Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 41 di 407 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 615 di 6104

Citazione Originariamente scritto da klu Visualizza messaggio
    su trovaprezzi il 48hu7500 a 1499.... è in caduta libera LOL
    anche se questo negozio che lo offre a 1499 non mi ispira fiducia (e inoltre non offre estensione della garanzia)
    Scusa ma l'estensione di garanzia, apparte quelle personalizzate che offrono alcuni grandi catene (ad es. Mediaworld) sapevo che in pratica fosse una specie di assicurazione, non credo sia legata al sito/negozio dove acquisti il bene...

Non la puoi prendere da un'altra parte?

Azz. Ero ignorante in materia :/
    Cmq io l'ho preso a 1539€ cambia poco, ma il sito sembra più conosciuto e affidabile

Ritorno su un argomento a me dolente. Perché hanno fatto il più piccolo da soli 48 pollici, mentre la serie inferiore HU6900 c'è pure da 50 pollici? Speriamo che nel 2015 adottino altre diagonali per le serie superiori.

E' abbastanza comune per Samsung alternare le diagonali in base ai modelli e paesi dove sono commercializzati, ad esempio nel 2013 la serie 7000 ed 8000 avevano in comune le diagonali da 40, 46 e 55", mentre i 60" solo per la serie 7000 ed il 65" solo per la serie 8000, probabilmente non troverai mai tutte le diagonali disponibili in tutte le serie.

Si ma parliamo di un televisore ultra-hd e pertanto non capisco perché partire da 48 pollici e non da 50 come ha fatto Panasonic.
    Chi non può permettersi per pochi cm un 55, si ritrova a doversi accontentare di un misero 48 che vedevo più adatto per la risoluzione full-hd. Due pollici possono sembrare pochi ma, credimi, in certi casi fanno la differenza.

messaggio errato
    Ultima modifica di sisco123; 21-07-2015 alle 15:14

[QUOTE=gimlos;4192824a questo punto vi chiedo consiglio
    ho provato i settaggi di memi75, la cosa migliora, ma (provengo da un 55 es8000) per me era meglio prima , inoltre ho del leggero (ma visibile) VB in un lato visibile solo quando c'è del panning veloce di una immagine di un colore unico (tipo campo di calcio su rinvio del portiere) una cosa che vi garantisco che è minima ma si vede
    la mia richiesta è, cosa fareste voi? ho ancora la possibilità di
    1. tenermelo e sperare che con il tempo l'occhio non cada sempre li
    2. farmelo sostituire con un mod uguale (NELLA SPERANZA che non abbia VB o DSE)
    3. farmi rimborsare e prendere? cosa? ho visto il panasonic Ax800 (dove le votazioni dicono sia meglio di questo ma che al contrario di questo anche quello testato aveva del vB) oppure aspettare fine anno e prendere AX900 (che è FULL LED e non EDGE led quindi meno soggetto a disomogeneità del pannello[/QUOTE]
    mi quoto....necessito di un aiuto
    grazie

Salve, scrivo qui in quanto fresco possessore di 65HU7500, ma purtroppo non porto buone notizie.
    Quando ho acquistato il televisore ero conscio della possibilità di dovermi confrontare con il cosiddetto Vertical Banding, ed infatti vi confermo che la tv presenta il difetto, quello che mi ha lasciato perplesso è il modo in cui il problema si presenta.
    La maggior parte del pannello è abbastanza uniforme, con eventuali imperfezioni notabili solamente da un occhio allenato durante i panning delle partite di calcio, esiste però un striscia scura, esattamente al centro dello schermo, la quale invece viene notata da tutti dopo pochi secondi.
    Osservando bene il problema, nel tentativo di capire come mai fosse così visibile, ho notato come anche i colori fossero diversi a destra e sinistra della striscia più scura; ho inserito quindi il disco test e questo è il risultato :

IMG_20140613_201449b.jpg

Ho modificato la foto per rendere maggiormente visibile ciò di cui parlo, la meta sinistra è più verde, la destra più magenta.
    Che voi sappiate è una cosa normale?
    Lo chiedo anche a chi ha detto di avere problemi di vertical banding, avete problemi simili? Più o meno gravi?
    Lo chiedo perchè non so se valga la pena di farselo sostituire, non vorrei ritrovarmi con qualcosa di peggio.
    Ultima modifica di aconda32; 13-06-2014 alle 20:31

Citazione Originariamente scritto da rinfrescante Visualizza messaggio
    per panning veloce intendi la palla come si comporta su un rilancio del portiere?
    io ieri ho impostato i settaggi dell f9000 e sinceramente ho trovato molte migliorie...unito al fatto che io sbagliavo nell abilitare uhdi color che sicuramente non fa il suo lavoro su sky,,
    Dove hai trovato i settings dell'F9000?

Thumbs down cambialo !!!

Citazione Originariamente scritto da aconda32 Visualizza messaggio
    Salve, scrivo qui in quanto fresco possessore di 65HU7500, ma purtroppo non porto buone notizie.
    .....direi di farti cambiare il TV
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

No, non è affatto una cosa normale.

Se sei nei termini fattelo sostituire altrimenti contatta l'assistenza...

Citazione Originariamente scritto da sisco123 Visualizza messaggio
    Ovviamente usando la risoluzione massima si è bloccati a 30Hz,essendo però una risoluzione nativa la definizione è fantastica(caratteri micro ma perfettamate leggibili),con il 1080p se ne hanno 60 con una definizione accettabile grazie alla modalità PC(con tutte le altre la cosa è inguardabile),quindi va a gusti.
    Passando invece al game,se la tua ..........[CUT]
    se invece volessi fare partire un normalissimo video full HD dal computer?? cosa dici di fare?settarlo a 1080 il pc o andare in full uhd? e sempre se guardo un video da pc,devo cmq tenere la modalità PC attiva? grazie
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Coloro che riferiscono di avere VB sul 65 pollici, nelle partite di calcio è una cosa talmente evidente da essere notata da tutti in pochi secondi o bisogna sapere cosa cercare?

Mi sono già fatto sostituire il GT60 lo scorso anno perchè aveva un pixel bruciato e ritrovato sul set nuovo con 2 pixel bruciati, non vorrei anche in questo caso cadere dalla padella alla brace...

io ho un vertical banding appena appena accentuato, tanto è che ho molti dubbi se farmelo sostituire, sto difatti pensando di pagare qualcuno di esperto che venga a casa con una sonda a farmi una calibratura e mi verifichi se quello che vedo io è VB o altro (anche perchè nel 2014 per vari motivi ho provato 8-9 tv e tutte soffrivano chi più chi meno di VB)

PS DOVE TROVO IL DVD di TEST per fare io delle verifiche ? (ho trovato un REGOLO, non so se va bene)

ma il VB lo notate solo a schermo nero o anche durante una riproduzione di un film?
    TV:SONY XD93 65",BD:PS4 Pro,AMPLI: Onkyo RZ800 THX,FRONTALI:Tesi 560,CENTRALE:Tesi 760,SURROUND:Tesi 260,SUBWOOFER:svs PB12Plus (boia...che roba XD)

Pagina 41 di 407 PrimaPrima ... 313738394041424344455191141 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •