Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 73 di 86 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima
Risultati da 1.081 a 1.095 di 1277

Discussione: SAMSUNG F7000

FINALMENTE DOPO 400 GIORNI DALL' APERTURA PERSONALE DI QUESTO THREAD
    SONO IN POSSESSO DI UN 55F7000!

Dopo aver letto centinaia di commenti e recensioni varie alla fine mi sono convinto visti i prezzi ottimi di questo periodo.
    In poche parole .........FANTASTICO!

Modello italiano di recente fabbricazione Febbraio 2014 con firmware 1114, monta un ottimo pannello PSA senza clouding, scie , coni luce, (lo dico piano)!

Colori = Magnifici e brillanti il vero punto di forza dei led Tv!
    Luminosità = Fantastica ,di giorno tengo la retro a 10-12, verso sera si può scendere anche a 7-8, a 20 ti acceca!
    Video HD = La resa è incredibile ho provato qualche classico bluray Avatar, Prometheus incantevoli.
    Video SD = Ho sempre sostenuto che samsung padroneggiasse sulla resa dello scaler infatti è proprio così.

Movimento= Questo era proprio quello che temevo di più sul passaggio a questo tipo di tv, invece sono rimasto molto soddisfatto. In generale il movimento mi sembra perfetto (0 scie), per i video ad alta definizione non ne sento la necessità quindi il motion plus lo tengo spento. Cmq si può anche attivare al minimo che non fa male (certo mettendolo al massimo l'effetto telenovela viene fuori).
    Come consigliato da Narlo si può tenere Riduz Distorsioni 10 / Riduz Vibrazioni 3 / Movimento nitido led off.

Nero = Di giorno è veramente un gran bel nero, alla sera (ma dovete essere al buio totale) bisogna vederlo dal centro altrimenti si nota il famoso“ nero retroilluminato” questo è il limite di tutti i led Tv. Ma non è così male come possiate pensare (io sono molto soddisfatto e pensavo peggio), se si vuole avere un nero migliore alla sera bisogna calare più che la retroilluminazione la luminosità tipo 30 con contrasto dinamico massimo e una retro a 8(anche meno) così facendo si perdono dettagli ma si ottiene al buio un nero più “intenso”.

PC= Bisogna rinominare la porta Hdmi in pc per avere la mappatura 1:1, il risultato è perfetto come un monitor da pc ma così facendo si disabilitano i parametri “secondari” (secondo me non servono in questa funzione) contrasto dinamico, tinta, motion plus e l'opzione del colore. I colori a questo punto sono sbiaditi ma il problema si risolve aumentando il colore dalle impostazioni della scheda video (nvidia nel mio caso) ho aumentato la brillantezza digitale a 80-90 e i colori tornano fantastici.

Input Lag= Questo famoso, rinominando la porta in pc praticamente si azzera, ritengo sia fondamentale se si gioca col pc (sparatutto) mentre per le console non ne sento assolutamente bisogno!

Console= Ho provato fifa 14 xbox one e dirt 3 360, ottimi entrambi in fifa non ci sono scie tengo il motion plus off oppure attivo al minimo.

TV Sport= Come disse Narlo il motion plus è necessario in alcuni casi e per guardare lo sport avvolte bisogna attivarlo esempi:
    Calcio Canale 5 HD finale Champions per avere un movimento ottimo ho attivato il motion plus su lineare o al massimo Riduz Distorsioni 10 / Riduz Vibrazioni 10 Movimento nitido led on con i 2 filtri della pulizia digitale spenti.
    Calcio Canale Rai HD Nazionale qui invece non ho dovuto attivare nulla filtri off motion off
    Per la Formula 1 invece canale rai Hd chiaro o 10/10 led on con i due filtri video attivi.
    Quindi forse dipende dal canale?( I replay in slow motion sono perfetti)

Smart Hub= Qui ci si perde con tutte le varie applicazioni cmq per quanto riguarda la visione di foto e video mkv ecc..... bisogna collegarsi alla presa usb HDD da 1A, ho notato che carica i video più velocemente.

Audio= Dalle recensioni davano appena la sufficienza ma devo dire che mi sembra molto buono, di certo non comprerò una
    soundbar.

3D=Sinceramente non mi è mai interessato, ho provato vari video demo ed è molto divertente e realistico ma sinceramente per ragioni di sicurezza non ci guarderei un film intero.

FrameRate 24p= Molte recensioni avvertivano sui sporadici problemi con alcuni video in 24p quindi bluray e vari mkv, non ho notato questo difetto tranne su un singolo video mkv (che ho convertito cambiandone il frame in 29)

L'unico dubbio è sul Firmware 1114, ora mi trovo perfettamente e cambiandolo con l'ultimo 1118 non vorrei rovinare la definizione e il movimento, che ne pensate?

In conclusione posso solo consigliarlo!
    Ultima modifica di sam006; 05-06-2014 alle 20:43

Ciao ragazzi, ho un dubbio che riguarda l'acquisto della nuova tv e devo scioglierlo in pochi giorni altrimenti scade l'offerta!
    Il dubbio riguarda il samsung 55f7000, il sony 55w828 e il samsung 55f6500.
    Dei tre senza dubbio il 7000 è quello che mi piace di più per l'estetica, per la parte smart tv, la possibilità di aggiornarlo con l'evolution kit, ma ho letto tante opinioni negative che riguardano i microscatti durante le partite, ora non so cosa siano questi microscatti ma mi fanno paura dato che per me il calcio è indispensabile.
    Il samsung 6500 mi sembra ottimo, ha un prezzo molto buono però non conosco le sue qualità
    Il sony 55w828 mi sembra il migliore dei tre, però non sono un esperto di queste cose quindi magari mi sbaglio, da quello che ho letto le immagini sono fantastiche, non ha problemi di microscatti ecc..esteticamente mi piace e costa esattamente come il samsung 7000
    Davvero non so come muovermi, voglio sfruttare le offerte che ho trovato ma ho pochi giorni per decidere e non voglio sbagliare, l'uso principale riguarda sky hd(cinema e soprattutto calcio), sky 3d, ps3 e in futuro ps4, cosa mi consigliate?

Citazione Originariamente scritto da Marchinho88 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, ho un dubbio che riguarda l'acquisto della nuova tv e devo scioglierlo in pochi giorni altrimenti scade l'offerta!
    Il dubbio riguarda il samsung 55f7000, il sony 55w828 e il samsung 55f6500.
    Dei tre senza dubbio il 7000 è quello che mi piace di più per l'estetica, per la parte smart tv, la possibilità di aggiornarlo con l'evolution ki..........[CUT]
    Per quello che posso dirti io, ti sconsiglio l'acquisto del F6500 perchè ha un pannello totalmente diverso dal F7000 ed è meno performante in termini di resa colori e soprattutto neri

Sam006 io ho preso il tv praticamente da 4 giorni, ti consiglio di metterci il nuovo firmware 1118. ciao

Citazione Originariamente scritto da AlexMil Visualizza messaggio
    Per quello che posso dirti io, ti sconsiglio l'acquisto del F6500 perchè ha un pannello totalmente diverso dal F7000 ed è meno performante in termini di resa colori e soprattutto neri
    Ma oddio,dalla recensione dei due modelli da parte di avforums nei test con scacchiera ansi ad esempio tutta sta differenza del nero e contrasto tra f7000 ed f6500 non c'è (aggiungerei anzi)
    La differenza più grande dovrebbe stare sulla smart tv più rapida,sul 3d,sugli accessori e in teoria sul movimento (a meno che abbiano risolto con i firmware a me non è piaciuto neanche un po nelle partite di calcio).Tra i due modelli ballano anche 500 euro.
    Ultima modifica di dadeboom; 09-06-2014 alle 12:39

buonasera a tutti,
    ho un 60" F7000 da circa 6 mesi ed ho scoperto solo oggi che le foto con risoluzione 6000x4000 su questo TV di recente generazione non sono supportate?! ma è possibile?!
    un vecchio TV samsung senza le funzioni smart le stesse foto le apre correttamente invece su questo popo' di televisore non posso vedermi le foto scattate?! qualcuno ha delle delucidazioni in merito?
    grazie!

Ho appena comprato un Samsung F7000. Nella confezione ci sono solo 7 viti! Non mi bastano x montarlo....
    possibile????
    Quante ce ne vogliono???

7 viti?????
    3 le hai messe sotto
    4 per fissare le 2 plastiche....
    e poi come hai fissato la tv al supporto???? A me mancano delle viti...
    *** con 7 non ce la faccio...

Citazione Originariamente scritto da dadeboom Visualizza messaggio
    Ma oddio,dalla recensione dei due modelli da parte di avforums nei test con scacchiera ansi ad esempio tutta sta differenza del nero e contrasto tra f7000 ed f6500 non c'è (aggiungerei anzi)
    La differenza più grande dovrebbe stare sulla smart tv più rapida,sul 3d,sugli accessori e in teoria sul movimento (a meno che abbiano risolto con i firmware a..........[CUT]
    Ho un collega di lavoro che ha il F6500 e quando ha visto il mio F7000 ha notato (lui) la differenza nella resa dei neri, ha guardato anche le impostazioni dell'immagine ed erano simili a quelli della sua TV. Io non ho visto la sua TV e quindi non posso dare un mio giudizio.

Poi, per quanto riguarda la mia affermazione sul pannello migliore, l'ho letto in alcune recensioni e dedotto dalle impressioni e informazioni fornite da altre persone:
    Post #11 - http://www.avmagazine.it/forum/121-c...ti-hd-e-gaming
    Post #12 - http://www.avmagazine.it/forum/121-c...f7000-o-47dt60
    Post #8 - http://www.avmagazine.it/forum/121-c...500-vs-50st60e
    Post #7 - http://www.avmagazine.it/forum/121-c...celta-nuova-tv

Pagina 42 (Ultra Clear Panel si su F7000, no su F6500) - http://www.samsung.it/sei/assistenza...AV_SmartTV.pdf

Lungi da me dire che l'F7000 non sia complessivamente superiore all'F6500.
    La recensione di avforums,riportava il test con la scacchiera ansi dove il nero e il contrasto erano uguali (anzi addirittura al pelo era meglio l'F6500)
    Per cui sicuramente l'F7000 è un tv superiore,anche di pannello è 200hz nativo contro i 100hz nativi del f6500,ha la gestione software del microdimming,la precisazione era solo perchè da come avevo interpretato il post sembrava che uno era il non plus ultra e l'altro un pannello scadente.
    Ma non è cosi.

@giuseppe71

Ma hai dato un'occhiata alle istruzioni di montaggio ? Sette viti sono esattamente quelle che servono.....
    TV oled Sony XR65A83K, Sony KD55A1E, Samsung 55S90C Player 4K Oppo 203, Panasonic ub820, Apple TV 4K, Sky Q Platinum Ampli/Diffusori HT Cambidge Audio Azur 551 V2, Cambridge Audio CX 61, B&W CM8S2, B&W 606 S2, B&W Center HTM6S2, Sub Energy Encore Hi-Fi lettore cd EAD 1000 - player di rete Cambridge Audio CXN V2 - Ampli Brinkmann integrato - diffusori Thiel CS 1.6

scusate ma il 55F7000 è un modello esclusivamente 2013 oppure c'è stata una revisione 2014?

L'ultimo firmware che numerazione porta?

i microscatti sono stati risolti?

Ciao..ho il 40f7000 è da un pò di tempo che l'app per iphone Smart View non va più causa aggiornamenti dell'app,quale altra posso utilizzare che mi consente di vedere come facevo prima due canali diversi uno su tv ed uno su cell e vedere anche i contenuti che ho nel cell?
    grazie a chi risp

Volevo chiedere se a qualcuno capita con le partite che sui lanci lunghi o sui tiri il pallone è come se si muovesse a scatti o provato anche a disattivare il motion plus ma niente. Il mio è un 40 f7000. Sorgente sky hd.
    Ultima modifica di genny76; 16-06-2014 alle 10:11

Citazione Originariamente scritto da genny76 Visualizza messaggio
    Volevo chiedere se a qualcuno capita con le partite che sui lanci lunghi o sui tiri il pallone è come se si muovesse a scatti o provato anche a disattivare il motion plus ma niente. Il mio è un 40 f7000. Sorgente sky hd.
    ciao, purtroppo questo è un problema noto (se consulti le altre discussioni F8000, ecc. ) troverai diversi utenti che si lamentano.Nonostante i settaggi non si può fare molto, chi dice che sia il segnale inviato durante la trasmissione, chi dice altro, fatto sta che non si riesce ad eliminare questo fastidioso problema.
    Io stesso ho letteralmente abbandonatoil 46F8000 (tv scandaloso per la mia esperienza) per passare al 4k ed è tutto un altro mondo ...... finiti i miscoscatti, finiti i problemi audio Ac3 con gli mkv, finiti gli squadrettamenti, ecc. ciao

Pagina 73 di 86 PrimaPrima ... 236369707172737475767783 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •