempo perche' il tv risponde cosi bene che nn me lo sarei mai aspettato onestamente.
E' un piccolo gioiellino da calibrare e come prestazioni finali.
Peccato il 40 faccia semplicemente schifo come fallabilita' e quasi tutti i tv abbiano rogne con il blur arancio =/Ultima modifica di sanosuke; 14-06-2014 alle 19:37
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
15-06-2014, 00:03 #3677
Immaginavo che mi avresti risposto dicendo plasma!!!
Ho già un plasma e conosco ipro e i contro di ambedue le tecnologie..
Per cui cerco di raggiungere il miglior compromesso da ambedue le tecnologie.
Hai ragione sul fatto che mantenendo tutto più scuro perderò dei dettagli sulle basse luci, ma a qualcosa dovrò rinunciare purtroppo.
Cmq sono aperto a tutto, anche a modificare dei settaggi, se questi poi mi soddisfano!!
Ciao a presto.
-
15-06-2014, 01:38 #3678
Ho cercato un po' in rete..per quanto riguarda i settings.
Ma mi domando, se c'è un riferimento ben preciso su cui regolare il tv, perché ognuno ( parlo di professionisti con sonde etc. ), indicano settings diversi?
Poi, senza che tu ti offenda, voi possessori di plasma vi gasate un po' troppo per il tv che possedete, io non avrei avuto problemi a prendermi un plasma panasonic, ( ripeto conosco i pro e i contro ) il fatto è che con un bluray disc, gli lcd e in questo caso l'F8000 rende parecchio!!!
Il dettaglio razor, e l'effetto ( alta definizione ) è notevole, e il plasma anche se panasonic, anche se vt o zt 60 non restituisce.
Poi è vero che i costruttori e il marketing stanno spingendo molto sulla tecnologia lcd, ma penso anche, che il pubblico, e non solo il pubblico casual, ma anche persone, pignole ed esigenti, scelgono questa tecnologia, e avranno fatto bene le loro valutazioni.
Questo commento non vuole essere plasma vs lcd, anche perché io in camera ho un plasma e ho sempre portato alta la bandiera di questa tecnologia!!Ultima modifica di Lord Sasja; 15-06-2014 alle 01:42
-
15-06-2014, 09:22 #3679
Senior Member
Ragazzi mi sono letto tutto quello che è stato scritto su questo tv dicendo questo mi domando e dico ma esiste un settaggio per farlo rendere al meglio??? Parliamo di settaggio finale visto che in precedenza molti hanno postato dei settaggi grazie.
-
15-06-2014, 11:15 #3680
era ovvio che ti avrei detto plasma,se cerchi quel genere di risultato un lcd semplicemente nn te lo da',e rinunciare all'inintelligibilità dei contenuti sulle basse luci per avere un nero un filo migliore ( migliore di che poi tanto sempre quello rimane,sotto a una certa soglia nn ci scendi nemmeno magheggiando ) e' imho pura follia.
Se dovessi vedere chesso' harry potter o batman di Nolan che cavolo vedresti a schermo? NULLA in pratica.
Se la cosa ti rende felice o ti soddisfa nn ci vedo nulla di male ma semplicemente per me e' pura follia.
Non ho preso il VT60 cosi per sport eh hehe nero e contenuti sempre perfettamente visibili prima di tutto poi intorno tutto il resto ( che rimane cmq a livelli molto piu' alti dell'F8000 )
Ovviamente se l'utilizzo poi diventa SD e tv in generale il discorso si rovescia completamente ma per film e' partita persa a mani basse proprio.
Riguardo la tua ultima domanda,semplicemente perche' per raggiungere lo stesso risultato si puo' arrivare per strade diverse ma alla fine sempre li arrivi.
Ogni pannello fa storia a se e ogni elettronica che ci abbini per quanto neutra possa essere ( lettore BD,processore video,sinto ) ci mette sempre del suo.
Ovviamente cio' comporta avere valori diversi per ogni tv ma di solito la cosa e' piu' evidente nei bilanciamenti del bianco e nel gamma che nella luminosita' e contrasto.
Riguardo al razor a me mi frega il giusto e preferisco avere la resa dei cari vecchi CRT solo in 1080p e con un nero paritetico ( qualcuno oramai nn se lo ricorda piu' abituato male come' hehe ) inoltre nn ci voglio nessuna nitidezza artificiale aggiunta in nessun modo possibile nell'immagine ( c'e' chi tiene nitidezza a 60 sui led...eresia allo stato puro e basterebbe usare qualche pattern apposito per rendersene conto )
Riguardo la scelta dei led ai danni dei plasma lo sanno pure i sassi per quale motivo il mercato ha spinto da quella parte oramai,sicuro nn certo per la qualita' maggiore che offrono ANZI
Fermo restando che calibrato l'F8000 sia un signor tv eh ma nn pretendo faccia cose che semplicemente non puo' fare finche' la retro rimane una retro LED EDGE con uno sputo di led ai lati ( il male nei led a mio avviso)
In piu' come ogni led tende a desaturare i colori nelle zone molto scure dell'immagine,cosa che un plasma nn fa', e pure li nn gli si puo' fare nulla e' cosi e basta ( tranne l'ultimo 4K di pana che ha fatto enormi passi avanti in questo aspetto )
Il mercato nn punta MAI sulla qualita' massima ( tranne nelle serie prosumer ma li il discorso e' diverso ) ma su quello che puo' vendere al minor prezzo possibile e con il guadagno maggiore,la qualita' e' un semplice optional che oramai si trova perche' la tecnologia e' cosi matura che piu' di quello nn sanno che altro fare.
Ecco come va il mercato =)Ultima modifica di sanosuke; 15-06-2014 alle 11:24
Display: Panasonic 65VT60 - LG G4 77 - LG C4 42 evo Lettori: Oppo BDP-103EU - Panasonic UB820 - Zidoo UHD8000 Sintoamplificatore AV: Anthem MRX 510 Finali 2 CH: Audio Analogue Corelli X2 Diffusori anteriori: Paradigm Reference Studio 60 Piano Black Diffusore centrale: Paradigm Reference Studio CC 690 Piano Black Diffusori surround: Wharfedale Diamond DFS 21 Subwoofer: 2 X SVS sb-12 NSD Trattamento acustico: Oudimmo Acoustic Design
-
15-06-2014, 12:50 #3681
Senior Member
Sanosuke perdonami la domanda la faccio a te visto che ci sei io l'ho appena comprato il 55 f 8000 devo andarlo a ritirare ho fatto una cassata??
-
15-06-2014, 12:54 #3682
Senior Member
Poi un altra cosa gentilmente ma con il 3D come si comporta sto benedetto f8000 e qual'è' il miglior formato per un film in 3 d? Grazie
-
15-06-2014, 15:37 #3683
max no con il 55 sei in una botte di ferro,il tv nn ha i problemi del taglio 40 e si vede proprio bene.
Se puoi fartelo calibrare poi tiri fuori il 100% di quello che puo' dare e nella fascia led 1080p e' tanta roba.
In 3D va abbastanza bene,credo sia proprio uno dei migliori nella categoria lcd anche se un po' di CT ogni tanto salta fuori ma nn da mai fastidio.
Il miglior 3d? beh quello nativo nei bd =)Ultima modifica di sanosuke; 15-06-2014 alle 15:38
-
15-06-2014, 16:12 #3684
Junior Member
samsung f8000
salve ragazzi... vorrei kiedervi alcune cose per quando riguarda la tv samsung f8000. premetto ke sono nuovo e vorrei kiedervi una marea di cose dato ke dovrei acquistarla... ci siete??
-
15-06-2014, 16:19 #3685
Junior Member
ciao lord sasja volevo kiederti se questo tv è davvero eccezionale... potresti rispodermi ad un paio di domande?? scusami sono nuovo su qst forum
-
15-06-2014, 16:28 #3686
Junior Member
ciao kiedo a te ke hai il samsung f8000 come si vede?? c e differenza con una tv hd ready?? se mi contatti ti fcc sapere il mio problema in privato.. purtroppo nessuno mi risponde e sono nuovo su questo forum e non ho idea di come funzioni
-
15-06-2014, 18:16 #3687
Junior Member
ragazzi non ce nessuno??
-
15-06-2014, 18:32 #3688
Nicola, questo è un forum e non un call center, chi vorrà risponderà se e quando vuole...
-
15-06-2014, 18:34 #3689
Senior Member
Sanosuke sei stato gentilissimo solo una cosa non ho capito per bd cosa intendi?se dovessi scaricare un film in 3D da internet quale formato e' migliore l' Mkv una iso o altro? Grazie di nuovo
-
15-06-2014, 18:39 #3690