Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Dilemma..... Yamaha RX- A 2030 o Anthem MRX510 ? Help me

La differenza di prezzo tra i 2 è di circa 200 euro (più caro l'Anthem). L'Anthem non l'ho provato mentre lo Yamaha si. Tutti dicono sul forum che l'Anthem è una bomba. Quali sono le differenze tra i 2 ? Lo Yammy è sicuramente più completo per DSP ed amenicoli vari, ma il suono ? è veramente meglio l'Anthem che non so dove andare a provare ?
    Per i diffusori da abbinare (apro un thread apposito) sono indeciso tra Focal Aria 926-906 e 900 center, Kef R500, R100 e R200 center e Martin Logan Motion 40, Motion 15 e Motion 30 center.
    Lo so che dovrei ascoltarli entrambi ma non so dove. Con i diffusori che ho scelto l'Anthem avrà migliori capacità di pilotarli ???
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

il problema è poi trovare nello stesso ambito tutto ciò che hai elencato per provare
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio

Parere personale: non so come suoni il 2030 perché non l'ho mai sentito, ma sono passato da uno Yamaha 2067 a un Anthem Mrx 500 avendo avuto la fortuna di averli in casa entrambi posizionati uno sopra l'altro. Bella macchina lo Yamaha, non gli manca nulla a livello di features, dsp e quant'altro; sotto questo aspetto Anthem paga dazio. Sotto l'aspetto prettamente audio, a parità di diffusori e ambiente, ho invece preferito di gran lunga l'Anthem fin dal primo ascolto.
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Lo Yamaha per il Cinema è superiore, per l'ascolto solo musica spenderei qualcosa in più ed abbinerei un integrato stereo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Dipende da che percentuale (home theater/musica) di utilizzo hai....
    A me feauture come Airplay, Iphone-Android App control, DSP avanzati e Calibrazioni automatiche sono fondamentali in un utilizzo HT.
    Per la musica preferisco un integrato stereo da affiancare.
    VPR:Epson TW-7200 Display:LG Oled 55C8 Media Player:Apple TV 4K Amplificatore:Yamaha RX-A1030 Diffusori Frontali:Indiana Line Diva 655 Centrale: Indiana Line Diva 755 Surround: B&W LM1 Subwoofer:Tannoy Cuffie 9.1:Sony MDR-HW700DS Decoder:Sky Q Console:Xbox One STelecomando:Logitech Harmony One NAS: Synology 414 PMP: Pioneer XDP-300R-S

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Lo Yamaha per il Cinema è superiore
    Sulla base di cosa emetti questa sentenza?Li hai ascoltati entrambi?Se un sinto suona bene con la musica perché non dovrebbe fare altrettanto in ht?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Se propendi per le Aria 926 abbinaci un sinto molto esplosivo in HT, ci vedo bene un Pioneer LX77. Le ho sentite per 3 ore di fila le Aria (ero indeciso tra loro e le mie attali 683 S2) e sono diffusori molto musicali e caldi(anche per questo ti consiglio Pioneer). Per un uso musicale sono veramente ottime. Ma le ho trovate un pò dolcine(motivo per cui ho preferito le 683, ben più aggressive sui medi e sui bassi), per questo motivo per l'HT ti consiglio in caso un sinto "esplosivo".
    Le Kef R sono molto esigenti...serve un sinto veramente potente per esprimerle a dovere.
    Anthem non l'ho mai sentito ma ne parlano tutti bene.
    Purtroppo è l'abbinamento a fare tutto...se non riesci a fare ascolti la vedo un pò complicata scegliere!
    Ultima modifica di MauroHOP; 05-06-2014 alle 11:07
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Sulla base di cosa emetti questa sentenza?Li hai ascoltati entrambi?Se un sinto suona bene con la musica perché non dovrebbe fare altrettanto in ht?
    Mi riferisco alla gestione, effetti e YPAO che per HT sono superiori alla prima serie di Anthem. Lato musicale ho consigliato un bell'integrato.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Per casse del genere se vuole separare i sistemi (sinto+integrato) deve bene o male spendere la stessa cifra per uno e per l'altro...specie se si orienta su Marantz, Anthem che già di loro con la musica vanno molto bene. Ma se della musica non gli frega niente vive felice e risparmia
    Casse di un certo prezzo necessitano di elettroniche dello stesso livello per lo meno, altrimenti nemmeno le sfrutta a dovere.
    Tv: LG 55C8 - BD Player 4K DV: Sony X700 - Preamplificatore 2 Ch: Rotel RC 1570 - Finale 2 Ch: Rotel RB 1552 MKII - Sintoamplificatore: Marantz SR 7007 - Frontali: B&W 683 S2 - Centrale: B&W HTM 61 S2 - Subwoofer: SVS SB1000 + Antimode 8033s-II - Surround Bipolari: Wharfedale Diamond 10 DFS - Cavi HDMI: Audioquest Forest, G&bl Legend - Cavi di potenza: Xindak SC-01B bi-wiring - Oehlbach Silverline 40 - Cavi di segnale: Audioquest Columbia XLR - Wireworld Oasis 7 - Oehlbach NF Y - Wireworld Ultraviolet 7 USB

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Mi riferisco alla gestione, effetti e YPAO che per HT sono superiori alla prima serie di Anthem.
    Lasciamo perdere tutti i vari effetti,gadget ecc...di cui Anthem non è provvisto ma Ypao sarebbe il sistema di calibrazione Yamaha,giusto?E secondo Te sarebbe superiore a quello di Anthem prima serie?
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    il problema è poi trovare nello stesso ambito tutto ciò che hai elencato per provare
    è appunto quello il problema, in Piemonte nessuno ha l'Anthem
    franco62 Theatre: Ampli AV: Anthem Mrx-510; Finale 2 ch: Densen Beat B300; Diffusori: Sonus Faber Venere 3.0; Sonus Faber Venere 1.5; Sonus Faber Venere Center; Quadral TSA 300; Sub: Arendal 1723 Subwoofer 2; Lettore blu Ray: Oppo UDP-203 e Sony bdp S790; Lettore CD/SACD: Marantz DV 7600; Phono: Pioneer; Preamplificatore Phono: Pro-Ject Phono Box; Vpr: Jvc D-LA RS400; Schermo: Screenline Amleto 16:9 base 3 metri Cavi di potenza: Viablue SC-4 Silver - Norstone CL-250 - Oehlbach;

Innanzitutto grazie delle risposte. Preciso che l'utilizzo sarà sia per HT sia per musica, diciamo suddiviso per il 40% film, 30% concerti in blu ray e 30% musica 2 canali.
    Ho un vecchio ampli stereo un Kenwood che però non so se si riesce ad abbinare ad un multicanale o comunque potrei in seguito acquistare un integrato ma di certo non vorrò spendere molto (700/800 euro). Voi dite che con lo Yammy o l'Anthem ed i diffusori che ho indicato (Kef, Focal, Martin Logan) la musica si sente male? Non ho pretese superaudiofile. E comunque, dovessi scegliere pensate sia meglio Yamaha o Anthem ? Chi mi vende elettroniche e diffusori dice che lo Yamaha non ha nessun problema a pilotare i diffusori da me scelti. In verità la prima volta che ho effettuato gli ascolti i diffusori li avevo sentiti abbinati allo Yamaha 2020 (ma solo in stereofonia) e non mi sembrava andassero male, precisando che non ho le vostre competenze.

Per cortesia aiutatemi anche nella scelta dei diffusori, vedi qui http://www.avmagazine.it/forum/10-di...motion-help-me

Citazione Originariamente scritto da Skardy Visualizza messaggio
    Parere personale: non so come suoni il 2030 perché non l'ho mai sentito, ma sono passato da uno Yamaha 2067 a un Anthem Mrx 500 avendo avuto la fortuna di averli in casa entrambi posizionati uno sopra l'altro. Bella macchina lo Yamaha, non gli manca nulla a livello di features, dsp e quant'altro; sotto questo aspetto Anthem paga dazio. Sotto l'aspe..........[CUT]
    grazie Skardy. Vedo dalla firma che hai l'Anthem 500, ma anche il Rotel RB-1070 e 2 Focal Chorus 826 che sono grosso modo sullo stesso livello dei diffusori che vorrei prendere io (Focal Aria 926, Kef R500, Martin Logan Motion 40). Mi puoi dire, soprattutto in stereofonia, quale differenza c'è utilizzando il solo Anthem o utilizzando come finale il Rotel ?
    P.S. Dove abiti ? (se vuoi dirlo ovviamente).
    Grazie

Visto il tuo utilizzo allora ti occorro un sinto anche molto musicale. A questo punti SI Anthem o anche un Marantz (che risparmi) 7007/7008.
    Sui diffusori ti ripeto che le Aria in musica sono veramente un GRAN sentire, ma non centrano nulla con la serie 800. Le Aria sono più caldi e musicali. Erano in parallelo con delle Paradigm studio 100 e su certe tracce si faticava a sentire la differenza...
    Ma non potrei dirti nulla sulle altre 2.Anche se le KEF R500 con 2 woofer da 13 non le paragonerei alle Aria con woofer da 16. Sicuramente sui bassi caschi meglio con Focal. Le Kef dichiarano -3db a 46hz...Ergo non sono mostruose come discesa...anzi.
    Perchè non dai un'occhiata anche alle B&W 683 S2? Io le ho preferite alle Aria, le ho trovate migliori un pò su tutto...ma ovviamente sono gusti. Ma se riesci a sentirle dagli un'opportunità. Sono state recensite da Nicolas di HDfever proprio con un Anthem mrx510 e dice che il cunnubio è spettacolare.
    Ultima modifica di MauroHOP; 05-06-2014 alle 14:09

Beh; l'anthem non dispone di tutti quei servizi che yamaha e altri offrono perchè è un prodotto che è nato e concepito per fare da sintoampli e basta ( e il suo lavoro lo fa' molto bene).
    considerando che i lettori blu ray di ultima generazione dispongono di tutte le funzioni che mancano all'anthem secondo me il problema non si pone.
    Credo che proporre un sacco di performance significhi inevitabilmente abbassare il livello qualitativo in generale, ciò non toglie che yamaha venda ottimi prodotti che amo personalmente.
    Con anthem sei in una botte di ferro e con yamaha comunque cadresti in piedi.
    Sarebbe bello poterli ascoltare visto che comunque non si parla di prodotti entry level; difficile trovare recensioni ben articolate sul 2030 e non so il perchè (del 1030 e del 3030 ce ne sono a bizzeffe).
    La differenza tra i due , come dici tu, è di circa 200 euro ma se aspetti un po' il divario aumenterà sicuro.
    Chiaramente il 2030 a 1200euro ci arriverà a breve, difficile trovare Mrx510 sotto i 1550 anche in futuro.
    Mi sembra di leggere un post che avrei voluto scrivere io qualche mese fa'.

Sul sito dell'importatore dice che ci sono 3 o 4 rivenditori di anthem in piemonte; hai gia controllato??
    Ultima modifica di Babuzo; 05-06-2014 alle 19:56

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •